Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
henryxp ha scritto:
Già fatte prove e il risultato è che lo sharp ha una kiavica di tuner!Non ho prese ma cavi che escono dalle "scatole" :Duso i partitori sat vanno bene lo stesso giusto?
dipenderà dagli anni di produzione..il mio è un 2009
i partitori sat vanno bene.ciao

rob7417 ha scritto:
si, ma li da te non c è, è trasmesso dal ripetitore di Venti di Pedona, e copre l area della versilia.
e di lucca trasmette anche da Pianello comprende anche canale 39

Auguri innanzitutto :)
Vi riporto una curiosita, da quando hanno spento il 46 dalla Tolla sono spariti i problemi sul 50 di Dfree. È possibile che i due fatti siano collegati?
Inoltre ho il mux 5 della Rai sul 40 che mi arriva con potenza ridotta da qualche giorno, vi risulta?

liber ha scritto:
e di lucca trasmette anche da Pianello comprende anche canale 39

Ma trasmette sul 21?
Qua da me su questa frequenza entra il Mux di Antenna 5 da "Bobolino" anche se ho l'antenna puntata sul Serra.

M.SERRA - M.PIANELLO - BOBOLINO Update:01/01/12

per creare il tuo grafico personalizzato scarica il file da qui

@rob7417

Infatti....con queste frequenze date a più MUX finisce che, se ci si trova nel mezzo, non si riceve ne l'uno ne l'altro.
Stavo chiedendo conferma se il Mux di Reteversilia sul 21 era già attivo da Monte Pianello su Lucca per capire se avrei continuato a vedere Antenna 5.

per creare il tuo grafico personalizzato scarica il file da qui

Ultima modifica:
PantaSat ha scritto:
@rob7417

Infatti....con queste frequenze date a più MUX finisce che, se ci si trova nel mezzo, non si riceve ne l'uno ne l'altro.
Stavo chiedendo conferma se il Mux di Reteversilia sul 21 era già attivo da Monte Pianello su Lucca per capire se avrei continuato a vedere Antenna 5.
Il 21 del pianello è gia acceso, cosi avevo letto in passato.
Io infatti sul 21 non ricevo niente, mi ritrovo addirittura con 3 segnali che si annullano a vicenda(liguriaTV,reteversilia,antenna3)

henryxp ha scritto:
Da alcuni gg qui si riceve la rai anche da MonteNerone il che incasina il tutto, adesso ho 3 segnali (rai) da 3 punti diversi
Anche qui ci sono 3 mux Rai 1, il 5 VHF dal Serra, il 9 VHF da San Cerbone e il 27 in SFN fra Morello e Torre San Alluccio che però fa schifo...

Tornato a PRATO ieri sera...fatta risintonizzazione..241 segnali agganciati!!
Ma secondo voi...chi mancava all'appello???
:eusa_wall: MA......... TVPRATO....ovviamente!!:eusa_wall:

Ultima modifica:
Che palle qui da me sono di nuovo morti i mux che erano partiti a natale.
In più entrambi i mux con i canali mediaset squadrettano alla grande

darm ha scritto:
Auguri innanzitutto :) Vi riporto una curiosita, da quando hanno spento il 46 dalla Tolla sono spariti i problemi sul 50 di Dfree. È possibile che i due fatti siano collegati? Inoltre ho il mux 5 della Rai sul 40 che mi arriva con potenza ridotta da qualche giorno, vi risulta?
Auguri anche a te, mi spiace non riscontrarti direttamente sul mux ch.40, posso dirti solo che quando misurai i segnali in giro in città, le Rai erano le migliori. Poi la qualità dei segnali ricevuti dipende da un sacco di cose.
Per il mistero 46...chissà dirti. Io avevo quasi sperato che col digitale certi inconvenienti di segnali spuri e sconfinamenti di canale non si verificassero più. Certo una cosa è supporla e una è dimostrarla, ma anche Libeccio48 da San Vincenzo mi pare che riportasse di apparizioni di certi mux allo spegnimento di altri.......

Acceso anche il mux di TVL dal Morello sul 25, ormai chi abita a PRATO EST dovrebbe togliere Sant'Alluccio e mettere il Morello!! Non c'è paragone come qualità e quantità di mux!!

Ormai mancano solo il 28-51-57 (il 53 è + che superfluo!)

Fonte FIRENZEMEDIA

Ultima modifica:
Il 57 di RETECAPRI ancora NON è stato riacceso nella zona di Firenze...butto un'ipotesi..forse hanno chiesto il trasferimento dal Morello al Secchieta-Incontro..? Sarebbe plausibile!!

OTG per caso ne sai niente?

Unico63 ha scritto:
Il 57 di RETECAPRI ancora NON è stato riacceso nella zona di Firenze...butto un'ipotesi..forse hanno chiesto il trasferimento dal Morello al Secchieta-Incontro..? Sarebbe plausibile!!

OTG per caso ne sai niente?
Ma no. E' una rete che ha pochi impianti e infiniti problemi. Non ci sperate a breve termine, a meno che non riaccenda Morello

darm ha scritto:
Ma otgtv guarda quello che scriviamo qui? Perché hanno messo canale 3 sul 51 poi subito tolto, in più Italia 7 dalla Tolla tolto subito dopo che qua è stato scritto che alla Tolla era spento, quando nn è vero, senno non lo vedrei.
Ovviamente per otgtv siamo una fonte, per questo quello che diciamo dovrebbe essere il + possibile avallato da un minimo di riscontro.
La tolla è spenta che più spenta non si può. L'abbiamo riscontrato io e Unico63. Quello che vedete in centro è Amiata o Argentario. Noi a Salivoli Argentario.

Otg Tv ha scritto:
Ma no. E' una rete che ha pochi impianti e infiniti problemi. Non ci sperate a breve termine, a meno che non riaccenda Morello

Il morello in 5 banda mi entra bene!! Sarebbe già sufficiente!!
Grazie OTG

Una curiosità ... mettiamo il caso che la mia antenna riceva bene l'8 dal Serra di EUROPA 7...il mio tv non avendo il decoder DVB-T2 si comporterebbe come se non ricevesse nessun segnale??

Unico63 ha scritto:
Il morello in 5 banda mi entra bene!! Sarebbe già sufficiente!!
Grazie OTG

Una curiosità ... mettiamo il caso che la mia antenna riceva bene l'8 dal Serra di EUROPA 7...il mio tv non avendo il decoder DVB-T2 si comporterebbe come se non ricevesse nessun segnale??
Esatto. Quasi sempre neanche rileva la quantità di segnale

Io non ho capito una cosa... Che caspita è Capri Gourmet sull'LCN 55? Io lo vedo a schermo nero.. Qualcuno ne sa qualcosa in più? :eusa_think:
P.S.= Squadrettamenti ogni tanto anche sul Mux Timb 2 e 3... :(
Evvai, riscomparso il Mux Telemondo... Che schifo :( (O meglio aggancia segnale ma quei pochi secondi che si vede squadretta tantissimo, in pratica non si vede niente..)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso