Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cavallone ha scritto:
Che il 27 della Rai funzioni perfettamente, è una tua idea, sicuramente riscontrabile dove abiti tu.
Ma non tutti abitiamo casa tua.

Ho solo risposto all'utente che voleva sapere come lo ricevevo,poi non è un'idea mia,semmai sarà il mio impianto e la mia zona che lo conferma,sei d'accordo? :D ;)

FabFab10 ha scritto:
Acceso mux RTV38 CH 41 UHF da Punta Righini per Castiglioncello e Quercianella.
Inoltre risincronizzata la parte delle colline pistoiesi (Momigno, Cireglio, Le Grazie ecc) con segnali provenienti da Torre S.Alluccio e Amiata: potete dare conferma di corretta ricezione? grazie

Previsto ulteriore allineamento dei segnali nella stessa zona nei prossimi giorni.
Yesssss si vede ed anche bene ..... Momigno (PT)
Grazie 1000

Rai Mux 1 - M.te Argentario

E' ritornato il mux 1 Rai ch. 27 Monte Argentario, speriamo definitivamente.
Dopo 3 giorni di onorato disservizio!
In 40 anni di televisione, è stata la prima volta che all'1, al 2 e al 3 ho avuto lo schermo nero, il "buco vuoto" per così tanto tempo. E' proprio vero, Nulla Sarà Come Prima !!!

Comunque, proclami volutamente populisti a parte, io sono contento del digitale! Mi ha dato la possibilità finalmente di vedere la televisione.

Si ha però la consapevolezza del delicato equilibrio che una rete in SFN ha insito in sè stessa.
Se esce un tx dalla SFN, ti trovi al buio, a prescindere se quel tx guasto serve prevalentemente la tua zona o meno .. ti basta essere sotto il suo INFLUSSO !!!
Quindi se intorno a voi avete più ripetitori sullo stesso canale (il sottoscritto ne ha 3 L), non crediate di essere più fortunato di altri. Avete solo più probabilità di restare al buio!

27 Argentario

ah scusate: COSA è SUCCESSO?
RaiWay ha confermato l'asincronia sull'SFN dell'Argentario :icon_cool:
Mi hanno proposto di lavorare con loro :happy3:

ahahahhahahah

ovviamente è una cavolata

stranotipo ha scritto:
Si ha però la consapevolezza del delicato equilibrio che una rete in SFN ha insito in sè stessa.
Se esce un tx dalla SFN, ti trovi al buio, a prescindere se quel tx guasto serve prevalentemente la tua zona o meno .. ti basta essere sotto il suo INFLUSSO !!! Quindi se intorno a voi avete più ripetitori sullo stesso canale (il sottoscritto ne ha 3), non crediate di essere più fortunato di altri. Avete solo più probabilità di restare al buio!
Come non quotarti ... ;)

Situazione D.T.T. da Momigno (PT)

La situazione (antenna su S.Alluccio in verticale )

RAI .......... perfetta , anche se da Monte Subasio (180 Km. arrivano i segnali RAI quando c'e' propagazione , ma si limitano ad alzare di poco il ber .... )

Mediaset .. c'e' qualche problema da S.Alluccio si spera in Pollo di Legno :D , comunque e' fruibile .... Ma ci manca il ch.50 :mad:

TIMB ....... la ricezione e' problematica da S.Alluccio va' e viene ... sembra di andare in gondoleta .... 3750 ... pensaci tu ...

Rete A ..... impossibile vederla da S.Alluccio problemi di SFN con Amiata ... il problema e' chi contattare .... se avete qualcosa ....

RTV38 ..... dovrebbe aver risolto i problemi di SFN con Amiata perche' adesso il segnale e' perfetto ....

I segnali locali (TVL , Teleregione , ToscanaTV , TVR Teleitalia) trasmessi da S.Alluccio sono perfetti .... un po' meno TVP che va' e viene .....

Da S.Alluccio manca Italia 7 ..... speriamo in un'accenzione futura , anche perche' sia da Firenze che dal Serra il segnale e' bassino .....
Invece arriva molto bene dall'Amiata (138 Km)

Da Firenze (Mt.Morello / Incontro / Secchieta)
Buoni i segnali da Rete A , Sportitalia , DFree , TLC , Telemondo , Canale10 , La9 il resto o non c'e' o non arriva ....

Dal Serra
Buoni i segnali RAI1 , Dfree , MDS1 , Canale Italia , Granducato ... ogni tanto arriva bene Italia7

Dall' Amiata
Buono il segnale di Italia7 , Canale Italia , ch.51 C3T ....

Saluti

SFN Tolla Punta Semaforo - Argentario Ch.27

stranotipo ha scritto:
Da Piombino centro, in particolare a 800m. dalla Tolla Punta Semaforo, confermo che adesso sembra finalmente ripristinata (speriamo che duri) l'isocronia SFN tra Tolla e Argentario, cioè niente più schermata segnale assente sul Ch.27!! :D

stranotipo ha scritto:
In 40 anni di televisione, è stata la prima volta che all'1, al 2 e al 3 ho avuto lo schermo nero, il "buco vuoto" per così tanto tempo. E' proprio vero, Nulla Sarà Come Prima !!!

Comunque, proclami volutamente populisti a parte, io sono contento del digitale! Mi ha dato la possibilità finalmente di vedere la televisione.

Se esce un tx dalla SFN, ti trovi al buio, a prescindere se quel tx guasto serve prevalentemente la tua zona o meno .. ti basta essere sotto il suo INFLUSSO !!!
Quindi se intorno a voi avete più ripetitori sullo stesso canale (il sottoscritto ne ha 3 L), non crediate di essere più fortunato di altri. Avete solo più probabilità di restare al buio!
confermo che ora si vede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D

torrione73 ha scritto:
Ciao Pollo,ci sono novità per la zona di Foiano della Chiana e per la valdichiana in generale?Ancora abbiamo problemi per Canale5 Italia1 etc...

Ciao, lo sappiamo, purtroppo; resistete ancora un pò, abbiamo alcune modifiche in ponte, poi ve ne parlerò....

Grazie

aino ha scritto:
confermo che ora si vede!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Amico aino, te sei fortemente sospettato, anzi ormai ti è stato diagnosticato al 100x100 che non ricevi il ch. 27 SOLO da Argentario, ma da qualche altra postazione...e quindi questa micidiale commistione ti ha unito ai piombinesi nel black out del mux1. Volente o nolente ricevi + di un mux1 ;) : da dove non si sa...ma se avessi avuto SOLO Argentario in antenna, saresti stato sempre illuminato come Grosseto, anche con l'SFN guasta di Argentario!! Mi spiace per te, sei stato nominato :D :eusa_whistle:

Sistemato trasmettitore RTV38 al Passo della Futa, ch 41 UHF.
Qualcuno può dare conferma di corretta ricezione?

grazie

:D
stranotipo ha scritto:
Amico aino, te sei fortemente sospettato, anzi ormai ti è stato diagnosticato al 100x100 che non ricevi il ch. 27 SOLO da Argentario, ma da qualche altra postazione...e quindi questa micidiale commistione ti ha unito ai piombinesi nel black out del mux1. Volente o nolente ricevi + di un mux1 ;) : da dove non si sa...ma se avessi avuto SOLO Argentario in antenna, saresti stato sempre illuminato come Grosseto, anche con l'SFN guasta di Argentario!! Mi spiace per te, sei stato nominato :D :eusa_whistle:
:D :D

mux1Rai ch.27 Argentario + Semaforo

stranotipo ha scritto:
In 40 anni di televisione, è stata la prima volta che all'1, al 2 e al 3 ho avuto lo schermo nero, il "buco vuoto" per così tanto tempo.
Ci avrei da fare anche una altra considerzione, forse campata in aria, o forse neanche tanto.

Era da quando attivarono lo Switch di Argentario, qualche giorno dopo lo switch di Piombino, quindi con inizio della SFN, che il mux in questione di Rai si vedeva un pochino malino... qualche squadrettaemnto di troppo o troppo di sovente, per poter parlare di buona ricezione.
Addiritura ero indeciso se mettere ai primi posti sul telecomando il mux 28 del lazio, il quale ci giunge esclusivamente da unica postazione, piuttosto che il 27 di toscana cha abbiamo in 3 isofrequenze.
Come se ci fosse un apparecchio difettoso che a votle funzionava e a volte no, tipo falso contatto di un filo che sta per staccarsi definitamente... non so se mi spiego...

Cioè vorrei sperare che con questo intervento di oggi pomeriggio, dopo ben 3 giorni di nero in molte zone di ricezione,
abbiano per davvero sistemato al meglio la cosa, ancor meglio di come era nei primi giorni di switch...
illusione? solo il tempo ce lo dirà...

Mux TVR Teleitalia ch.45

Cambiata la composizione del mux TVR Teleitalia CH.45
Al posto di Telemarket 2 è apparso TC1 .... credo sia TeleCentro1 .....
Saluti

Purtroppo la mancata sincronizzazione è il nemico NUMERO 1 del digitale, chi prende una sola postazione era fortunato prima è ancora fortunato adesso.
A Piombino ...purtroppo...essendo in una zona di confine tra molte postazioni...arrivava di tutto, segnali puliti davvero pochi.
In era digitale la situazione è certamente migliore anche se purtroppo la SFN è sempre in agguato!!
A casa mia mi "annienta" TV9 dove sul 48 mi arrivano ben 3 segnali potentissimi..AMIATA-GAVORRANO-PIOMBINO..TV9 molto gentilmente mi ha detto che hanno provato un tentativo di sincronizzazione tra le 4 postazioni (anche Argentario) e dovrò vedere se hanno risolto qualcosa.
Per una TV privata deve essere più complicato sicuramente.. non avendo gli stessi mezzi economici.
Lo stesso problema sono sicuro che ce l'ha anche C3T e venerdì sera vedremo se ho ragione!!

44 di LA9 confermo che è spento a INCONTRO.

steve58 ha scritto:
Yesssss si vede ed anche bene ..... Momigno (PT)
Grazie 1000

Grazie Steve per la pronta verifica.
Tienimi aggiornato se la corretta ricezione prosegue, nei prossimi giorni ci dovrebbero essere altri interventi di miglioramento della combinazione Torre S. Alluccio / Amiata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso