Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cullinam ha scritto:
@Arretium:
Allora, l'antenna ha un filo verticale, partendo dal basso il primo orizzontale dovrebbe puntare verso il valdarno, poi l'altra orizzontale dovrebbe puntare a san zeno, poi di nuovo una orizzontale valdarno e la quarta in san zeno, insomma sono alternate, e spero di aver detto bene la direzione.

San Zeno?..Perche' che c e'li?.:) :)

aston ha scritto:
San Zeno?..Perche' che c e'li?.:) :)

Abbiate pazienza, ma non sò cosa c'è lì, ma è la direzione dove sono puntate le antenne, più a destra o a sinistra era per far capire la direzione, come già detto in altri post, io sono ignorante in materia e non so un tubo, spero che arretium capisca.

EDIT: San Zeno ---> Valdichiana

Ultima modifica:
Ma si era una battuta..:) Se guardi in quella direzione c e' una piccola collinetta appuntita con un sacco di tralicci sopra, quello e' Sanzio ( nome simile ) Sito primario che diffonde tutte le tv sulla citta' di arezzo e limitrofe localita'( rai esclusa) ..Ciao

mvb79 ha scritto:
Stasera nella mia zona a Prato (Viaccia) guardare la partita è una sofferenza... il mux mediaset 5 squadretta un pò mentre il mux mediaset 1 è praticamente inguardabile:mad: Qualcuno può confermare? POLLO sai dirmi qualcosa in merito? Grazie

Ciao, a prato?

Ma da dove ricevi?

Non sono a conoscenza di problemi in quell'area....fra l'altro a Torre Sant'Alluccio il mux 5 è stato acceso ieri pomeriggio....

Fammi sapere qualcosa in più.

Grazie

aston ha scritto:
@pollodilegno...Ciao, solo un informazione : allora l amiata e' ufficialmente spento e non verra piu riacceso ( lato nord ) pertanto devo cominciare ad installare decoder e parabole ( tivusat) in quella particolare zona dove era l unico sito che faceva servizio ,oppure? ...

Grazie e buona giornata

Ciao, mi sa di sì, anche se trasmetterà ancora non credo sarà ricevibile nella tua zona. Ma non hai nessuna alternativa?
San Zio lo vedi? E RAI da dove lo prendi?

Fammi sapere.

aston ha scritto:
Ma si era una battuta..:) Se guardi in quella direzione c e' una piccola collinetta appuntita con un sacco di tralicci sopra, quello e' Sanzio ( nome simile ) Sito primario che diffonde tutte le tv sulla citta' di arezzo e limitrofe localita'( rai esclusa) ..Ciao

Ciao aston...

Il nostro amico cullinam abita in loc. S.Giuliano alle porte di Arezzo e non riesce a vedere il mux 1 della Rai.
Qualche post addietro aveva detto che il giorno dello switch della toscana lui continuava a vedere la rai in analogico fino a quando c'è stato lo switch in unbria.
Io ne ho dedotto che lui la rai la prendeva dal Peglia...per questo gli ho chiesto dove fossero puntate le antenne.
Cosi ad occhio le 2 antenne puntate in direzione Valdarno dovrebbero essere sicuramente orientate verso il Luco e S.Zio
Quella su S.Zeno...ovvero direzione Valdichiana o erano state messe per la vecchia rai in analogico da S.Fiora oppure, come credo, sul Peglia.
Io non sono un antennista...ma sicuramente il Peglia non lo ricevi più per via che trasmette il mux1 rai sul 29 che interferisce col 29 del mux di TLC da S.zio (che sicuramente ti arriva con maggior potenza vista l'esigua distanza).
Soluzioni???
Mah...io son sempre per la chiamata di tecnico per dare un occhiata all'impianto.
Tu Aston che ne pensi???

@Pollo di Legno:

Da S.Zio mi risulta out il mux 5 di Mediaset sul ch.56.
Ti risulta oppure è un problema mio???

aston ha scritto:

Si la vedo sono alla destra della mia casa, non sapevo come si chiamasse, grazie.
@arretium, credevo si fosse capito dalla mia incompetenza che sono una donnina :), (scusate donne che postate, sto abbassando la media xd).

allora che faccio con queste antenne?

cullinam ha scritto:
Si la vedo sono alla destra della mia casa, non sapevo come si chiamasse, grazie.
@arretium, credevo si fosse capito dalla mia incompetenza che sono una donnina :), (scusate donne che postate, sto abbassando la media xd).

allora che faccio con queste antenne?
ahahha considerato l'argomento sei un' OUTSIDER coraggiosa e di tutto rispetto ;), ma d'altronde ormai le donne si buttano anche nel calcio ecc....si possono incominciare a buttare anche SUI tetti !!! :D

stranotipo ha scritto:
ahahha considerato l'argomento sei un' OUTSIDER coraggiosa e di tutto rispetto ;), ma d'altronde ormai le donne si buttano anche nel calcio ecc....si possono incominciare a buttare anche SUI tetti !!! :D

hihihi, non mi faccio problemi io :) sono una che si adatta :)

Insomma morale della favola, c'è speranza per la mia zona?

Per STRANOTIPO

Finiti i lavori alla Tolla?
Ma sul traliccio delle private..niente? Il solito groviglio di cavi, antenne e parabole messe a cavolo?

E così è passato il tecnico (ufficiale, preso dalla lista anch essa ufficiale).
E' andato subito a botta sicura: ha preso, levato i cavi dell antenna che vanno dalla presa a muro verso le tv, li ha guardati e ha detto: ecco esatto come al solito! Li ha rifatti lui a mano, riattaccati, risintonizzazione e...tutto perfetto.
50€ e siamo tutti felici.

Bè non proprio. Visto che, mi ha spiegato, lo sanno in molti(negozi) di questo problema. Se non la maggior parte, ma una discreta fetta dei problemi si può risolvere semplicemente in questo modo. Ovviamente per alcuni non basta e allora occorre intervenire sull'antenna, ma mi ha detto, "non sa quanti ne abbiamo fatti di questi interventi".
Ora visto che non l ho trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava giusto sottolinearlo facendo risparmiare a qualcun altro 50 euro per fare 2 cavi e risintonizzazione. Per carità non voglio sminuire il lavoro del tecnico, lui ha fatto il suo lavoro e io non ci sarei mai arrivato, però se è vero che ai negozi o non lo sanno di sta storia del cavo oppure, e capita spesso (come detto da lui e già immaginato da me), lo sanno ma ti rifilano sempre uno di quelli che non vanno, magari poteva anche lui dirlo per telefono di fare semplicemente sta prova....

Per me 50 euro equivalgono a diverse ore di lavoro sulle quali tra l altro, io ci pago pure le tasse :icon_rolleyes:

Per essere ignorante come sono, proporrei di scriverlo ben chiaro in prima pagina del thread generale dello Switch off in modo che si abbia un quadro piu completo sul cosa fare prima di chiamare un tecnico.

Herbert ha scritto:
E così è passato il tecnico (ufficiale, preso dalla lista anch essa ufficiale).
E' andato subito a botta sicura: ha preso, levato i cavi dell antenna che vanno dalla presa a muro verso le tv, li ha guardati e ha detto: ecco esatto come al solito! Li ha rifatti lui a mano, riattaccati, risintonizzazione e...tutto perfetto.
50€ e siamo tutti felici.

Bè non proprio. Visto che, mi ha spiegato, lo sanno in molti(negozi) di questo problema. Se non la maggior parte, ma una discreta fetta dei problemi si può risolvere semplicemente in questo modo. Ovviamente per alcuni non basta e allora occorre intervenire sull'antenna, ma mi ha detto, "non sa quanti ne abbiamo fatti di questi interventi".
Ora visto che non l ho trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava giusto sottolinearlo facendo risparmiare a qualcun altro 50 euro per fare 2 cavi e risintonizzazione. Per carità non voglio sminuire il lavoro del tecnico, lui ha fatto il suo lavoro e io non ci sarei mai arrivato, però se è vero che ai negozi o non lo sanno di sta storia del cavo oppure, e capita spesso (come detto da lui e già immaginato da me), lo sanno ma ti rifilano sempre uno di quelli che non vanno, magari poteva anche lui dirlo per telefono di fare semplicemente sta prova....

Per me 50 euro equivalgono a diverse ore di lavoro sulle quali tra l altro, io ci pago pure le tasse :icon_rolleyes:

Per essere ignorante come sono, proporrei di scriverlo ben chiaro in prima pagina del thread generale dello Switch off in modo che si abbia un quadro piu completo sul cosa fare prima di chiamare un tecnico.

anche sono ignorante, sorry e anche un pò durognola, ma sono i cavi bianchi per capirci? i cavi dell'antenna? che vuol dire l'ha rifatti? li ha sbucciati e rimesso lo spinotto?

sì il cavo bianco, quello che semplicemente attacchi al televisore e alla presa Antenna a muro! ha sbucciato un pezzo di filo, ci ha messo due spinotti e basta! tutto qua

Herbert ha scritto:
sì il cavo bianco, quello che semplicemente attacchi al televisore e alla presa Antenna a muro! ha sbucciato un pezzo di filo, ci ha messo due spinotti e basta! tutto qua

orca :5eek:

peccato che per me non sia così facile.

Unico63 ha scritto:
Per STRANOTIPO

Finiti i lavori alla Tolla?
Ma sul traliccio delle private..niente? Il solito groviglio di cavi, antenne e parabole messe a cavolo?

No sono in progress....

Si, è inguardabile, oggi c'era vento e sembrava di stare sotto un campanile, con i cavi che picchiavano sul traliccio e "scampanavano" aritmicamente. Di notte una favola per chi abita lì!
Però ho visto qualche macchina targata FI e furgoncini in giro per Piombino, con i loghi di un paio di teleprivate....chissà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso