Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gwilbor ha scritto:
Il TIMB3 da Sant'alluccio è spento, da ieri!
E infatti l'antennista ieri diceva che non dava segnale nemmeno dalla centralina! Lo vedo squadrettante (a quanto pare, visto l'assenza di segnale, ha girato l'antenna verso il Secchieta). Ma te vedi bene gli altri Timb?

Firenze58 ha scritto:
Non resco a capire cosa sia successo, mandero la ditta a vedere nei prossimi giorni. Grazie

Puoi avvisarmi, quando la ditta andrà a Piombino per le verifiche, così potrò vedere in tempo reale cosa succede??.
Abito a San Vincenzo via F.lli Bandiera. Grazie

Mi raccomando, continuate a pressare Firenze58 (che ringrazio per la disponibilità) reiterando la stessa domanda. Così almeno scappa subito dal forum.
Se non risponde ci sarà un motivo, inutile scrivere sei volte la stessa cosa.

Otg Tv ha scritto:
Mi raccomando, continuate a pressare Firenze58 (che ringrazio per la disponibilità) reiterando la stessa domanda. Così almeno scappa subito dal forum.

Concordo pienamente!!!

Otg Tv ha scritto:

Prendo la palla al balzo: visto che nelle liste prov. di Livorno il comune di San Vincenzo non esiste vorrei sapere quali polarizzazioni d'antenna dei trasmettitori di Punta Semaforo e Tolla Alta trasmettono verso San Vincenzo.
Dalla mia zona posso orientare l'antenna TV solo su Piombino.
Grazie

libeccio48 ha scritto:
Prendo la palla al balzo: visto che nelle liste prov. di Livorno il comune di San Vincenzo non esiste vorrei sapere quali polarizzazioni d'antenna dei trasmettitori di Punta Semaforo e Tolla Alta trasmettono verso San Vincenzo.
Dalla mia zona posso orientare l'antenna TV solo su Piombino.
Grazie
penso di poter rispondere io .... in orizzontale ;)
Saluti
Lorenzo

ch.27 rai toscano - Argentario + Semaforo

Non lo ha ancora scritto nessuno?
ch.27 rai quindi da Argentario + Semaforo
inguardabile
era stato messo a posto mercoledì 11,
dopo aver avuto 3 giorni di nero in molte zone,
oggi pomeriggio venerdì 13 di nuovo inguardabile...

Ultima modifica:
cavallone ha scritto:
Non lo ha ancora scritto nessuno?
ch.27 rai quindi da Argentario + Semaforo
inguardabile
era stato messo a posto mercoledì 11,
dopo aver avuto 3 giorni di nero in molte zone,
oggi pomeriggio venerdì 13 di nuovo inguardabile...
il ch 27 dall'argentario lo ricevo bene!!!!!! da mercoledi non ho + avuto problemi!!!

Freccia-d-a ha scritto:
Quando rete37 ritrasmette k2 usa un aspect ratio errato, mettendo un letterbox inutile e schiacciando l'immagine.
L'hanno già rimesso a posto grandissimi! come sempre del resto!
Plauso alla professionalità di Rete37 e consorelle!

Ora aspetto solo che correggano "canale 50" in "50 canale" :D
(sempre ovviamente che l'emittente pisana non abbia rianagrammato il nome a mia insaputa!)

Tra l'altro (dico questa cosa tanto per fare un po' il grandioso :) ) è la terza volta che con una mia segnalazione faccio rimettere a posto degli aspect-ratio sballati... iniziai mesi fa con la7 che aveva un problemino su gran parte dei trasmettitori analogici... poi fu la volta della rai (da un solo trasmettitore stavolta, Poggio Giallorosso, alle pendici dell'amiata, sempre ai tempi dell'analogico), ora questo... mi sto specializzando nel campo dell'aspect ratio :D :D :D
(che tra l'altro mi da una noia quando li vedo fuori posto... infatti negli ultimi mesi non ero più riuscito a guardare mtv... poi me l'hanno rimesso a posto per qualche settimana... ma negli ultimi giorni ho visto di nuovo dei formati assurdi in onda)

Freccia-d-a ha scritto:
... infatti negli ultimi mesi non ero più riuscito a guardare mtv... poi me l'hanno rimesso a posto per qualche settimana... ma negli ultimi giorni ho visto di nuovo dei formati assurdi in onda)
Per MTV ... è una battaglia persa in partenza. E' un problema a monte (playout). Così come per Sportitalia e RTL 102.5 ... ;)

Sulla vecchia rete analogica, invece, può dipendere da anomalie/guasti sui transiti (rete di distribuzione) ... ;)

3750... ha scritto:
Per MTV ... è una battaglia persa in partenza. E' un problema a monte (playout). Così come per Sportitalia e RTL 102.5 ... ;)
scusate se continuo l'OT..

per qualche settimana però, pur andando sempre in 16:9, almeno metteva i 4:3 in pillarbox, adesso mi è parso di rivedere quelle robe assurde tipo 14:9 stirato, e addirittura della roba in 16:9 invece che a schermo pieno, schiacciata in un letterbox...

Il problema è che queste cose non si riescono a correggere nemmeno cambiando gli zoom e gli a/r a mano sul televisore :(

E io malsopporto di vedere la gente tutta grassa, o alta 2 metri e mezzo a seconda di come riescono a sbagliare...

er RTL e Sportitalia ho perso le speranze in partenza... ma, anche se non vogliono/possono cambiare formato di trasmissione al volo come rai, mediaset e la 7, gli ci vorrebbe tanto ad andare sempre in 4:3 ma mettendo il letterbox sui contenuti 16:9, o sempre in 16:9 mettendo il pillarbox sui contenuti in 4:3?.. forse la faccio troppo semplicistica... boh...
Bei tempi quando c'erano solo i CRT in 4:3... 'ste cosacce non s'erano mai viste... per non parlare poi della roba in onda con i campi invertiti nei contenuti interlacciati (non so se si dica così tecnicamente ma spero di essermi spiegato) altra cosa tipica di quando si sono cominciati a fare i montaggi in digitale!.. ma non se n'accorgono mi dico? li vedo solo io?!?!

fine OT ;) scusate di nuovo!

Sempre OT, poi chiudiamo.

Quando il problema è a monte ... si può fare ben poco.

Purtroppo MTV e RTL hanno chiesto il 16:9 fisso ... ma poi non riescono ad adattare bene tutti i contenuti (in questi ultimi giorni MTV è scandalosa!). Sportitalia, invece, ha 4:3 fisso ... e anche in questo casso non riesce ad adattare i contenuti (molti dei quali sono 16:9 non letterbox).

Su atri canali, anche con A/R fisso, i contenuti vengono adattati in fase di playout.

Per le generaliste (La7, La7d, Mediaset, Rai), invece, in genere l'A/R non è fisso, ma gestito dinamicamente (WSS, AFD, ...). ;)

Aggiunto sul mux ToscanaTV:
TC1 (tele Radio Centro) lcn680

e come detto nel mux ITALIA7
Gastone Nencini(che ovviamente si occupa di ciclismo toscano) che a me lo mette senza LCN..quindi dopo gli 800

rob7417 ha scritto:
e come detto nel mux ITALIA7
Gastone Nencini(che ovviamente si occupa di ciclismo toscano) che a me lo mette senza LCN..quindi dopo gli 800
è la prima volta che vedo un canale tv con nome e cognome! :D (col cognome e basta o solo col nome invece me ne vengono in mente...)

a me lo mette sul 192, ma è noto che il mux dal serra (che credo sia quello che prendi tu, giusto?) ha gli lcn diversi (per esempio 50 canale sul 12 anziché sul 191)

Per Firenze58 segnalo un paio di problemi.

Innanzitutto il mio tv samsung ha continuato, dopo aver automaticamente aggiunto il canale in questione, a dare segnati con la x (da eliminare) gli altri canali del mux (benché selezionandoli si vedessero). Per ovviare a questo ho dovuto risintonizzare a mano il canale 46. questo comunque non è grave.

l'altro problema, più rilevante, è che su un paio di decoder zapper il canale mi viene visto come canale radio, e quindi mettendolo si sente solo l'audio.

Ho controllato e anche il tv samsung effettivamente lo mette in categoria radio, ma se lo seleziono fa vedere anche il video.

Suppongo che diversi decoder/tv possano dare problemi con quel canale, perché poi ho controllato la tabella NIT del mux tramite un programmino sul pc e per "Gastone Nencini" dà "digital radio sound service"
Da notare, altra cosa strana, che tgt24 lo dà come "mosaic service", non so se ciò possa dare problemi in qualche ricevitore....
Gli altri canali invece risultano giustamente "digital television service"

Infine ho notato che "RETE37" è tornato tutto maiuscolo come gli altri canali del gruppo... chissà se è stata la mia osservazione di carattere estetico?! :D
(mentre nei campi "provider" continua ad esserci alternanza di nomi tutti maiuscoli o tutti minuscoli)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso