Salve sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da un paio di mesi.
Volevo sapere se a Prato (zona Viaccia) ci sono problemi nella ricezione del mux mediaset 1 (quello con i vari premium calcio per intendersi). Faccio questa domanda perchè mi trovo in questa situazione: dopo lo switch-Off ho avuto problemi nel ricevere questo mux per 2-3 giorni, poi ho iniziato a riceverlo abbastanza bene (qualche volta squadrettava). Ora sono 2 giorni che, quando vado sul canale di Premium calcio, inizialmente mi dice assenza di segnale poi dopo 1-2 minuti parte senza problemi. Stasera invece il buio assoluto !!! Ho fatto la ricerca dei canali ed al primo tentativo mi ha trovato
il suddetto mux ma non mi riconosceva i canali (me li dava come "altri canali"), poi ripetendo il tutto me li ha trovati e riconosciuti ma non vedevo niente. Attaccando poi un decoder esterno ho visto che la ricezione è dell'80%.
Premetto che prendo tutti gli altri canali benissimo (206 canali compresi i vari rai 4, Sportitalia... visto che ho letto nel forum i vari problemi nel riceverli).
Un antennista per telefono mi ha detto che è strano che riesca a prendere tutti questi canali e non vedere solo il mux mediaset 1.
Spero mi possiate dare una spiegazione e/o qualche consiglio.
Devo far intervenire un antennista oppure mi consigliate di aspettare e vedere se ci saranno ulteriori cambiamenti... anche perchè non so quanto potrei andare a spendere. Abito in un piccolo palazzo di 4 condomini (perciò senza amministratori vari) ma sono l'unico ad essere abbonato a premium e quindi, visto che prendiamo senza problemi tutti i canali free, sarebbe tutto a mie spese) . Forse risparmierei facendo "altre scelte"...