Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
steve58 ha scritto:
Ciao
tanto per far vedere come siamo messi quassu' .....

veduta.jpg

he he o che antenna mi ci vole per tagliare l'Amiata neh :5eek:

Saluti ....
permettimi di dire che hai una vista a dir poco spettacolare..non pensavo che l'amiata fosse cosi imponente

@ steve58
Certo che come angolazione sei veramente messo male!! Neanche con l'antenna più direttiva riusciresti ad escludere completamente l'Amiata!!

Ultima modifica:
FM Franco ha scritto:
Ciao a tutti,

aggiornamento a 10 minuti fa (risintonizzazione manuale).

Decodificati 5 segnali: 50 Canale (LCN 12), Italia 7 (LCN 17), rete 37 (LCN 19), 8 Toscana (LCN 71), Gastone Nencini (LCN 192) che però finisce nella lista "radio" del mio Samsung.
Risulta assente il canale TGT 24.
TGT 24 riceve solo ch 24 mux 8 Toscana.

Ch.27 Rai Argentario + Tolla Punta Semaforo OK!

cavallone ha scritto:
Non lo ha ancora scritto nessuno?
ch.27 rai quindi da Argentario + Semaforo
inguardabile
era stato messo a posto mercoledì 11,
dopo aver avuto 3 giorni di nero in molte zone,
oggi pomeriggio venerdì 13 di nuovo inguardabile...

Ma cosa dici? Io proprio da mercoledì 11 (dopo 3 giorni di nero anch'io) il Ch.27 Rai Mux 1 è tornato perfetto come prima senza più problemi di SFN! Ti assicuro che io prendo appieno entrambi i ripetitori!

Ho dimenticato una cosa per Monte Argentario!!!!!
Martedì sera 10 gennaio avevo ricevuto ch 24 mux 8 Toscana su Monte Argentario!!!! Poi mercoledì mattina 11 gennaio ch 24 mux 8 Toscana anche ch 46 mux Italia 7 sono spariti!!!!

Mac_66 ha scritto:
Ho dimenticato una cosa per Monte Argentario!!!!!
Martedì sera 10 gennaio avevo ricevuto ch 24 mux 8 Toscana su Monte Argentario!!!! Poi mercoledì mattina 11 gennaio ch 24 mux 8 Toscana anche ch 46 mux Italia 7 sono spariti!!!!
Questa cosa non sapevo ch 24. Ho scoperto Firenzemedia su facebook che loro hanno parlato TGT 24 riceve solo ch 24 mux 8 Toscana mentre Gastone Nencini riceve solo ch 46 mux Italia 7 che non sapevo i stessi canali tra ch 24 e 46. Pensavo i doppioni di mux Italia 7 invece era altro mux ch 24 8 Toscana!!!!

steve58 ha scritto:
Ciao
tanto per far vedere come siamo messi quassu' .....

veduta.jpg

he he o che antenna mi ci vole per tagliare l'Amiata neh :5eek:

Saluti ....
Che panorama spettacolare!!!
Steve, il mux di RTV38 dovrebbe essere stato ulteriormente migliorato nella tua zona, puoi dare conferma??

grazie

Mac_66 ha scritto:
Non mi piace più che hai scritto. Perchè dici cosi?

Facevo per scherzare...

Non so niente sulla questione in specifico, immagino che comunque quella postazione serva zone non servite dall'Argentario.

Semplicemente era strano il modo in cui avevi esposto la questione. Pareva un invito all'omertà.

FabFab10 ha scritto:
Che panorama spettacolare!!!
Steve, il mux di RTV38 dovrebbe essere stato ulteriormente migliorato nella tua zona, puoi dare conferma??

grazie
Ciao , si e' perfetto finalmente segnale ottimo e ber assente ...
Ottimo lavoro !
Saluti

marchetto70 ha scritto:
permettimi di dire che hai una vista a dir poco spettacolare..non pensavo che l'amiata fosse cosi imponente
Ciao , considera che e' una foto fatta col tefonino e la qualita' e' bassissima ....
A volte , quando c'e' tramontana , e' nitido e sembra ben piu' vicino dei 130 Km circa ....

FM Franco ha scritto:
Cosa senti in FM (quando c'è tropo)?
Ciao ,
R101 arriva sempre dall'Amiata ed e' il segnale piu' forte di quella radio !
Quando c'e' propagazione si ascolta un po' di tutto , ma non faccio tanto ascolto in FM .... in 145 MHz riesco a transitare sui ponti radioamatoriali della Sicilia con il palmare ... e in 432 MHz con 100 mW (milliwat) ed antenna di 10 elementi ho collegato Malta ... questo su frequenze radioamatoriali .... Mentre in TransEquatoriale (TEP) ho collegato piu' volte il SudAfrica ma con potenze "leggermente" piu' alte e 4x23elementi :D

Buonasera a tutti.
Mi trovo da un pò di tempo fuori Firenze e volevo saper dai miei concittadini se......ci son novità per Rai 5? Nel senso si riceve ora oppure non è ancora cambiato nulla?
Grazie 1000

ch.27 Argentario + Semaforo + Falcone

GioCaPi ha scritto:
(dopo 3 giorni di nero anch'io) il Ch.27 Rai Mux 1 è tornato perfetto come prima senza più problemi di SFN!
Boh non so
comunque qualcosa di strano deve esserci.

In cucina col decoder e televisorino, ricevo bene sia il 28 che il 27

In salotto col televisorone, ricevo solo il ch.28, mentre il ch.27 è per il maggior tempo nero.

certamente il mio impianto casaligo non è perfetto lo so bene, ma tutti gli altri canali più o meno lo vedo mentre questo 27 in salotto quasi sempre nero

aspettavo StranoTipo, cha ha una località di ricezione simile alla mia ma non si fa sentire...

il DTT è molto sensibile alla variazioni climatiche essendo trasmesso su frequenze che risento della propagazione, se il ripetitore non è a vista son c@zzi amari, meglio optare per Tivu'SAT specie se si deve fare l'impianto antenne

Ultima modifica:
henryxp ha scritto:
il DTT è molto sensibile alla fariazioni climatiche essendo trasmesso su frequenze che risento della propagazione, se il ripetitore non è a vista son c@zzi amari, meglio optare per Tivu'SAT specie se si deve fare l'impianto antenne
TivuSat ci vuole una parabola per vedere solo i canali gratuiti (Rai, Mediaset, La7, ed altri canali locali regionali).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso