Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavallone ha scritto:
Non è detto che funzioni in quel modo ;)

dipende dal singolo decoder:

il mio televisore LG (diverso del LG di Unico) mi chiede quale mettere per primo

il mio decoder EdisionTriton mantiene entrambe le due posizioni con lo stesso numero

altri decoder / televisori si comportano ancora diversamente, mettono quello che incontra prima,
oppure potrebbero mettere quello con Potenza più elevata

non c'è una regola universale....
(almeno fino ad ora annus.domini.2011):D

Infatti i miei Samsung mettono il segnale qualitativamente migliore l'LG il primo che incontra, allora devo cancellarlo e rifare la sintonizzazione manuale con la frequenza che voglio!

extecnico ha scritto:
quando inventerano un decoder con intelligenza, atta a capire quale canale ti da qualità migliore.....forse si(perdendo però la possibilità ,che io amo, di poter scegliere da me:D)

ma fino a che questo non aviene
:D

HAL9000 direbbe che 90>70

a50025 ha scritto:
E invece all'LCN 53 c'è Italia 53 del Mux Canale Italia... La lista di "Ercolino" mi sembra sbagliata :D
siete un pò troppo veloci a dire che è sbagliata...semplicemente sembra che sia abusiva sul 53, ecco perche non l ha inserita, questo perche è una numerazione nazionale, e canale italia non è un operatore nazionale, ma interregionale.
Qualcuno sa niente di Canale 10? Per un pomeriggio l'ho ricevuto, scomparso il giorno dopo... Che vuol dire? Forse stavano testando da Secchieta?
anche qui vista per 2 giorni, cosi come telemondo....poi piu niente

rob7417 ha scritto:
siete un pò troppo veloci a dire che è sbagliata...semplicemente sembra che sia abusiva sul 53, ecco perche non l ha inserita, questo perche è una numerazione nazionale, e canale italia non è un operatore nazionale, ma interregionale.

anche qui vista per 2 giorni, cosi come telemondo....poi piu niente
Si, ma da Poggio Incontro non ricevo canale 10 (a quanto ho capito ho un'antenna puntata su Poggio Incontro, ma su un'altra banda)... E il Mux Telemondo è riapparso proprio oggi :D

a50025 ha scritto:
Si, ma da Poggio Incontro non ricevo canale 10 (a quanto ho capito ho un'antenna puntata su Poggio Incontro, ma su un'altra banda)... E il Mux Telemondo è riapparso proprio oggi :D

Avendo l'antenna canalizzata per la ex RAI 3 sul 43 dal Serra lo puoi ricevere solo dal Serra, togliendo quell'antenna lo prenderesti da INCONTRO.

europatv ha scritto:
HAL9000 direbbe che 90>70

si ma.....se il decoder sceglie in quel modo

non è sufficente, ne ""intelligente""

io ho fatto una esemplificazone del discoorso....in quel modo ci son già decoder che lo fanno
ma i parametri da mettere i gioco son più di quello, per far cosa ""intelligente".....

e ache se arrivassero a una intelligenza a completa come caratteristica tecnica.

uno dei parametri che non raggiungeranno mai è la immensa diversificazione del cervello umano, che da priorità personali differenti da uomo a uomo.

Ok, confermo che il Mux Italia 7 è stato acceso da un'altra postazione (8 Toscana LCN (per me): 78, Italia 7 LCN 79, Rete 37 LCN 80)... Ma quelli a me squadrettano :D Meglio guardarli sull'altro Mux (almeno per me :D)

Unico63 ha scritto:
Avendo l'antenna canalizzata per la ex RAI 3 sul 43 dal Serra lo puoi ricevere solo dal Serra, togliendo quell'antenna lo prenderesti da INCONTRO.
E se tolgo quella antenna canalizzata per la ex RAI 3 sul 43 dal Serra, perdo qualche canale?

a50025 ha scritto:
E se tolgo quella antenna canalizzata per la ex RAI 3 sul 43 dal Serra, perdo qualche canale?

No...anzi sarebbe molto meglio!! Canale 10 lo vedresti bene!

Ormai le antenne:
43 Serra
46 Argentario
50 Morello
tutte per ricevere RAI3 andrebbero tolte!!

a50025 ha scritto:
Ok, confermo che il Mux Italia 7 è stato acceso da un'altra postazione (8 Toscana LCN (per me): 78, Italia 7 LCN 79, Rete 37 LCN 80)... Ma quelli a me squadrettano :D Meglio guardarli sull'altro Mux (almeno per me :D)

Non la vedi bene perchè arriva dal Morello ma te hai la IV banda al SERRA.

Unico63 ha scritto:
No...anzi sarebbe molto meglio!! Canale 10 lo vedresti bene!

Ormai le antenne:
43 Serra
46 Argentario
50 Morello
tutte per ricevere RAI3 andrebbero tolte!!
Uhm... Questo comporterebbe anche l'eliminazione dello squadrettamento del Mux RAI 4? :D

a50025 ha scritto:
Uhm... Questo comporterebbe anche l'eliminazione dello squadrettamento del Mux RAI 4? :D

Per il mux 4 la cosa è un pò diversa. Il canale 40 mux 4 RAI arriva o dal Morello o dal Serra, ma te avendo la 5 banda a Incontro lo prendi male.
Andrebbe fatto un impianto come disse Steve 3 banda Serra e 2 antenne uhf 1 per morello 1 per Secchieta-Incontro.

stranotipo ha scritto:
Ecco il punto dove si rompe la linea ottica, proprio dove è scritto "Isola d'Elba" sulla cartina. Qui il profilo d'elevazione si interrompe, solo per poco, ma siccome P.Ferraio è molto a ridosso ... sei in ombra della cima di quell'altura (Croce di Porto Azzurro)
Grazie cavallone, il Galileo del Forum ! :D

esatto il punto e questo pero' ricevo benissimo il mux rai 4 a meno che e stato acceso da rio marina per prova ,ma mi e apparso dal giorno che a fatto lo switch off l'argentario , poi da oggi mi apparso di nuovo il mux rai 2 pero' dalll'antenna normale (antenna direzione calamita -argentario non rileva nulla),
e possibile che la rilevi una vhf orizzontale direzione serra-???????

Ultima modifica:
Unico63 ha scritto:
Per il mux 4 la cosa è un pò diversa. Il canale 40 mux 4 RAI arriva o dal Morello o dal Serra, ma te avendo la 5 banda a Incontro lo prendi male.
Andrebbe fatto un impianto come disse Steve 3 banda Serra e 2 antenne uhf 1 per morello 1 per Secchieta-Incontro.
Un'ultima cosa (visto sei così gentile :D)... Posso tagliare il filo di quell'antenna a rimuoverla direttamente io oppure ci vuole l'antennista? :eusa_think:

supersprint ha scritto:
(antenna direzione calamita -argentario non rileva nulla),
e possibile che la rilevi una vhf orizzontale direzione serra-???????
La situazione delle colline attorno casa tua, la conosci meglio tu certamente...
se guardi verso Nord-Pisa-Lucca hai forse colline molto basse, oppue abbastanza alte da oscurarti?

comunque se vai RaiWay e indichi la situazione in MarcianaMarina, (che è in vista libera),
dicono che dal Serra (di LuccaPisa) gli arrivano tutti i muxRai dal Serra
Frequenze televisive nel comune di Marciana Marina

In zona Prato nord risultano un pò bassi di segnale il mux 3 della Rai sul 26 e il mux di Rtv 38 sul 41 da Torre Sant'Alluccio,si vedono comunque ma il mux 3 ogni tanto fà lo squadrettamento,sarà la mia antenna o sono proprio così i segnali ?

supersprint ha scritto:
allora io abito in zona diciamo affossata in via manganaro [....] la rai croce e delizia degli elbani ricordo anni fa scese in campo anche il sindaco per far vedere rai tre analogico che qui aveva una copertura diciamo ridicola , ha spostato come sapete i ripetitori da falcone in centro quindi ricevibile da tutti !!!! a rio marina che volente o nolente crea problemi poi non ha acceso i mux 2-3-4 sempre da rio marina in piu' ha fatto sapere che negli altri punti calamita,marciana ecc. ci sara' solo il mux 1 posso capire che qui ci sia un bacino d'utenza poco influente in inverno sui 20.000 persone circa ,ma in estate si arriva a circa 200.000 quindi un dato non trascurabile , e poi le locali italia 7,rete 37 (nel masterplan ha frequenza 53),canale 10 ecc. quindi qui gli anziani sanno tutto su cosa succede in italia ma se vuole vedere che cosa succede in toscana (in continente come si dice da queste parti :icon_rolleyes: ) non sa nulla......

Questo e' purtroppo il problema del centro storico. Io invece sto in Località Padulella (fuori dal centro storico) e ho visibiltà perfetta dal monte serra, compresi i Mux piu' "deboli" come Canale10 e ReteCapri. Mi entra anche il 51 di NoiTv, immagino dal Meto (ma il 21 di Canale 39 no).
Un mio amico sta in Località Orti, quindi le fortezze lo tappano otticamente verso il Serra, ma con un palo telescopico ha alzato di 3/4 metri, e con una BLU90 ora riceve perfettamente anche lui dal Serra.

Il problema nostro e' sempre stata l'estate per gli enormi fading, temo oscuramento totale col dtt....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso