Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
Vabbè scusa tanto allora. Tornando a parlare di canali, che senso ha attivare un canale se questo trasmette le bande di tutti i colori al posto che dei programmi Tv? :doubt:
Non capisco il nesso

mi riferivo a tutti questi standard e decoder uno diversi dall'altro per vedere la tele in Italia

abbiamo speso dal 2009 per avere nei tv il decoder dvbt1 integrato
qualcuno che ha il tv del 2008 lcd ancora nuovo, è stato costretto a mettere su un decoder esterno
qualcuno è stato costretto a prendere quello di tivùsat che guardacaso è diverso da quello di S*y
poi arriva uno e mette una tv sul dvbt2

poi tutta sta roba elargisce telecomandi a iosa e necessita di scart e prese scart....
mi sembra troppo

stranotipo ha scritto:
Non capisco il nesso

mi riferivo a tutti questi standard e decoder uno diversi dall'altro per vedere la tele in Italia

qualcuno che ha il tv del 2008 lcd ancora nuovo, è stato costretto a mettere su un decoder esterno
qualcuno è stato costretto a prendere quello di tivùsat che guardacaso è diverso da quello di S*y

poi tutta sta roba elargisce telecomandi a iosa e necessita di scart e prese scart....
mi sembra troppo
Infatti il nesso non c'è, facevo solo per cambiare discorso... Qualcuno che mi sa rispondere?

stranotipo ha scritto:
Stamattina avevo anche io la numerazione doppia di tutto il mux 46
su un tv decoder integrato sharp

CI RISIAMO!!! il 46 di Italia 7 si vedeva...ho fatto la ricerca automatica e il SAMSUNG non me lo aggancia più...l'LG invece sì!!
Che mux strampalato!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

stranotipo ha scritto:
Non capisco il nesso

mi sembra troppo

Solo a quei "geni" di Europa 7 infatti poteva venire in mente di trasmettere sul DVB-T2.....Quando si nasce co...

Unico63 ha scritto:
CI RISIAMO!!! il 46 di Italia 7 si vedeva...ho fatto la ricerca automatica e il SAMSUNG non me lo aggancia più...l'LG invece sì!!
Che mux strampalato!!
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

A me arriva con una potenza del 95% e qualità 11%.
il mio samsung dice "sei sicuro di aver attaccato l'antenna?"

Ho un conflitto sui canale Mediaset. Devo scegliere la posizione LCN per esempio tra CANALE 5 e Canale 5

Unico63 ha scritto:
E questo accade da quando? Da stamani?

dal 18 novembre..... leggendo i vostri post molto dipende dai decoder.
Con un'altra marca questo canale magari raggiunge il 100%.

Ho capito che l'importante non oscilli, la qualità sia stabile anche bassa.
Se oscilla appare il video nero con avvertenza e non si vede.

rob7417 ha scritto:
scegli il minuscolo, ha un bitrate migliore...

Ho scelto il maiuscolo, perchè ha una qualità di segnale più alta (90 contro 70).

Ma non dovrebbe pensare tutto il decoder?

europatv ha scritto:
Ho scelto il maiuscolo, perchè ha una qualità di segnale più alta (90 contro 70).

Se entrambi i canali hanno LCN uguale come nel caso di Canale 5, (ma anche di Italia 1, Rete4, La5 e Mediaset Extra) lascia all'utente la scelta di quale preferisce memorizzare ;)

europatv ha scritto:

quando inventerano un decoder con intelligenza, atta a capire quale canale ti da qualità migliore.....forse si(perdendo però la possibilità ,che io amo, di poter scegliere da me:D)

ma fino a che questo non aviene

SATRED ha scritto:
Se entrambi i canali hanno LCN uguale come nel caso di Canale 5, (ma anche di Italia 1, Rete4, La5 e Mediaset Extra) lascia all'utente la scelta di quale preferisce memorizzare ;)

:D

SATRED ha scritto:
Non è detto che funzioni in quel modo ;)

dipende dal singolo decoder:

il mio televisore LG (diverso del LG di Unico) mi chiede quale mettere per primo

il mio decoder EdisionTriton mantiene entrambe le due posizioni con lo stesso numero

altri decoder / televisori si comportano ancora diversamente, mettono quello che incontra prima,
oppure potrebbero mettere quello con Potenza più elevata

non c'è una regola universale....
(almeno fino ad ora annus.domini.2011):D

europatv ha scritto:
dal 18 novembre..... leggendo i vostri post molto dipende dai decoder.
Con un'altra marca questo canale magari raggiunge il 100%.

Ho capito che l'importante non oscilli, la qualità sia stabile anche bassa.
Se oscilla appare il video nero con avvertenza e non si vede.

Qua il problema è un altro...ogni tanto non lo aggancia più senza capire perchè....forse uno dei parametri impazzisce!

rob7417 ha scritto:
...TG NORBA 24, ora ha lcn 180, quindi non piu in conflitto con la stupenda italia 53:eusa_wall: ...

Se guardi la lista nazionale di "Ercolino" e la graduatoria toscana lcn, al n.53 non c'è nessuno.

Qualcuno sa niente di Canale 10? Per un pomeriggio l'ho ricevuto, scomparso il giorno dopo... Che vuol dire? Forse stavano testando da Secchieta? :eusa_think:

europatv ha scritto:
Se guardi la lista nazionale di "Ercolino" e la graduatoria toscana lcn, al n.53 non c'è nessuno.
E invece all'LCN 53 c'è Italia 53 del Mux Canale Italia... La lista di "Ercolino" mi sembra sbagliata :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso