E così è passato il tecnico (ufficiale, preso dalla lista anch essa ufficiale).
E' andato subito a botta sicura: ha preso, levato i cavi dell antenna che vanno dalla presa a muro verso le tv, li ha guardati e ha detto: ecco esatto come al solito! Li ha rifatti lui a mano, riattaccati, risintonizzazione e...tutto perfetto.
50€ e siamo tutti felici.
Bè non proprio. Visto che, mi ha spiegato, lo sanno in molti(negozi) di questo problema. Se non la maggior parte, ma una
discreta fetta dei problemi si può risolvere semplicemente in questo modo. Ovviamente per alcuni non basta e allora occorre intervenire sull'antenna, ma mi ha detto, "non sa quanti ne abbiamo fatti di questi interventi".
Ora visto che non l ho trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava giusto sottolinearlo facendo risparmiare a qualcun altro 50 euro per fare 2 cavi e risintonizzazione. Per carità non voglio sminuire il lavoro del tecnico, lui ha fatto il suo lavoro e io non ci sarei mai arrivato, però se è vero che ai negozi o non lo sanno di sta storia del cavo oppure, e capita spesso (come detto da lui e già immaginato da me), lo sanno ma ti rifilano sempre uno di quelli che non vanno, magari poteva anche l
ui dirlo per telefono di fare semplicemente sta prova....
Per me 50 euro equivalgono a diverse ore di lavoro sulle quali tra l altro, io ci pago pure le tasse
Per essere ignorante come sono, proporrei di scriverlo ben chiaro in prima pagina del thread generale dello Switch off in modo che si abbia un quadro piu completo sul cosa fare prima di chiamare un tecnico.