Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
HFrtv ha scritto:
Qualcuno puo' dare un report, soprattutto dalla zona Livorno-Pisa, del MUX 31
Teleregione e MUX 34 Telemondo da Monte Serra ?
Sono due di quelli OFF causa Corsica.

Dalla lista OTG TV sembrerebbero accesi dal SERRA...invece..??

ch. 46 argentario

stranotipo ha scritto:
@Corry; cavallone
il mux è di nuovo a qualità e potenza massime. Almeno quassù!
Mistero....
sono andato a provare adesso 14:40 in questo momento (stamani ero fuori)
e continua a darmi assenza completa 0% di Livello Potenza sul ch.46
boh...
(abito a poche centinaia di metri da casa tua tipostrano)

ch46

cavallone ha scritto:
Mistero....
sono andato a provare adesso 14:40 in questo momento (stamani ero fuori)
e continua a darmi assenza completa 0% di Livello Potenza sul ch.46
boh...
(abito a poche centinaia di metri da casa tua tipostrano)
Alt! ti confermo che è di nuovo giù di potenza...come in precedenza, forse comunque ci stanno lavorando!!! Adesso non funziona !

Arretium ha scritto:
Ma certo.....;)
Basta che mi dici cosa "guardano" le tue antenne e come sono fatte.
Ad esempio:
Antenna orizzontale che è girata verso la valdichiana...oppure antenna girata verso il Valdarno...
Lo so che è metodo altamente empirico....ma almeno una certa idea c'è la possiamo fare...

Ok,grazie.
ci guardo domani ti dico quello che vedo, speriamo bene.

Robysat ha scritto:
Mux Toscana tv sul ch. 35 dal Serra con problemi da ieri sera,qualcuno mi puo' confermare dal Serra risulta spento in questo momento? grazie!

Intorno alle 14 era così anche per me...ora non saprei dire

Bluelake ha scritto:
non sono segnali distinti... 29, 229 e 529 rimandano tutti allo stesso segnale, idem il 7 e il 107 ;) chi ha un tv con sintonizzatore o decoder HD si è salvato con il segnale HD del Timb2 sul 60 che non è mai sparito.

Cioè mi dici che sono dei semplici doppioni?:5eek:
La mi' moglie non si ricordava che si prende La7 HD sull'LCN 507 (ma per un'altra volta l'ho istruita come si deve ;) )

@ stranotipo
Ho scoperto finalmente qual'è il problema almeno per Civitavecchia, un mio amico ha contattato la sede e gli hanno detto che si riceve con bassissima qualità del segnale perchè è necessario che vengano installati ed orientati anche i pannelli per qui, mi auguro che lo facciano. :icon_rolleyes:

PantaSat ha scritto:
Da quando non funziona il Timb 3 sul 42 dal Serra, sono riuscito a
prendere Canale 10 sul 43 che non avevo mai visto prima.
Non è che abbia fatto un bell'acquisto :crybaby2: , ma comunque
è servito a vedere coi propri occhi che il MUX era acceso veramente.

La domanda che mi sorge spontanea è: ma due canali adiacenti
si disturbano l'uno con l'altro e in questo caso particolare visto che
il 42 lo ricevevo con segnale più alto, arrecava disturbo al 43 ?

Mi autoquoto solo per confermare che una volta tornato il 42 a piena potenza,
il 43 è diminuito del 10% sul livello e del 13% sulla qualità, quanto basta per non ricevere più il Mux di canale 10.

Uela' .... attivo il 56 (S.Alluccio ???) segnale buono ber basso .... (antenna verticale S.Alluccio)
Manca il 50 :D :D :D

TIMB 42 & 47 abbastanza buoni qualche squadrettamento ma piu' che guardabili
60 buio ..... ma e' attivo da S.Alluccio ??? o soffre sempre l'Amiatite .... :mad:
EDIT : ... 60 verticale buio ... 60 orizzontale ottimo segnale ber basso (antennina 20 el. 21-69)
Ergo S.Alluccio non funziona ... arriva bene dall'Amiata ....

RTV38 Buio .....

ReteA 1 & 2 Buiiiiiii
EDIT : dal Serra arrivano bassi ber alto ma visibili ... quindi Amiatite per s'ti due ....

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
@ stranotipo
Ho scoperto finalmente qual'è il problema almeno per Civitavecchia, un mio amico ha contattato la sede e gli hanno detto che si riceve con bassissima qualità del segnale perchè è necessario che vengano installati ed orientati anche i pannelli per qui, mi auguro che lo facciano. :icon_rolleyes:
Ma quindi il problema direzione Sud è diverso mi pare di capire: verso nord il mux (quando funziona) va bene - adesso continua ad essere down - ; invece in direzione sud non ha mai funzionato un gran che? necessita di antenne aggiuntive ho capito male?

stranotipo ha scritto:
invece in direzione sud non ha mai funzionato un gran che? necessita di antenne aggiuntive ho capito male?
Si esatto hai capito bene, in sintesi devono girare un altro pannello verso la nostra direzione per poterlo ricevere adeguatamente e con una qualità del segnale decente. ;)

steve58 ha scritto:
Uela' .... attivo il 56 (S.Alluccio ???) segnale buono ber basso .... (antenna verticale S.Alluccio)
Manca il 50 :D :D :D

TIMB 42 & 47 abbastanza buoni qualche squadrettamento ma piu' che guardabili
60 buio ..... ma e' attivo da S.Alluccio ??? o soffre sempre l'Amiatite .... :mad:
EDIT : ... 60 verticale buio ... 60 orizzontale ottimo segnale ber basso (antennina 20 el. 21-69)
Ergo S.Alluccio non funziona ... arriva bene dall'Amiata ....

RTV38 Buio .....

ReteA 1 & 2 Buiiiiiii
EDIT : dal Serra arrivano bassi ber alto ma visibili ... quindi Amiatite per s'ti due ....

Come promesso....mi sembra che lo ricevi bene, vero?

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Come promesso....mi sembra che lo ricevi bene, vero?
Certamente ! Con un'antennina e senza amplificazione ....
Un plauso a tutti voi ....

Se accendete anche il 50 caffe' pagato :D

italia 7 ch 46 dal serra

@ pollo di legno

zona massarosa lu sono coperto dal meto e ricevo solo dal serra.
prendo circa 183 canali quasi tutti ok meno che italia 7 canale 46.
Sapresti il perchè ? (Potenza segnale 100-qualità 0)

roby44 ha scritto:
@ pollo di legno

zona massarosa lu sono coperto dal meto e ricevo solo dal serra.
prendo circa 183 canali quasi tutti ok meno che italia 7 canale 46.
Sapresti il perchè ? (Potenza segnale 100-qualità 0)
uhmmm sei sicuro di non ricevere da altre postazioni un altro ch. 46? dai sintomi sembrerebbe proprio una SFN non sincronizzata! l'hai mai visto in precedenza? tipo il primo giorno dello switch off e poi t'è peggiorato successivamente? o non ha mai funzionato?

Mux 5 Mediaset monte luco

Pollo visto che sei sempre gentile, mi confermi che il mux 5 mediaset dal luco verrà attivato per Natale? (si ha una data precisa?). Grazie per la tua disponibilità.:happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso