Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo Prato ha scritto:
Chi è Gastone Nencini lo sò benissimo se postavi un link al canale forse era preferibile. ;););)
Buon per te, io non lo sapevo! ho imparato qualcosa grazie al nome del canale! :D (nonostante vada molto in bici non sono appassionato di ciclismo)

Il link del canale suppongo non esista, almeno al momento! ;) (sul sito di publitoscana non viene menzionato)

marchetto70 ha scritto:
ormai canale10 toscana è diventata un emittente che di toscano non ha proprio nulla. Unica cosa ho notato che alcuni pomeriggi ripete il segnale di teleregione per la televendta nadia gioelli e la sera di solito trasmette un film che mi sa molto di clone di t.regione :).
che, se vogliamo dirla tutta, non è più toscana da un bel po' di anni nemmeno teleregione (che non ho mai capito se ripete pari pari tvr voxson, ma comunque il grosso della programmazione dovrebbe essere quello)

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
che, se vogliamo dirla tutta, non è più toscana da un bel po' di anni nemmeno teleregione (che non ho mai capito se ripete pari pari tvr voxson, ma comunque il grosso della programmazione dovrebbe essere quello)
guardando la programmazione di atv7 nel mux teleregione si può dire che sono quasi identiche :)

volterra ha scritto:
Guarda che tutti gli altri canali, Rai compresa, arrivano molto bene e non per propagazione; se vai sul sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=SI10&posto=Siena e cerchi Siena, tutti i canali trasmessi da monte luco e ricevibili a Siena, arrivano anche a Volterra, versante collina rivolto ad est; inoltre il canale 49 non aveva mai dato problemi; probabilmente hanno cambiato qualche cosa, interferenza da Amiata? da Saline di Volterra?

Ora non posso controllare se il 49 da Monte Luco funzioni o no.
Solo che è strano questi problemi tu li abbia su un solo MUX di MDS (se fosse un problema di SFN con Amiata o Saline, probabilmente lo avresti anche su altri MUX).
Onestamente non so cosa dirti. :doubt:

Freccia-d-a ha scritto:
Buon per te, io non lo sapevo! ho imparato qualcosa grazie al nome del canale! :D (nonostante vada molto in bici non sono appassionato di ciclismo)

Qui si aprirebbe un OT grosso come una casa.... meglio limitarsi a scrivere che, al momento, il canale Gastone Nencini si limita a ritrasmettere le trasmissioni dell'anno 2011 del programma "Ciclismo in Toscana", che Rete 37 trasmetteva e continua a trasmettere attorno alle 20,30 di quasi tutti i giorni.

I servizi filmati sono realizzati dalla struttura di Carlo Sgrò con il commento di Antonio Mannori e le interviste di Mannori, Stefano Galli, Romano Francini ed Irene Puccioni.

AL momento siamo in inverno e l'attività ciclistica è praticamente ferma.
Poi, quando iniziaerà la stagione ciclistica mi auguro che sia aggiungano contenuti nuovi. ;)

Buon per voi che il MUX Italia 7 sul 46 lo rivedete. Sul mio TV Samsung dalla
scorsa settimana quando mi dava i canali segnati con la X e ho avuto la geniale idea di rifare la sintonia, non c'è stato più verso di agganciare la frequenza, quando faccio la sintonia manuale mi dice di controllare il cavo antenna se è collegato!!!

Mi dispiace perchè essendo il TV principale di casa, quello più grande per intendersi, dove ci riuniamo tutta la famiglia, mi scoccia che per vedere un MUX che avevo sempre visto dover collegare un decoder e adoperare due telecomandi. (Fra l'altro, come per altri qui sul forum, vuoi per i TG, oppure per lo sport, Fiorentina e ciclismo in primis, credo che questo sia il MUX a livello regionale che seguo di più).
Non so neanche se chiamare il tecnico, ho già fatto aggiornare il firmware un mese fa perchè avevo il problema della perdita dei canali, e tutto si era risolto con questo aggiornamento. Pensate che sia possibile che il Tuner interno al TV si sia rotto e non agganci solo un MUX? La coincidenza mi sembra un pò strana, visto che è iniziato tutto con il caos sulla numerazione del MUX 46 e l'aggiunta del canale "Gastone Nencini".
Non so come procedere :eusa_think:

cavallone ha scritto:
Boh non so
comunque qualcosa di strano deve esserci.

In cucina col decoder e televisorino, ricevo bene sia il 28 che il 27

In salotto col televisorone, ricevo solo il ch.28, mentre il ch.27 è per il maggior tempo nero.

certamente il mio impianto casaligo non è perfetto lo so bene, ma tutti gli altri canali più o meno lo vedo mentre questo 27 in salotto quasi sempre nero

aspettavo StranoTipo, cha ha una località di ricezione simile alla mia ma non si fa sentire...

Ieri ero da mia figlia che abita a Piombino in via Hermite, praticamente piazza Costituzione, e ancora sia la RAI che Mediaset squadrettano alla grande, anzi sono inguardabili : l'oscillazione del segnale qualità è fortissimo; puoi darmi conferma??

libeccio48 ha scritto:
Ieri ero da mia figlia che abita a Piombino in via Hermite, praticamente piazza Costituzione, e ancora sia la RAI che Mediaset squadrettano alla grande, anzi sono inguardabili : l'oscillazione del segnale qualità è fortissimo; puoi darmi conferma??

Io abito in Via Petrarca quasi Piazza Costituzione a Piombino e tutti i mux RAI MEDIASET e TV PRIVATE mi arrivano perfetti potenza e qualità 100%...non sarà l'antenna che non va bene?... in Via Hermite non ha qualche palazzo alto in direzione Tolla che impedisce la ricezione dei segnali?

PantaSat ha scritto:
Buon per voi che il MUX Italia 7 sul 46 lo rivedete. Sul mio TV Samsung dalla
scorsa settimana quando mi dava i canali segnati con la X e ho avuto la geniale idea di rifare la sintonia, non c'è stato più verso di agganciare la frequenza, quando faccio la sintonia manuale mi dice di controllare il cavo antenna se è collegato!!!

Mi dispiace perchè essendo il TV principale di casa, quello più grande per intendersi, dove ci riuniamo tutta la famiglia, mi scoccia che per vedere un MUX che avevo sempre visto dover collegare un decoder e adoperare due telecomandi. (Fra l'altro, come per altri qui sul forum, vuoi per i TG, oppure per lo sport, Fiorentina e ciclismo in primis, credo che questo sia il MUX a livello regionale che seguo di più).
Non so neanche se chiamare il tecnico, ho già fatto aggiornare il firmware un mese fa perchè avevo il problema della perdita dei canali, e tutto si era risolto con questo aggiornamento. Pensate che sia possibile che il Tuner interno al TV si sia rotto e non agganci solo un MUX? La coincidenza mi sembra un pò strana, visto che è iniziato tutto con il caos sulla numerazione del MUX 46 e l'aggiunta del canale "Gastone Nencini".

Anche io ho lo stesso problema con il SAMSUNG a Piombino....dopo aver rifatto la sintonia ADDIO 46!!! Non l'ha più riagganciato mentre l'LG lo prende come sempre!!!!!
A Prato ho un SAMSUNG ma non ho problemi con il 46 del Secchieta!!

PantaSat ha scritto:
Pensate che sia possibile che il Tuner interno al TV si sia rotto e non agganci solo un MUX? La coincidenza mi sembra un pò strana, visto che è iniziato tutto con il caos sulla numerazione del MUX 46 e l'aggiunta del canale "Gastone Nencini".
Improbabile che si sia rotto...
se poi provando con altri tv/decoder sulla stessa presa lo aggancia, probabilmente dipende da parametri strani in trasmissione che quel tv non digerisce (e qualcosa di strano c'è di sicuro in trasmissione)
L'unico modo di procedere temo sia aspettare che risistemino il mux (cambiare tv oltre che antieconomico sarebbe un azzardo :D )
... o allimite vi si potrebbe collegare un decoder esterno da usare solo per quei canali...

Freccia-d-a ha scritto:
(nonostante vada molto in bici non sono appassionato di ciclismo)
FM Franco ha scritto:
Qui si aprirebbe un OT grosso come una casa....
umh... non l'ho capita...:eusa_think: :5eek:
forse è sembrato che dicessi qualcosa di contradditorio.
tanto per chiarire, chiudendo eventualmente qui l'OT, il sabato e/o la domenica di solito me ne vado in giro in bici (spesso in mountain bike per sentieri boschive, altre volte su strade asfaltate) per svariate decine di Km (giusto ieri ne ho fatti una quarantina), tuttavia non ho la passione di seguirmi il ciclismo in tv, giro d'italia o simili, come per esempio faceva assiduamente mio nonno...

Unico63 ha scritto:
Io abito in Via Petrarca quasi Piazza Costituzione a Piombino e tutti i mux RAI MEDIASET e TV PRIVATE mi arrivano perfetti potenza e qualità 100%...non sarà l'antenna che non va bene?... in Via Hermite non ha qualche palazzo alto in direzione Tolla che impedisce la ricezione dei segnali?

Prima che scomparisse il segnale RAI andava tutto benissimo, poi è ritornato la sera della riparazione; dal giorno dopo squadretta insieme a mediaset.
In effetti mi sembra che in direzione della Tolla vi è un palazzo più alto (cioè il fabbricato dove c'è anche il supermercato SMA) ma che prima non dava interferenze.

ch.46 apparso "Gastone Nencini" scomparso TGT24

stranotipo ha scritto:
TGT24 si riceve ancora dal mux 46, è solo senza lcn x cui cercalo in fondo alla lista (o dove ti mette questi canali)..
Dici davvero? davvero davvero??

perchè neppure io lo vedo più il "TGT24" neppure scorrendo pagina dopo pagina tutti quanti i numerosi canali...

piuttosto anche io mi ritrovo, tra le Radio!, uno strano programma di biciclette da corsa e relative gare, denominato con cognome e nome "Gastone Nencini" come diceva l'amico freccia-d-a

rai

libeccio48 ha scritto:
a Piombino in via Hermite, praticamente piazza Costituzione, e ancora sia la RAI che Mediaset squadrettano alla grande, anzi sono inguardabili
Ierisera ho apralto con amico che abita in via Amendola quindi a un centinaio di metri da lì...
anche lui non vede più la Rai da alcuni giorni

Freccia-d-a ha scritto:
se poi provando con altri tv/decoder sulla stessa presa lo aggancia, probabilmente dipende da parametri strani in trasmissione che quel tv non digerisce (e qualcosa di strano c'è di sicuro in trasmissione)
L'unico modo di procedere temo sia aspettare che risistemino il mux (cambiare tv oltre che antieconomico sarebbe un azzardo :D )
...

Anchio penso che aspetterò per vedere se il problema si risolve da solo, Certo che se dovessi ricomprare un Samsung ci penserei due volte, in quanto già per aggiornare il Firmware per un problema che dipendeva da loro, benchè avessi fatto anche il prolungamento della garanzia, mi ci sono voluti 70 euro, per un aggiornamento che il tecnico ha fatto in 5 minuti collegando tramite seriale un PC.
Meno male che adesso per lo meno il firmware sugli ultimi TV si può cambiare tramite ingresso USB, perlomeno se uno vuole può farlo da solo e come hai detto in qualche post più sopra si possono reinstallare anche i canali da una copia di backup precedente.

Unico63 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema con il SAMSUNG a Piombino....dopo aver rifatto la sintonia ADDIO 46!!! Non l'ha più riagganciato mentre l'LG lo prende come sempre!!!!!
A Prato ho un SAMSUNG ma non ho problemi con il 46 del Secchieta!!

Ma è lo stesso modello di Samsung? Se così fosse verrebbe proprio da pensare che dal Serra trasmettano in modo strano o comunque incompatibile con certi TV un pò meno recenti.

Se non fosse un 42 pollici lo caricherei sulla macchina e verrei nel pian di Prato
per vedere se mi riuscisse di riagganciare il 46 dal Secchieta :D .

Speriamo in sviluppi positivi per i prossimi giorni

cavallone ha scritto:
Dici davvero? davvero davvero?? ..perchè neppure io lo vedo più il "TGT24" neppure scorrendo pagina dopo pagina tutti quanti i numerosi canali...
piuttosto anche io mi ritrovo, tra le Radio!, uno strano programma di biciclette da corsa e relative gare, denominato con cognome e nome "Gastone Nencini" come diceva l'amico freccia-d-a
ciao dico davvero davvero davvero

e tra l'altro il mio tv è uno di quelli con la puzza sotto il naso. Uno Sharp che per esempio fino a ieri mi metteva gastone fra le radio come a te

tgt24 io cel'ho senza lcn in fondo alla lista canali....dopo ROVI tanto per intenderci

ps
da oggi gastone è tornato visibile fra le tv e non fra le radio.Risintonizza tutto!

27

cavallone ha scritto:
Ierisera ho apralto con amico che abita in via Amendola quindi a un centinaio di metri da lì...
anche lui non vede più la Rai da alcuni giorni
Vado a naso, ma cel'ho fino :D

Via Amendola. P.za della Costituzione, sono ai limiti del centro ed entrambi hanno alle spalle il Falconcino, magari li influenza di più specie se hanno un bel palazzone davanti in linea della Tolla.
Ci sta che sia fuori sincrono davvero e, come cala un poco il segnale della Tolla, dà fastidio.

Freccia-d-a ha scritto:
umh... non l'ho capita...:eusa_think: :5eek:
forse è sembrato che dicessi qualcosa di contradditorio.
tanto per chiarire, chiudendo eventualmente qui l'OT, il sabato e/o la domenica di solito me ne vado in giro in bici (spesso in mountain bike per sentieri boschive, altre volte su strade asfaltate) per svariate decine di Km (giusto ieri ne ho fatti una quarantina), tuttavia non ho la passione di seguirmi il ciclismo in tv, giro d'italia o simili, come per esempio faceva assiduamente mio nonno...

Molto semplicemente.... su un altro forum sostenevo che c'è sempre più una sorta di "divaricazione" fra ciclismo come hobby ed il ciclismo agonistico (praticato a livello giovanile, visto dal vivo oppure in tv).
Nel senso che c'è sempre più gente a giro in bici (magari con mezzi "obsoleti") e sempre meno ragazzi che corrono in bicicletta, persone che vanno a vedere le corse (a parte poche isolette felici) e persone che lo guardano in tv.
Pensa a quante ragazze/donne si vedono in bici nel fine settimana e quante poche sono invece le atlete che abbiamo anche in Toscana.

Tu, nel tuo piccolo, mi dai una dimostrazione di ciò che sostengo. ;)

Ch.27

stranotipo ha scritto:
Vado a naso, ma cel'ho fino :D

Via Amendola. P.za della Costituzione, sono ai limiti del centro ed entrambi hanno alle spalle il Falconcino, magari li influenza di più specie se hanno un bel palazzone davanti in linea della Tolla.
Ci sta che sia fuori sincrono davvero e, come cala un poco il segnale della Tolla, dà fastidio.
Ci sta davvero che sia fuori sincrono il Falcone! Io che di sicuro non lo ricevo, ma che invece prendo benissimo Tolla e Argentario devo dire che da mercoledì scorso mi è ritornato tutto perfetto! Quindi di sicuro Tolla e Argentario sono sincronizzati.
Oppure è semplicemente un problema di antenna...

P.s.: Io che abito a Piombino davanti alla stazione ricevo il Ch.46 (il Mux con il mitico Gastone Nencini) con Potenza 95% e Qualità 70%...di solito le frequenze con queste caratteristiche mi arrivano dalla Tolla, se fosse arrivato dall'Argentario sarebbero stati dei valori più bassi.

GioCaPi ha scritto:
Ci sta davvero che sia fuori sincrono il Falcone! Io che di sicuro non lo ricevo, ma che invece prendo benissimo Tolla e Argentario devo dire che da mercoledì scorso mi è ritornato tutto perfetto! Quindi di sicuro Tolla e Argentario sono sincronizzati.
Oppure è semplicemente un problema di antenna...

P.s.: Io che abito a Piombino davanti alla stazione ricevo il Ch.46 (il Mux con il mitico Gastone Nencini) con Potenza 95% e Qualità 70%...di solito le frequenze con queste caratteristiche mi arrivano dalla Tolla, se fosse arrivato dall'Argentario sarebbero stati dei valori più bassi.
Ciao Gio ;)
visto che siamo a confrontare i vari decoder, tu lo vedi TGT24 sul mux 46?
Dovresti averlo in fondo alla lista canali, quelli senza lcn...dipende dal tv..a proposito che marca è? ciao

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso