Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivato a Santa Lucia mux di 50 canale sul 51 così composto:

Noi tv lcn 10
50 News lcn 191
50 Canale Galileo lcn 615
50 young 3DT lcn 671

27 Falcone

cavallone ha scritto:
..Boh non so comunque qualcosa di strano deve esserci. In cucina col decoder e televisorino, ricevo bene sia il 28 che il 27 In salotto col televisorone, ricevo solo il ch.28, mentre il ch.27 è per il maggior tempo nero. certamente il mio impianto casaligo non è perfetto lo so bene, ma tutti gli altri canali più o meno lo vedo mentre questo 27 in salotto quasi sempre nero aspettavo StranoTipo, cha ha una località di ricezione simile alla mia ma non si fa sentire...
Mi son fatto un giro in qualche impianto ricevente di conoscenti che abitano a Salivoli ed effettivamente qualche problemuccio il ch 27 cel'ha.

Ad onor del vero sono situazioni mediamente non ottimali, nel senso che sono impianti non revisionati per niente in occasione dello switch-off, ma comunque non da rottamare.
Il segnale non è stabile, ci sono delle oscillazioni continue nella qualità ed appaiono saltuariamente dei quadretti con blocco audio. Il Tx ha la ricezione col satellite, ma probabilmente devono dare un'occhiatina ai ritardi SFN.

Conviene comunque segnalare sempre qualsiasi cosa alla Rai, senza aspettare tanto, appena si ha prova di malfunzionamenti.
L'ho fatto stamani, ricollegando il tutto alla riaccensione del Falcone rispetto al ripristino dell'Argentario della scorsa settimana.
Vediamo se la macchina dell'assistenza funziona. Ciao

italia 7 c 46

Da due giorni il mux 46 non vienene piu' aggangito dalla DK ,mentre per alcuni decoder e tv è da molto piu' tempo.ricevo da monte Luco.da prove fatte credo che interferisca il segnale dell'amiata.

Per quelli che ricevono dall'Argentario!!Vi risulta acceso il 21 con il mux di Retesole?Grazie

apollo ha scritto:
Per quelli che ricevono dall'Argentario!!Vi risulta acceso il 21 con il mux di Retesole?Grazie
Dall'Argentario? Non è che a Poggio Olmi di Scansano o al limite dell'Amiata verso il Lazio??

Otg Tv ha scritto:
Dall'Argentario? Non è che a Poggio Olmi di Scansano o al limite dell'Amiata verso il Lazio??
Non si riesce a capire da dove tramettono!!oggi hanno acceso anche la postazione di Edifizio (Credo),perche con l'antenna in direzione Peglia,il segnale anche da li risulta 98 di livello e 100 di qualità.Con l'antenna dedicata solo per la postazine dell'Argentario,mi risulta 97 di potenza e 100 di qualità....;)

marchetto70 ha scritto:
Ciao qua a orbetello il 21 è spento :)
La cosa è molto strana!!Utilizzo una larga banda soltanto in direzione Argentario,dove mi da un livello e qualità altissimi!!A meno che non arriva dall'Amiata in Verticale!!Ciao ;)

apollo ha scritto:
La cosa è molto strana!!Utilizzo una larga banda soltanto in direzione Argentario,dove mi da un livello e qualità altissimi!!A meno che non arriva dall'Amiata in Verticale!!Ciao ;)
Amiata sarebbe in orizzontale (almeno per ora)

apollo ha scritto:
Davvero? Sto al lavoro e torno a casa alle 17 circa li controllerò se mi ricevo.

Stefano91 ha scritto:
Confermo attivazione da Argentario!!!
assolutamente no! Deve essere da un altra parte perche io a orbetello non lo ricevo. Potrebbe essere stato acceso da porto ercole podenzana e questo svelerebbe il mistero. Che dici otg?

Io ho la IV su Argentario e la V su Amiata...
Essendo il 21 il primo canale della IV banda, dubito possa essere ricevuto da una 10BL5 dall'Amiata....

marchetto70 ha scritto:
assolutamente no! Deve essere da un altra parte perche io a orbetello non lo ricevo. Potrebbe essere stato acceso da porto ercole podenzana e questo svelerebbe il mistero. Che dici otg?
Rivelerò il mistero alle 17 circa se mi ricevo. Scopriremo presto.

Stefano91 ha scritto:
Io ho la IV su Argentario e la V su Amiata...
Essendo il 21 il primo canale della IV banda, dubito possa essere ricevuto da una 10BL5 dall'Amiata....
ricevo solo ed esclusivamente dall'argentario, 2 km a vista proprio di fronte nemmeno di sguincio :) e ti posso dire che sul 21 un c'è niente :)

Aggiungo che si tratta del mux con programmazione ed lcn laziale
LCN 016 - TELEUNIVERSO (conflitto con TV9 Grosseto)

LCN 087 - RETESOLE

LCN 218 - RETESOLE 2

LCN 620 - RETESOLE cine club

LCN 681 - RETESOLE 3

LCN 682 - RETESOLE 5

Scusate, hanno spento Teleregione da un bel pò di tempo, sapete su che frequenza l'hanno riacceso? preferirei evitare di risintonizzare completamente, grazie.

Ema89acquario ha scritto:
Scusate, hanno spento Teleregione da un bel pò di tempo, sapete su che frequenza l'hanno riacceso? preferirei evitare di risintonizzare completamente, grazie.
ciao se non lo vedi sul 31 prova sul 10 vhf. Hanno riacceso su quest'ultima frequenza dal serra ma non so se anche per la zona interna o solo mare per via delle interferenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso