Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano Riccio ha scritto:
Anche qui ci sono 3 mux Rai 1, il 5 VHF dal Serra, il 9 VHF da San Cerbone e il 27 in SFN fra Morello e Torre San Alluccio che però fa schifo...

Se sono su canali differenti non ci sono interferenze.

a50025 ha scritto:
Io non ho capito una cosa... Che caspita è Capri Gourmet sull'LCN 55? Io lo vedo a schermo nero.. Qualcuno ne sa qualcosa in più? :eusa_think:
dovrebbere essere un canale che si occupa di cucina,cibo ecc ecc...che non ha ancora iniziato le trasmissioni..

51-44-46

Allora rientro dalla missione:
-il 51 di Canale3T è acceso all'Acquedotto-Poggio Presepio (bel regalo di Natale si!)
-del 44 Arezzo Tv (mux con TeleElba) nessuna traccia

-il 46 di Italia7 è a singhiozzo dalla Tolla stacca ed attacca continuamente, in Piombino Centro non vi accorgete di niente?

Il 51 si vede bene a Venturina (a quanto mi riportano conoscenti) e nella parte alta di "Piombino Nuova" (zona Perticale-Desco)
Che senso ha questa postazione ce lo siamo già chiesto. Non lo vede quasi nessuno, ora vista la copertura di questa emittente, mi pare un pò autocastrante accendere lì ed ignorare la Tolla.
Ma de gustibus ........

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
Allora rientro dalla missione:
-il 51 di Canale3T è acceso all'Acquedotto-Poggio Presepio (bel regalo di Natale si!)
-del 44 Arezzo Tv (mux con TeleElba) nessuna traccia

-il 46 di Italia7 è a singhiozzo dalla Tolla stacca ed attacca continuamente, in Piombino Centro non vi accorgete di niente?

Il 51 si vede bene a Venturina (a quanto mi riportano conoscenti) e nella parte alta di "Piombino Nuova" (zona Perticale-Desco)
Che senso ha questa postazione ce lo siamo già chiesto. Non lo vede quasi nessuno, ora visto che la copertura di questa emittente, mi pare un pò autocastrante accendere lì ed ignorare la Tolla.
Ma de gustibus ........

Inizio ad avere il terrore che tutti quelli che ho a potenza 95% mi arrivino da li, per caso hai notato quali altri trasmette Poggio presepio?

darm ha scritto:
Inizio ad avere il terrore che tutti quelli che ho a potenza 95% mi arrivino da li, per caso hai notato quali altri trasmette Poggio presepio?
da quel punto dove ho agganciato il 51 si vedevano anche altre TV, ma erano la Tolla.
Sul Presepio secondo OtgTv dovrebbero starci solo il 44 (e forse appunto il 51). Da quella posizione non riesco a discriminare canali TIMB e MDS essendo anche alla Tolla, mentre il 51 alla Tolla non è ricevibile...quindi è ovvio che sia all'Acquedotto-Presepio.

Ciao a tutti e buon anno nuovo! :new_xmas:
Continuo ad avere problemi al 28-29-34-57 a cui si è aggiunto il 24.
Io mi domando come mai prima lo vedevo e poi niente. Livello alternante per 29-34 a 0 gli altri tre. Quindi in sostanza situazione invariata.

stranotipo ha scritto:
da quel punto dove ho agganciato il 51 si vedevano anche altre TV, ma erano la Tolla.
Sul Presepio secondo OtgTv dovrebbero starci solo il 44 (e forse appunto il 51). Da quella posizione non riesco a discriminare canali TIMB i MDS essendo anche alla Tolla, mentre il 51 alla Tolla non è ricevibile...quindi è ovvio che sia all'Acquedotto-Presepio.

Chiedevo perchè ha la stessa esatta potenza degli altri mux ad eccezione di Sportitalia sul 22 e rai5 sul 40, per cui avevo il dubbio che Presepio trasmettesse anche gli altri mux, sarebbe da controllare.
Sui siti rai e mediaset danno come copertura generica piombino e salivoli, ma nn parlano di acquedott (poggio o piombino est).

darm ha scritto:
Chiedevo perchè ha la stessa esatta potenza degli altri mux ad eccezione di Sportitalia sul 22 e rai5 sul 40, per cui avevo il dubbio che Presepio trasmettesse anche gli altri mux, sarebbe da controllare.
Sui siti rai e mediaset danno come copertura generica piombino e salivoli, ma nn parlano di acquedott (poggio o piombino est).

Una logica potrebbe esserci nell'accendere a Poggio Presepio..In Val di Cornia le Bande 5 sono girate o verso l'Amiata o verso Piombino.
Ora, visto che le tv private..vedi TV9 ignorano proprio la SFN, se Canale 3 accende dall'Amiata...IL GIOCO E' FATTO!! Siamo tutti felici e contenti.
2 osservazioni:
1) CANALE 3 TOSCANA era presente all'Amiata pre SO? Non ricordo...
2) Rimarrebbe per ora al buio Salivoli ma niente vieta di accendere al Falcone.

Risultato tutti vedremmo C3T senza incubo SFN!!!

Il 46 di ITALIA 7 in certe postazioni...è DE FORI COME UN TERRAZZINO!!

Unico63 ha scritto:
Una logica potrebbe esserci nell'accendere a Poggio Presepio..In Val di Cornia le Bande 5 sono girate o verso l'Amiata o verso Piombino.
Ora, visto che le tv private..vedi TV9 ignorano proprio la SFN, se Canale 3 accende dall'Amiata...IL GIOCO E' FATTO!! Siamo tutti felici e contenti.
2 osservazioni:
1) CANALE 3 TOSCANA era presente all'Amiata pre SO? Non ricordo...
2) Rimarrebbe per ora al buio Salivoli ma niente vieta di accendere al Falcone.

Risultato tutti vedremmo C3T senza incubo SFN!!!

canale3 era sull'argentario uhf 63, poi era anche a roselle sul 51 per poi essere stato convertito in quel mux toscana tv dove c'era anche teletirreno ttn etc etc

darm ha scritto:
infatti quella postazione se la sono inventata negli ultimi anni, era un palo zincato fino a poco tempo fa, che serve il Gagno, la zona interna di Fiorentina ma ahinoi è ricevibile anche a Venturina, zona commercialmente e artigianalmente più vivace di Piombino (quindi magari appetibile) e alloraqualche canaluccio privato ci s'è infilato col tempo. Pensa che in certi momenti è stato più curato del Falcone a Salivoli.
Se fai il conto delle teste che serve, anche una pizzeria di basso lignaggio chiuderebbe!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso