Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come diceva alimori,a Reggello (Luco puntato) da quando hanno switchato l'Amiata ci sono problemi sia sul 42 de La 7 che ha segnale basso e squadretta e sul 60 La7 HD è praticamente inguardabile.Amiata del caz,è un problema di intervallo di guardia?A naso mi pare cosi'..ma quanto ci mettono a risolverlo?Pollodilegno diceva che ce la facevano...

torrione73 ha scritto:
Io dalla parte verso Sinalunga ho problemi a ricevere Rai Toscana ma gli altri canali si vedono.Tra l'altro oggi si vede bene il mux di TV9
Rai 3 toscana dal peglia ancora non è attivo, dovrebbe trasmettere dal ch5 ma non sò da quando.

Storm75 ha scritto:
Piccola domanda a tutti coloro che prendono il mux di RTV38.
volevo sapere se al suo interno è presente TgNorba24 e con quale LCN.
Grazie;)

Confermo. TgNorba24 è nel mux di RTV38. Io lo ricevo dal Serra sul ch 41. Non ricordo quale LCN ha perché nel mio decoder i canali li metto in ordine personalizzato.

Ogliastrino ha scritto:
Confermo. TgNorba24 è nel mux di RTV38. Io lo ricevo dal Serra sul ch 41. Non ricordo quale LCN ha perché nel mio decoder i canali li metto in ordine personalizzato.
TgNorba24 è sul canale (LCN) 53 ;), frequenza 41 :)

Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto su TgNorba24.

Vi ho fatto quella domanda perchè a Terni (umbria) dalla postazione di Miranda è stato attivato il mux di RTV38, ma sembrerebbe che non ci sia proprio quel canale:eusa_think: chissà come mai!!

3750... ha scritto:
OK. Segnalazione inoltrata. ;)

Da oggi si rivede tutto il Mux, bene.

E si vede anche La 3, dal Canale 37.

All'appello mancano ancora Canale 10, Odeon Tv e Teleregione qui a Massa.

Salve sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da un paio di mesi.
Volevo sapere se a Prato (zona Viaccia) ci sono problemi nella ricezione del mux mediaset 1 (quello con i vari premium calcio per intendersi). Faccio questa domanda perchè mi trovo in questa situazione: dopo lo switch-Off ho avuto problemi nel ricevere questo mux per 2-3 giorni, poi ho iniziato a riceverlo abbastanza bene (qualche volta squadrettava). Ora sono 2 giorni che, quando vado sul canale di Premium calcio, inizialmente mi dice assenza di segnale poi dopo 1-2 minuti parte senza problemi. Stasera invece il buio assoluto !!! Ho fatto la ricerca dei canali ed al primo tentativo mi ha trovato
il suddetto mux ma non mi riconosceva i canali (me li dava come "altri canali"), poi ripetendo il tutto me li ha trovati e riconosciuti ma non vedevo niente. Attaccando poi un decoder esterno ho visto che la ricezione è dell'80%.
Premetto che prendo tutti gli altri canali benissimo (206 canali compresi i vari rai 4, Sportitalia... visto che ho letto nel forum i vari problemi nel riceverli).
Un antennista per telefono mi ha detto che è strano che riesca a prendere tutti questi canali e non vedere solo il mux mediaset 1.
Spero mi possiate dare una spiegazione e/o qualche consiglio.
Devo far intervenire un antennista oppure mi consigliate di aspettare e vedere se ci saranno ulteriori cambiamenti... anche perchè non so quanto potrei andare a spendere. Abito in un piccolo palazzo di 4 condomini (perciò senza amministratori vari) ma sono l'unico ad essere abbonato a premium e quindi, visto che prendiamo senza problemi tutti i canali free, sarebbe tutto a mie spese) . Forse risparmierei facendo "altre scelte"...

Storm75 ha scritto:
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto su TgNorba24.

Vi ho fatto quella domanda perchè a Terni (umbria) dalla postazione di Miranda è stato attivato il mux di RTV38, ma sembrerebbe che non ci sia proprio quel canale:eusa_think: chissà come mai!!
C'è anche a Viterbo.Ciao ;)

come immaginavo non vedo piu il TVR VOXSON(lo sò non mi perdo niente:D ),l ho visto solo perche TLS era out da ortonovo,per via del temporale dell altra notte, ora riaccesa si annullano a vicenda....
TivùItalia, da santa lucia, continua pur arrivando con segnale e qualità discreta a squadrettare..
Retecapri continua con un altalena tra il buio e lo squadrettamento,ma mi pare di capire non viaggi in tutte le direzioni dal serra.
ToscanaTV è molto peggiorata da qualche giorno e anche qui siamo quasi a 0%:icon_rolleyes:

qui a fucecchio e apparso un nuovo mux con antenna5,antenna 5 sport,antenna5 news e antenna 5 extra HD sul21 però e out il mux di sportitalia fino a ieri era perfetto

Ciao a tutti.
da Monte Luco e Amiata sparito il mux di canale 10 a Cast.Fiorentino
si sa se prima o poi tv1 accenderà dal Luco?
io sto aspettando anche anime gold qui a Cast.Fno che ad Arezzo si vede,ma non ricordo su quale mux.

per OTG, sulla lista di Castiglion Fiorentino sul 21 hai messo il mux di canale 10 e teletruria....
ho visto che hai inserito il mux di tvr voxson sul 31,ma non lo aggancio...deve iniziare? grazie e buon fine settimana

buon fine settimana a tutti

mvb79 ha scritto:
Salve sono nuovo del forum ma vi seguo ormai da un paio di mesi.
Volevo sapere se a Prato (zona Viaccia) ci sono problemi nella ricezione del mux mediaset 1 (quello con i vari premium calcio per intendersi). Faccio questa domanda perchè mi trovo in questa situazione: dopo lo switch-Off ho avuto problemi nel ricevere questo mux per 2-3 giorni, poi ho iniziato a riceverlo abbastanza bene (qualche volta squadrettava). Ora sono 2 giorni che, quando vado sul canale di Premium calcio, inizialmente mi dice assenza di segnale poi dopo 1-2 minuti parte senza problemi. Stasera invece il buio assoluto !!! Ho fatto la ricerca dei canali ed al primo tentativo mi ha trovato
il suddetto mux ma non mi riconosceva i canali (me li dava come "altri canali"), poi ripetendo il tutto me li ha trovati e riconosciuti ma non vedevo niente. Attaccando poi un decoder esterno ho visto che la ricezione è dell'80%.
Premetto che prendo tutti gli altri canali benissimo (206 canali compresi i vari rai 4, Sportitalia... visto che ho letto nel forum i vari problemi nel riceverli).
Un antennista per telefono mi ha detto che è strano che riesca a prendere tutti questi canali e non vedere solo il mux mediaset 1.
Spero mi possiate dare una spiegazione e/o qualche consiglio.
Devo far intervenire un antennista oppure mi consigliate di aspettare e vedere se ci saranno ulteriori cambiamenti... anche perchè non so quanto potrei andare a spendere. Abito in un piccolo palazzo di 4 condomini (perciò senza amministratori vari) ma sono l'unico ad essere abbonato a premium e quindi, visto che prendiamo senza problemi tutti i canali free, sarebbe tutto a mie spese) . Forse risparmierei facendo "altre scelte"...

darti una risposta, senzza conoscere il tuo impianto, le antenne e se sono canalizzate non è certo cosa facile.

Personalmente la cosa che non conosco è se ci fossero problemi dal serra,
Al che potrei ipotizzare che pendi la banda 5a solo dal serra e hai una 4a , o canalizzata,direzionata su monte morello .

Prova a vedere se prendi il mux d-free sul canale 50

Anche cosi comunque me lo spiegherei poco..per il vero

A meno che non hai un filtro propio sul canale 52 che tuttavia non capirei a cosa serviva, visto che caso mai avrebbe dovuto essere sul 50.

Se provi a specificarmi meglio l'impianto come è fatto...vedo se ci capisco qualcosa sui motivi:)

non so ieri che non sono milanista:D
per tutti gli altri gg ,Personalmente prendo quel mux dal secchieta.senza problemi.

ducciomel ha scritto:
Ciao a tutti.
si sa se prima o poi tv1 accenderà dal Luco?
io sto aspettando anche anime gold qui a Cast.Fno che ad Arezzo si vede,ma non ricordo su quale mux.

Tv1 non ha già acceso sul 28 da Monte Luco?
Anime Gold è nel MUX di Toscana TV, canale 35 LCN 680.

Aggiunta nel mux di telecampione di:
telereporter
odeon24+1: in realta non è differita
tlc+1: idem come sopra
Tutte senza LCN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso