rob7417 ha scritto:
e come detto nel mux ITALIA7
Gastone Nencini(che ovviamente si occupa di ciclismo toscano) che a me lo mette senza LCN..quindi dopo gli 800
è la prima volta che vedo un canale tv con nome e cognome!

(col cognome e basta o solo col nome invece me ne vengono in mente...)
a me lo mette sul 192, ma è noto che il mux dal serra (che credo sia quello che prendi tu, giusto?) ha gli lcn diversi (per esempio 50 canale sul 12 anziché sul 191)
Per Firenze58 segnalo un paio di problemi.
Innanzitutto il mio tv samsung ha continuato, dopo aver automaticamente aggiunto il canale in questione, a dare segnati con la x (da eliminare) gli altri canali del mux (benché selezionandoli si vedessero). Per ovviare a questo ho dovuto risintonizzare a mano il canale 46. questo comunque non è grave.
l'altro problema, più rilevante, è che su un paio di decoder zapper il canale mi viene visto come canale radio, e quindi mettendolo si sente solo l'audio.
Ho controllato e anche il tv samsung effettivamente lo mette in categoria radio, ma se lo seleziono fa vedere anche il video.
Suppongo che diversi decoder/tv possano dare problemi con quel canale, perché poi ho controllato la tabella NIT del mux tramite un programmino sul pc e per "Gastone Nencini" dà "digital radio sound service"
Da notare, altra cosa strana, che tgt24 lo dà come "mosaic service", non so se ciò possa dare problemi in qualche ricevitore....
Gli altri canali invece risultano giustamente "digital television service"
Infine ho notato che "RETE37" è tornato tutto maiuscolo come gli altri canali del gruppo... chissà se è stata la mia osservazione di carattere estetico?!
(mentre nei campi "provider" continua ad esserci alternanza di nomi tutti maiuscoli o tutti minuscoli)