Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
valdichiana ha scritto:
Tutto cio' che e' sul canale 42 e' praticamente invisibile ai piu' nella zona Torrita ,Guazzino,Abbadia Montepulciano.Dico questi luoghi perche' li' ho amici che si lamentano di non vedere piu' LA7.Io ho risolto da Torrita mettendo una antenna
nascosta per il Sud puntando verso Nord(Luco?).Adesso vedo perfettamente.
Ho notato grosse differenze anche tra vari decoder.Ne ho due da mettere direttamente dietro alla presa scart:non vanno nemmeno a pigiarli.
Mi viene da ridere quando dicevano che gli impianti di antenna andavano bene come erano:colossale presa in giro.

Agggiungo che anche a Foiano fino all'altro giorno La7 non si vedeva

traderman ha scritto:
salve,
qualcuno può dirmi come mai ieri sera verso le 20,45 (abito a Sinalunga, e con l'antenna puntata sul Peglia) il mux di MP calcio squadrettava (stava piovendo fortissimo in quella zona) e quando, verso le 22,45 ho riprovato, si vedeva benissimo (aveva smesso di piovere)?
tutti gli altri canali anche mentre pioveva si vedevano ok...:5eek:
ditemi che il problema della pioggia è una mega caz.....:eusa_whistle:

inoltre aggiungo che il canale MP Calcio HD (anche mentre pioveva) deduco si vedesse benissimo (non ho la cam HD...ma l'audio era perfetto)

te l'hanno fatto apposta...appena è finita la partita il segnale è ripartito!!:D
Comunque una telefontina al servizio clienti MediasetPremium la farei...se è un problema noto magari ti rimborsano l'abbonamento fino a quando il segnale non sarà stabile

spine85 ha scritto:
Ritornato il Timb 3 dal M.Serra ;)

Comunque resta il problema (parlo da profano, quindi ci sta che sbagli): che senso ha mettere due distinti segnali di La7 e La 7d e tre di MTV sullo stesso MUX quando si ha a disposizione tre MUX distinti?

In un caso come quello di ieri, avere i segnali delle tre reti principali divisi su più MUX avrebbe ridotto i disagi per il pubblico (ad esempio, mia moglie non ha potuto guardare il programma della PArodi :D ).

FM Franco ha scritto:
Comunque resta il problema (parlo da profano, quindi ci sta che sbagli): che senso ha mettere due distinti segnali di La7 e La 7d e tre di MTV sullo stesso MUX quando si ha a disposizione tre MUX distinti?

In un caso come quello di ieri, avere i segnali delle tre reti principali divisi su più MUX avrebbe ridotto i disagi per il pubblico (ad esempio, mia moglie non ha potuto guardare il programma della PArodi :D ).
non sono segnali distinti... 29, 229 e 529 rimandano tutti allo stesso segnale, idem il 7 e il 107 ;) chi ha un tv con sintonizzatore o decoder HD si è salvato con il segnale HD del Timb2 sul 60 che non è mai sparito.

stranotipo ha scritto:
penso di si, POLLO ha detto per tutta la settimana! Oggi faccio di nuovo una capatina per vedere gli sviluppi...gli altri mux Mediaset come vanno?

Gli altri tutti a potenza 95-80 % su tutte le tv..il Free ora me lo agganciano ttt ma la qualità è scesa da 90 al 30% e stesso per mds1.

Ultima modifica:
io non riesco a vedere il mux4 della rai nonostante abbia l'antenna puntata sul serra e vedo perfettamnete gli altri mux rai avete idee?

MUX non MUX

Qualcuno puo' dare un report, soprattutto dalla zona Livorno-Pisa, del MUX 31
Teleregione e MUX 34 Telemondo da Monte Serra ?
Sono due di quelli OFF causa Corsica.

Anche a me quando piove fa le bizze il mux RETEA 2 sul 33!! Squadretta....e la qualità va in tilt!! Anche TLC sul 29 va peggiorando giorno dopo giorno..molto spesso non si aggancia a Prato con l'antenna verso Sant'Alluccio. (comprensibile vista la postazione)

IL 44 DEL MUX LA9 DAL MORELLO NON SI E' MAI VISTO E INFATTI ADESSO E' STATO TOLTO DALLE LISTE DEI CANALI!!

Qualcuno ha avuto le traveggole?...:eusa_naughty: :eusa_naughty:

cullinam ha scritto:
Grazie tante per il sito, ho fatto la segnalazione e spero in un esito positivo.
Per quanto riguarda il puntamento della antenna, mi vergogno ma non lo sò, c'è un modo per scoprirlo senza salire nel tetto?:icon_redface:

Ma certo.....;)
Basta che mi dici cosa "guardano" le tue antenne e come sono fatte.
Ad esempio:
Antenna orizzontale che è girata verso la valdichiana...oppure antenna girata verso il Valdarno...
Lo so che è metodo altamente empirico....ma almeno una certa idea c'è la possiamo fare...

@Pollo di Legno:

Al momento non risulta sintonizzabile il Mediaset Dvb 5 da S.Zio sul ch.56.
Abito in centro ad Arezzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso