Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnalo, dalla Tolla, notevole calo di potenza al 30% sul mux Dfree a intervalli di tempo variabili, situazione verificata in più palazzine nella mia zona.
Spero in un notevole potenziamento i prossimi giorni :)
Faccio notare calo di potenza pure sul ch.60 della Telecom.

Ultima modifica:
Acceso stasera il MUX 44 di LA8-LA9 una BOMBA!!! Ma non viene dal Morello...sicuramente è Poggio Incontro o Secchieta!! :happy3: :happy3: :happy3: :happy3:

Ultima modifica:
Per pollo di legno:
Il mediaset 5 continua ad avere lo stesso errore elevato. Anche il mediaset 1 ha errore ma più basso. Rimane perfetto il mediaset 4 con errore a zero.

Aggiornamento...nessuna nuova accensione a Santa Lucia (Antenna3 che aspetta?)...sempre spento il 43 di canale 10, oggi è spento anche il 46 di italia 7...con questo spento, ricevo il 45 di tvr-teleitalia che non ricevevo quando il 46 era acceso

amiata KO

Avendo interloquito con il gentilissimo OTG,è abbastanza chiaro
che l'amiata direzione nord è pesantemente ridimensionato,a tal punto
di non poter riceverlo più nella val di cecina,val d'elsa,val di merse e
zone limitrofe esposte solo dall'Amiata...capisco che sia un sito molto invadente e di conseguenza
difficilmente gestibile,ma lasciare 50.000 persone al buio senza
mediaset,mi sembra un tantino eccessivo,soprattutto per chi aveva
un abbonamento mediaset premium.....classiche cose fatte all'italiana...

steve58 ha scritto:
Certamente ! Con un'antennina e senza amplificazione ....
Un plauso a tutti voi ....

Se accendete anche il 50 caffe' pagato :D
.. il 56 e' un paio d'ore che squadretta alla grande ..... :eusa_wall: :crybaby2:

Spero sia un problema random .....

gueps ha scritto:
Avendo interloquito con il gentilissimo OTG,è abbastanza chiaro
che l'amiata direzione nord è pesantemente ridimensionato,a tal punto
di non poter riceverlo più nella val di cecina,val d'elsa,val di merse e
zone limitrofe esposte solo dall'Amiata...capisco che sia un sito molto invadente e di conseguenza
difficilmente gestibile,ma lasciare 50.000 persone al buio senza
mediaset,mi sembra un tantino eccessivo,soprattutto per chi aveva
un abbonamento mediaset premium.....classiche cose fatte all'italiana...

azzzz danni collaterali o situazione transitoria? Non avete alternative locali al "MONTE della PIETA' "?

Il 46 di Italia 7 non va neanche a me da ieri sera... Sembra che ci sia segnale, ma non si riesca ad agganciarlo.

In compenso è tornato il mux Rai sul 40... Ma è sparito quello sul 30 :D
Probabilmente stanno facendo manutenzione a rotazione sui vari impianti.

pube9 ha scritto:
Pollo visto che sei sempre gentile, mi confermi che il mux 5 mediaset dal luco verrà attivato per Natale? (si ha una data precisa?). Grazie per la tua disponibilità.:happy3:

Si, penso che dovremmo farcela, forse il 21 o il 22.

Ciao

Stasera nella mia zona a Prato (Viaccia) guardare la partita è una sofferenza... il mux mediaset 5 squadretta un pò mentre il mux mediaset 1 è praticamente inguardabile:mad: Qualcuno può confermare? POLLO sai dirmi qualcosa in merito? Grazie

Bluelake ha scritto:
CanaleItalia e Rtv38 li vedi bene? Se non vedi bene nemmeno quelli potresti avere dei filtri nell'impianto...
si quelli li vedo benissimo ora vedo anche due nuovi mux uno di la8,la9,10 e via dicendo e uno con studio7 studionordtv e altri però non sò da dove mi arrivano

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
azzzz danni collaterali o situazione transitoria? Non avete alternative locali al "MONTE della PIETA' "?
No purtroppo...il monte argentario è coperto da parte delle colline metallifere
esposte a sud
e il monte luco è coperto ad est,e questo limbo non proprio piccolo
è rimasto a piedi dall'unico treno......il cetona dopo lo switch è scomparso
paradossalmente arriva qualcosa dal Peglia,ma è troppo lontano ed
instabile,spero,che almeno in parte si ravvedino....

Continuo ad avere problemi all'interattività MHP sul mux 1 Rai sul ch 05 VHF dal M.Serra, se la tengo attiva non mi si carica e manda in tilt il decoder, nessuno ha gli stessi problemi con un decoder interattivo? Inoltre l'epg Sorrisi e Canzoni non mostra i canali del mux 1 Rai.
Ciao ;)

@pollodilegno...Ciao, solo un informazione : allora l amiata e' ufficialmente spento e non verra piu riacceso ( lato nord ) pertanto devo cominciare ad installare decoder e parabole ( tivusat) in quella particolare zona dove era l unico sito che faceva servizio ,oppure? ...

Grazie e buona giornata

Arretium ha scritto:
Ma certo.....;)
Basta che mi dici cosa "guardano" le tue antenne e come sono fatte.
Ad esempio:
Antenna orizzontale che è girata verso la valdichiana...oppure antenna girata verso il Valdarno...
Lo so che è metodo altamente empirico....ma almeno una certa idea c'è la possiamo fare...

@Arretium:
Allora, l'antenna ha un filo verticale, partendo dal basso il primo orizzontale dovrebbe puntare verso il valdarno, poi l'altra orizzontale dovrebbe puntare a san zeno, poi di nuovo una orizzontale valdarno e la quarta in san zeno, insomma sono alternate, e spero di aver detto bene la direzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso