Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
leggo che i problemi di sincronizzazione in giro sono diffusi, ma che sta succedendo ?

io continuo ad avere problemi con le propagazioni occasionali ( molto frequenti ) da piombino che è a 15 gradi da dove punto l'antenna io ,quindi impossibile discriminarli, in pratica quando arriva piombino, e posso constatarlo dall'arrivo dei mux rai sul 26 30 e 40, iniziano a squadrettare i mux mds 2 e 5, il 4 e l'1 abbassano di qualita' ma continuano a reggere, mi spaventa pero' l'estate quando la propagazione è al massimo, boh continuero a nn vedere nulla come prima dello switch off

saluti
lorenzo

loremotors ha scritto:
leggo che i problemi di sincronizzazione in giro sono diffusi, ma che sta succedendo ?

io continuo ad avere problemi con le propagazioni occasionali ( molto frequenti ) da piombino che è a 15 gradi da dove punto l'antenna io ,quindi impossibile discriminarli, in pratica quando arriva piombino, e posso constatarlo dall'arrivo dei mux rai sul 26 30 e 40, iniziano a squadrettare i mux mds 2 e 5, il 4 e l'1 abbassano di qualita' ma continuano a reggere, mi spaventa pero' l'estate quando la propagazione è al massimo, boh continuero a nn vedere nulla come prima dello switch off

saluti
lorenzo
pensa te il paradosso di questi segnali che San Vincenzo se lo saltano a piè pari e una zona della città è al buio. A volte l'etere è assurdo
La SFN tra Piombino e la tua zona credo sia fuori portata purtroppo.

stranotipo ha scritto:
pensa te il paradosso di questi segnali che San Vincenzo se lo saltano a piè pari e una zona della città è al buio. A volte l'etere è assurdo
La SFN tra Piombino e la tua zona credo sia fuori portata purtroppo.
dici che è proprio fuori portata?
sono circa 55 km in linea d'aria
io penso che nn sia proprio calcolata, ma se vogliono che la gente qui faccia l'abbonamento al calcio devono provvedere altrimenti nada, piuttosto spegnere punta righini e sparare ancora piu' forte da piombino, tanto .... ahahah
cmq nn esiste che riesca addirittura ad annientare un segnale che viene da 7 km
poi io ho l'aggravante di non avere punta righini in ottica, ma non sono l'unico che nn vede a momenti

saluti
lorenzo

loremotors ha scritto:
dici che è proprio fuori portata?
sono circa 55 km in linea d'aria
io penso che nn sia proprio calcolata, ma se vogliono che la gente qui faccia l'abbonamento al calcio devono provvedere altrimenti nada
cmq nn esiste che riesca addirittura ad annientare un segnale che viene da 7 km
poi io ho l'aggravante di non avere punta righini in ottica, ma non sono l'unico che nn vede a momenti

saluti
lorenzo
Si in effetti probabilmente la instaurano da subito fra emissioni fisse, note e stabilmente ricevibili sempre; tecnicamente in effetti fino almeno un 80ina di km funziona...magari questi tuning più particolari saranno messi su in una seconda fase e al momento che il problema risulta noto; fallo presente a qualche punto d'ascolto.
mah speriamo per tutti!

cavallone ha scritto:
a proposito del
ch.8 Europa 7 Dvb-T2 M. Argentario
qualcuno lo ha provato, avendo forse una antenna adatta verso qualla direzione?
io la vecchia antenna per quella banda la avevo direzionata dalla parte opposta, mi conviene andare sul tetto e provare a girarla verso Argentario?
Ciao cavallone, spiegami un attimo una cosa ma è stato per caso attivato il mux di Europa 7 CH E8 VHF da M.Argentario o no? :eusa_think:
Anche perchè mi sembra che dando un'occhiata su questo link:
http://www.europa7.it/index.php?option=com_content&view=article&id=118&Itemid=82
non ho notato nulla di attivo riguardo alla postazione di M.Argentario. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ciao cavallone, spiegami un attimo una cosa ma è stato per caso attivato il mux di Europa 7 CH E8 VHF da M.Argentario o no? :eusa_think:
Anche perchè mi sembra che dando un'occhiata su questo link:
http://www.europa7.it/index.php?option=com_content&view=article&id=118&Itemid=82
non ho notato nulla di attivo riguardo ala postazione di M.Argentario. :eusa_think:
spesso otgtv scrive cavolate!!!!!! nella lista di piombino c'è scritto che si vede!!!!!! a grosseto e costa d'argento nulla!

aino ha scritto:
spesso otgtv scrive cavolate!!!!!! nella lista di piombino c'è scritto che si vede!!!!!! a grosseto e costa d'argento nulla!
Bello della zia, io scriverò anche cavolate ma vorrei vedere te a gestire una database simile per puro divertimento. Se vuoi ti posso consigliare qualche sito più istruttivo eh

Ciao aino vorrei soltanto sapere se possibile se è stato attivato o meno sulla postazione di Monte Argentario il mux di Europa 7 HD CH E8 VHF? :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Ciao aino vorrei soltanto sapere se possibile se è stato attivato o meno sulla postazione di Monte Argentario il mux di Europa 7 HD CH E8 VHF? :eusa_think:
Quello lo puoi vedere anche tu, e dal Monte Argentario è in fase di attivazione il Mux Europa 7 HD. :icon_cool:

Ciao a50025, il mio quesito era diverso, lo so bene che il mux di Europa 7 HD è in fase di attivazione, non per questo nel post precedente ho inicato anche il link speciico, ma sai com'è a volte tardano sul sito di Europa 7 ad aggiornare le informazioni per questo volevo sapere se qualcuno gentilmente definitivamente può confermare o meno l'avvenuta attivazione o meno. :eusa_think:

Otg Tv ha scritto:
Bello della zia, io scriverò anche cavolate ma vorrei vedere te a gestire una database simile per puro divertimento. Se vuoi ti posso consigliare qualche sito più istruttivo eh
lasciali stare...sono bimbi!!

Corry744 ha scritto:
Ciao a50025, il mio quesito era diverso, lo so bene che il mux di Europa 7 HD è in fase di attivazione, non per questo nel post precedente ho inicato anche il link speciico, ma sai com'è a volte tardano sul sito di Europa 7 ad aggiornare le informazioni per questo volevo sapere se qualcuno gentilmente definitivamente può confermare o meno l'avvenuta attivazione o meno. :eusa_think:
Ah boh non saprei, purtroppo non dispongo di un decoder DVB-T2 (purtroppo :() xD

Ok mi era sorto questo dubbio vedendo appunto le discussioni precedenti speriamo che qualcuno che dispona di un decoder Dvb-T2 ce lo sappia dire, forse potrebbe essersi trattato di un semplice test sulla postazione, ma se qualcuno può illuminarci sarebbe interessante saperlo. :eusa_think:

Ema89acquario ha scritto:
Io aspetto ancora in gloria l'accensione di Mediaset 2 dalle Pizzorne, sperando che non mi facciano attendere fino a Maggio! E non capisco ancora perchè ricevo tutti i MUX Rai tranne il terzo, basterebbero questi due ed avrei tutti quelli nazionali gratuiti, bah...

Ciao, direi attesa inutile oerchè il mux 2 è già acceso, è stato attivato insieme all'1 e al 5.

Saluti

OtgTv

Otg fa un lavoro encomiabile! da amanuense
Un database enorme, una situazione in continua evoluzione, difficile da fotografare e INTERPRETARE soprattutto nelle zone a lui lontane. Anche se ha le sue fonti, il solo lavoro di ricerca e aggiornamento è ciclopico e penso sia quasi impossibile essere allineati alla reltà dell'ultimo minuto, eppure le sue notizie ci sono utilissime! Pensate ai masterplan!

Grazie Otg ;)

stranotipo ha scritto:
Un database enorme, una situazione in continua evoluzione, difficile da fotografare e INTERPRETARE soprattutto nelle zone a lui lontane. Anche se ha le sue fonti, il solo lavoro di ricerca e aggiornamento è ciclopico e penso sia quasi impossibile essere allineati alla relatà dell'ultimo minuto.

Grazie Otg ;)
IMMENSO OTGTV!!!!
GUAI SE NON CI FOSSE !!!!!!!!!! ;)

stranotipo ha scritto:
Un database enorme, una situazione in continua evoluzione, difficile da fotografare e INTERPRETARE soprattutto nelle zone a lui lontane. Anche se ha le sue fonti, il solo lavoro di ricerca e aggiornamento è ciclopico e penso sia quasi impossibile essere allineati alla reltà dell'ultimo minuto, eppure le sue notizie ci sono utilissime! Pensate ai masterplan!

Grazie Otg ;)

Mi associo!! GRAZIE DI ESISTERE...che sviolinata...ma ben meritata!!

Un grazie speciale anche a POLLO DI LEGNO e 3750 per le loro informazioni.

stranotipo ha scritto:

Grazie Otg ;)

Unico63 ha scritto:
Mi associo!! GRAZIE DI ESISTERE...che sviolinata...ma ben meritata!!

Un grazie speciale anche a POLLO DI LEGNO e 3750 per le loro informazioni.

Giusto, quoto alla grande ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso