Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stranotipo ha scritto:
Ciao Gio ;)
visto che siamo a confrontare i vari decoder, tu lo vedi TGT24 sul mux 46?
Dovresti averlo in fondo alla lista canali, quelli senza lcn...dipende dal tv..a proposito che marca è? ciao
Si, si, lo vedo benissimo TGT24 sul Ch.46. Per l'LCN dipende da dove lo vedo..in particolare:
-Il mio decoder esterno Telesystem TS 7800HD lo mette in LCN 197
-Il mio tv Philips con decoder interno che ha 2 anni adesso lo mette in fondo su LCN 673(dopo le radio per intenderci).
-Un altro mio tv Phillips acquistato un mese fa lo mette su LCN 197.

Io TGT24 lo ricevo come sempre sul 197, ma è inguardabile, squadrettamenti continui e cadenze di segnale... Evidentemente non viene più trasmesso dalla postazione in cui ricevo correttamente il Mux Italia 7... :crybaby2:

a50025 ha scritto:
Io TGT24 lo ricevo come sempre sul 197, ma è inguardabile, squadrettamenti continui e cadenze di segnale... Evidentemente non viene più trasmesso dalla postazione in cui ricevo correttamente il Mux Italia 7... :crybaby2:

Io invece abitando a PRATO e ricevendo strabene il 46 del Secchieta...ovviamente di TGT24 manco l'ombra....e chissà perchè...forse perchè ho un Samsung!!!!!!!!
Ma i Samsung hanno sulle balle ITALIA 7...o viceversa...boh!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Unico63 ha scritto:
Io invece abitando a PRATO e ricevendo strabene il 46 del Secchieta...ovviamente di TGT24 manco l'ombra....e chissà perchè...forse perchè ho un Samsung!!!!!!!!
Ma i Samsung hanno sulle balle ITALIA 7...o viceversa...boh!!:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Confermo! Sul tv Sharp si vede bene e sul Samsung niente...

ch.46 TGT24

GioCaPi ha scritto:
Si, si, lo vedo benissimo TGT24 sul Ch.46. Per l'LCN dipende da dove lo vedo..
Il mistero continua...
sul mio televisorino in cucina con decoder esterno Edision, ho ripetuto la scansione del ch.46
risultato trovati 5 canali: 8toscana, Canale50, Italia7, Rete37, Gastonenencini

pensavo quindi di essermi giocato il buon TGT24 perdendolo al posto dell'acquistato nuovo Gastonenencini...

invece passo alla visone dei programmi, e per magia! mi è rimasto (anche) sul numerino197 il buon TGT24
quindi nella realtà i canali del mux sono 6 e non sono 5...!!!

Col televisore buono in salotto LGda37pollici, invece niente TGT24...

avevo letto da qualche parte che quando i Pid di un canale non sono uguali il primo ed il terzo, alcuni sintonizzatori hanno perblemi, potrebbe essere il caso di questi canali sul ch.46 ??

cavallone ha scritto:
avevo letto da qualche parte che quando i Pid di un canale non sono uguali il primo ed il terzo, alcuni sintonizzatori hanno perblemi, potrebbe essere il caso di questi canali sul ch.46 ??

Su un decoder non risintonizzato vedo Tgt24 dal Serra sul ch. UHF 46 con attuali dati tecnici relativi ai pids: pid video 352,pid audio 354 e pcr 356

cavallone ha scritto:
Il mistero continua...
sul mio televisorino in cucina con decoder esterno Edision, ho ripetuto la scansione del ch.46
risultato trovati 5 canali: 8toscana, Canale50, Italia7, Rete37, Gastonenencini

pensavo quindi di essermi giocato il buon TGT24 perdendolo al posto dell'acquistato nuovo Gastonenencini...

invece passo alla visone dei programmi, e per magia! mi è rimasto (anche) sul numerino197 il buon TGT24
quindi nella realtà i canali del mux sono 6 e non sono 5...!!!

Col televisore buono in salotto LGda37pollici, invece niente TGT24...

Semplicemente il televisore legge quello che c'è scritto nella PAT (l'equivalente dell'indice di un libro) e quindi è evidente che hanno cancellato dall'indice il "capitolo" TGT24 pur trasmettendolo. Se è stato sintonizzato in precedenza e non sono stati cambiati i pid (i parametri audio e video del programma) il decoder lo fa vedere. Condizione per vederlo è che il decoder non aggiorni di volta in volta questi pid al momento in cui si prova a vedere un programma, cosa utilissima se l'operatore li cambia spesso. In questo caso non è necessario rifare la sintonizzazione (e di questi tempi...). La funzione auto pid è una scelta di chi costruisce il decoder, visto che noi non possiamo scegliere da menu. Il glorioso decoder sat 9500 con software "alternativo" ce l'aveva! Non è importante che il pid pcr, quello che tu definisci "il terzo", sia uguale o meno al primo (video). E' una scelta dell'operatore, e voglio sperare che nessun decoder leghi la possibilità di far vedere un programma tv dalla coincidenza del pid video col pid pcr!

Il gruppo Poli scrive la PAT evidentemente in maniera particolare, oserei dire non standard, da un po' di tempo. Di tutti i decoder in funzione in casa, l'unico che mette Italia 7 al suo posto (17) è il vecchio ADB modello mi pare 2000T. L'Axil 0302HD in funzione sulla presa HDMI nel mio televisore Sony non ne vuole sapere. Ed è l'unico di tutti i programmi che ricevo ad andare fuori posto. Se non vado errato Rete 37 va al 19 senza problemi e gli altri appartenenti a quel bouquet idem. Fatti salvi Rete4, Canale 5 e Italia 1 che, ricevuti con lo stesso numero LCN da due canali diversi (pur scritti nella PAT maiuscoli e minuscoli se appartengono rispettivamente al ch. 36 oppure al 49) il decoderino spagnolo con un bug nel software non mette assolutamente ai numeri 4,5 e 6. A meno che non venga sintonizzato prima il can 49, poi cancellato i tre programmi in questione, e successivamente fatta la sintonia sul ch.36...eh? Mica male! Io non sono amante della sintonia automatica, ma anche così...!!!
Il caro vecchio Humax 4000 non ha problemi di questo genere, in quanto non ordina secondo LCN, chissà che qualche bravo programmatore non si diverta a rifare un software "alternativo" che preveda il riordino. Io ci spero!

Ah! Dimenticavo! Gastone Nencini l'altro giorno sono salito a vedere sull'ADB che ho in studio la collocazione: lo mette fra i programmi radio, ma si "vede" come un programma video. Mah!

Ultima modifica:
silviab72 ha scritto:
Confermo! Sul tv Sharp si vede bene e sul Samsung niente...
Io ipotizzo che chi ha progettato il decoder sullo Sharp abbia scelto di non abilitare la funzione "auto pid", i tecnici Poli non hanno cambiato i pid di TGT24, quindi con i parametri "vecchi" tu vedi il programma. Chi ha fatto i Samsung ha tenuto attiva la funzione "auto pid", quindi, al momento in cui tu metti TGT24 il decoder va a rileggere nella PAT (l'indice dei programmi su quel canale, per semplificare...) i pid di TGT24, che i tecnici suddetti hanno cancellato dall'indice (infatti facendo la sintonia il programma non viene trovato) e non trovando nulla il Samsung non ti fa vedere nulla!
Chiederei conferma magari ad altri se avvalorano o meno la mia ipotesi.Grazie.

volterra ha scritto:
a Volterra, versante collina rivolto verso est, da qualche giorno non arriva più il canale 49 mediaset da Monte Luco; guasto, interferenza o altro? prima arrivava bene

Adesso si riceve di nuovo

Bah.....io con il mio samsung non riesco più ad agganciare il mux di italia 7.
Su tutti gli altri decoder e tv invece nessun problema.....secondo me trasmettono con qualche parametro che fa sballare il tuner del tv.
Speriamo che lo mettano al posto presto...

Arretium ha scritto:
Bah.....io con il mio samsung non riesco più ad agganciare il mux di italia 7.
Su tutti gli altri decoder e tv invece nessun problema.....secondo me trasmettono con qualche parametro che fa sballare il tuner del tv.
Speriamo che lo mettano al posto presto...

Fra i Samsung e il mux 46 di ITALIA7 non c'è proprio amore!!!

Non vorrei rompergli le balle, ma non c'era qua sul forum il tecnico di ITALIA 7 a cui poter chiedere spiegazioni??

marchetto70 ha scritto:
tornato ora visibile mux italia7 dall'argentario(finalmente)!
Fantastico! io invece non vedo più nulla!!!
Sarà fuori sincronia con l'amiata?!?

speriamo riappaia il responsabile! :icon_rolleyes:

Parlando d'altro [inizio OT] oggi mi sono fatto una cultura di regie mobili: ce ne ho una mezza dozzina a 50 metri da casa (per via che c'è il tribunale di Grosseto in cima alla via)
Mi sono visto anche dal vivo il puntamento della parabola motorizzata di skytg24 (che è arrivato nel pomeriggio, stamani non c'era)
Tra l'altro Skytg24 (la cui estetica è la più bella in assoluto) e la Rai sono le uniche presenti con mezzi propri, poi c'erano un sacco di services con nomi che non conosco: Blitz, Videobank, ecc. [fine OT]

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso