Aggiornamento situazione mux Italia7 (ch 46 da Amiata)
EDIT: Al momento Rete37 sta trasmettendo K2 senza audio!
Stamani "Gastone Nencini" è finalmente diventato un canale tv, e non più radio.
Quindi riesco a vedermelo anche sul decoder (e sul tv, dove si vedeva già da prima, adesso compare in lista canali tv, anziché radio)
rimangono 2 prooblemi (verificati anche dopo risintonizzazione completa sia di tv sia di decoder)
Il decoder non mi prende gli LCN dei canali (mentre il tv sì)
altro problema (il più grosso) TGT24 non viene sintonizzato né da decoder nè da tv (e non c'è nemmeno tra i canali a numerazione alta dove vengono messi quelli senza lcn)
sul pc riesco a sintonizzarlo invece.
Ho risolto nel seguente modo:
Sul tv samsung ho ricaricato da usb una lista canali che avevo salvato qualche settimana fa. adesso tgt24 compare in lista (seppur con una X) e si vede.
Sul decoder (metronic eh-m1) ho creato a mano un canale inserendo i pid, ricavati dal pc, adesso si vede anche lì.
le due soluzioni non sono però molto pratiche e presumo non accessibili ai più (questo metronic è l'unico decoder che abbia mai visto che permette di creare i canali a mano, per dire)
mi sono guardato le tabelle del mux con TSReaderLite, e a prima vista non noto nulla di strano se non che nella NIT TGT24 e segnato come "mosaic service" anziché come tutti gli altri che adesso sono "Digital televison service" (mentre fino a ieri Gastone Nencini era "digital radio service")
Ma non so se questo basti a non farlo sintonizzare, inoltre questo non spiega come mai il tv samsung prende gli lcn correttamente e il decoder no...
aston ha scritto:
Ma vi piace cosi tanto questo mux?...
Io son cresciuto a suon di cartoni di Tele37!
mi garba a bestia, poi da quando hanno messo TGT24 me lo guardo spesso, notevoli anche alcuni vecchissimi film su 8toscana, nonché tutti gli approfondimenti in rotazione tra le varie reti, tipo Monitor ecc.