Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Herbert ha scritto:
E così è passato il tecnico (ufficiale, preso dalla lista anch essa ufficiale).
E' andato subito a botta sicura: ha preso, levato i cavi dell antenna che vanno dalla presa a muro verso le tv, li ha guardati e ha detto: ecco esatto come al solito! Li ha rifatti lui a mano, riattaccati, risintonizzazione e...tutto perfetto.
50€ e siamo tutti felici.

Bè non proprio. Visto che, mi ha spiegato, lo sanno in molti(negozi) di questo problema. Se non la maggior parte, ma una discreta fetta dei problemi si può risolvere semplicemente in questo modo. Ovviamente per alcuni non basta e allora occorre intervenire sull'antenna, ma mi ha detto, "non sa quanti ne abbiamo fatti di questi interventi".
Ora visto che non l ho trovato scritto da nessuna parte, mi sembrava giusto sottolinearlo facendo risparmiare a qualcun altro 50 euro per fare 2 cavi e risintonizzazione. Per carità non voglio sminuire il lavoro del tecnico, lui ha fatto il suo lavoro e io non ci sarei mai arrivato, però se è vero che ai negozi o non lo sanno di sta storia del cavo oppure, e capita spesso (come detto da lui e già immaginato da me), lo sanno ma ti rifilano sempre uno di quelli che non vanno, magari poteva anche lui dirlo per telefono di fare semplicemente sta prova....

Per me 50 euro equivalgono a diverse ore di lavoro sulle quali tra l altro, io ci pago pure le tasse :icon_rolleyes:

Per essere ignorante come sono, proporrei di scriverlo ben chiaro in prima pagina del thread generale dello Switch off in modo che si abbia un quadro piu completo sul cosa fare prima di chiamare un tecnico.
Beh è abbastanza noto che i cavi premontati, generalmente neri, sono delle schifezze, ci sono parecchi interventi nel forum, in genere è sufficente utilizzare un pezzo di coassiale e due spinotti, (con spesa assai modesta, 2/5 euro) per risolvere, a volte, problemi di difficile comprensione

Freccia-d-a ha scritto:
riaccesa toscana tv (ch 35) dal Serra...

Si, adesso si riceve bene. Ci sono invece problemi dal Serra per il mux di Canale 10 sul ch43 e per il mux di Telemondo sul ch34. Inoltre dopo 10-15 giorni non ricevo più nemmeno sul ch51 il mux di Canale 50 (con Noi Tv) dal M.Pianello. Ciao ;)

spine85 ha scritto:
Ci sono invece problemi dal Serra per il mux di Canale 10 sul ch43

Da dove abito io il ch 43 non lo avevo mai visto, segnale con L 57 e Q 38, poi
nei giorni in cui non funzionava il ch 42 di Timb mi è aumentato di quel poco
la qualità sul 43 che ero riuscito per la prima volta a memorizzare i canali presenti sul MUX anche se squadrettavano molto.
Quando hanno riacceso il ch 42 è tornato tutto come prima, cioè L/Q presenti
ma non sintonizzavo più nulla.
Stamani, come per magia, verso le 8 il ch 43 mi era aumentato sia di L e Q
e lo ricevevo a bomba senza problemi, ho pensato quindi che avessero ottimizzato anche per la mia zona, ma con rammarico al ritorno dal lavoro non
avevo più neanche un minimo di segnale.

Lo so che mi direte che mi perdo poco a non riceverlo....ma siccome sono appassionato di ciclismo, seguivo Canale 10 solo per quello.

Ciao.

spine85 ha scritto:
Si, adesso si riceve bene. Ci sono invece problemi dal Serra per il mux di Canale 10 sul ch43 e per il mux di Telemondo sul ch34. Inoltre dopo 10-15 giorni non ricevo più nemmeno sul ch51 il mux di Canale 50 (con Noi Tv) dal M.Pianello. Ciao ;)
Telemondo arriva con qualità saltellante anche da me e ogni tanto squadretta, Canale10 e NoiTv però arrivano entrambi molto bene.

Confermo quanto affermato da marchetto70, anche qui è out, ci sono evidentemente per Italia 7 da Monte Argentario lavori in corso....

PantaSat ha scritto:
Da dove abito io il ch 43 non lo avevo mai visto, segnale con L 57 e Q 38, poi
nei giorni in cui non funzionava il ch 42 di Timb mi è aumentato di quel poco
la qualità sul 43 che ero riuscito per la prima volta a memorizzare i canali presenti sul MUX anche se squadrettavano molto.
Quando hanno riacceso il ch 42 è tornato tutto come prima, cioè L/Q presenti
ma non sintonizzavo più nulla.
Stamani, come per magia, verso le 8 il ch 43 mi era aumentato sia di L e Q
e lo ricevevo a bomba senza problemi, ho pensato quindi che avessero ottimizzato anche per la mia zona, ma con rammarico al ritorno dal lavoro non
avevo più neanche un minimo di segnale.

Lo so che mi direte che mi perdo poco a non riceverlo....ma siccome sono appassionato di ciclismo, seguivo Canale 10 solo per quello.

Ciao.

Non resta che aspettare, magari stanno facendo qualche intervento ;)

Bluelake ha scritto:
Telemondo arriva con qualità saltellante anche da me e ogni tanto squadretta, Canale10 e NoiTv però arrivano entrambi molto bene.

Mah, qui ancora nulla sia da me che in casa di mia sorella che ha un altro impianto e antenna...capisco i problemi su Noi Tv che ricevevo comunque al limite, ma gli altri due mux pensavo che davano problemi a tutti. Può essere che abbiano cambiato leggermente l'orientazione dei panneli trasmittenti?

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, a prato?

Ma da dove ricevi?

Non sono a conoscenza di problemi in quell'area....fra l'altro a Torre Sant'Alluccio il mux 5 è stato acceso ieri pomeriggio....

Fammi sapere qualcosa in più.

Grazie

Purtroppo non posso aiutarti molto... ti posso dire che la scorsa settimana è venuto l'antennista e mi ha girato l'antenna del canale 52 verso Pistoia (prima era verso Firenze) cambiando la polarizzazione da verticale ad orizzontale. Questo è quanto mi ha detto prima di prendermi 50 euro per l'intervento.
Comunque stasera il canale 56 è a posto mentre il 52 a volte squadretta un poco. Forse era colpa del brutto tempo.
Però devo dire che il canale 52 nonostante l'intervento del tecnico a volte mi dà dei problemi, sabato ad esempio la mattina era inguardabile mentre dopo le 14 era perfetto. Forse perchè sono ancora in corso varie prove per ottimizzare la copertura?

spine85 ha scritto:
Mah, qui ancora nulla sia da me che in casa di mia sorella che ha un altro impianto e antenna...capisco i problemi su Noi Tv che ricevevo comunque al limite, ma gli altri due mux pensavo che davano problemi a tutti. Può essere che abbiano cambiato leggermente l'orientazione dei panneli trasmittenti?
tutto può essere, anche se Canale10 in analogico a me arrivava da schifo e ora arriva bene. E il segnale del Serra prima di arrivare a Monsummano passa dalla Chiesina...

Bluelake ha scritto:
tutto può essere, anche se Canale10 in analogico a me arrivava da schifo e ora arriva bene. E il segnale del Serra prima di arrivare a Monsummano passa dalla Chiesina...

Infatti, la cosa strana è che prima di oggi mi arrivava ottimamente anche a me, forse comunque te se abiti in zona pianeggiante a Monsummano, hai anche il segnale potenziato grazie alla riflessione di esso sulle colline ad est e dal Monte Albano (è solo un ipotesi), oppure più probabilmente io ho gli alieni sul tetto ;)

spine85 ha scritto:
Infatti, la cosa strana è che prima di oggi mi arrivava ottimamente anche a me, forse comunque te se abiti in zona pianeggiante a Monsummano, hai anche il segnale potenziato grazie alla riflessione di esso sui sulle colline ad est e dal Monte Albano (è solo un ipotesi), oppure più probabilmente io ho gli alieni sul tetto ;)
no, per farti capire la zona abito 500 metri dopo la curva dopo il casello di Montecatini prima dell'autogrill, leggermente in alto con la mole di Monsummano alto alle spalle (infatti i segnali radio del montalbano tipo i 106.3 di Deejay o i 94.7 di Kisskiss da me arrivano malissimo). Gli alieni sul tetto sono un'ottima ipotesi, per sicurezza chiama Will Smith e vai a dare un'occhiata :D

Bluelake ha scritto:
alla fine davvero vi riaccendono l'analogico per non complicarsi la vita :D
Si si vedrai che avverrà quanto affermi. :D
Intanto c'è da sperare che Italia 7 CH 46 UHF dalla postazione di Monte Argentario orienti anche un pannello verso la nostra direzione, solo in tal modo la qualità del segnale diventerà buona. ;)

italia 7

marchetto70 ha scritto:
io non lo vedo ma come sai sono coperto parzialmente dall'argentario!!!!!! cosa strana non ricevo dall'amiata come è scritto nel sito dellì OTG TV e tvr teleitalia idem!!!!!!!! spero he attivano da roselle!!!!!!

Corry744 ha scritto:
Si si vedrai che avverrà quanto affermi. :D
Intanto c'è da sperare che Italia 7 CH 46 UHF dalla postazione di Monte Argentario orienti anche un pannello verso la nostra direzione, solo in tal modo la qualità del segnale diventerà buona. ;)

Macchè pannello, qua hanno spento tutto cosi non ci sono più problemi!! Scherzo ovviamente :)

cullinam ha scritto:
Si la vedo sono alla destra della mia casa, non sapevo come si chiamasse, grazie.
@arretium, credevo si fosse capito dalla mia incompetenza che sono una donnina :), (scusate donne che postate, sto abbassando la media xd).

allora che faccio con queste antenne?

Cosa devi fare con le antenne???
In tutta sincerità non lo so.:icon_rolleyes:
Hai mandato la email a raiway giusto??
Beh..aspetta che ti rispondano e in base a quello agire di conseguenza.
Io rimango della mia idea...secondo me la visita di un antennista è necessaria.
Capisco che in questo momento particolare il pensiero di un ulteriore esborso economico non sia la cosa migliore da fare.....ma....
Prova con il consiglio che ti ha dato l'altro amico...prova a cambiare il cavo che va dalla tv alla presa di antenna....magari quello che hai è vecchio ed usurato ed in fin dei conti non costa molto.
Mi è venuta in mente un altra cosa.....nelle impostazione del decoder o tv prova a cambiare il paese da Italia a Germania (dovrebbe essere nel menù delle impostazioni) rifai una sintonizzazione completa......tentar non nuoce...al limite rimani nella stessa situazione di adesso.
Sono tutti tentativi....prova a facci sapere...;)

PS: Benvenuta...con la "a" finale....e scusami se non avevo capito che eri una gentil donzella..;)

Bluelake ha scritto:
no, per farti capire la zona abito 500 metri dopo la curva dopo il casello di Montecatini prima dell'autogrill, leggermente in alto con la mole di Monsummano alto alle spalle (infatti i segnali radio del montalbano tipo i 106.3 di Deejay o i 94.7 di Kisskiss da me arrivano malissimo). Gli alieni sul tetto sono un'ottima ipotesi, per sicurezza chiama Will Smith e vai a dare un'occhiata :D
Ah capito, allora meglio che Will Smith arrivi in fretta ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso