Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
filuke ha scritto:
Bah secondo il sito ufficiale di dgtv anche RAI5 trasmette dal Morello sulla frequ.626 pol hv per cui dovrei riceverlo ma non lo ricevo........possibile che tutto si risolva in una differenza di banda di trasmissione?:eusa_think:
Molto probabilmente il tuo amplificatore TV non è a larga banda (ch.21-69) ....
Quindi il tuo centralino può avere: 3a banda (ch.5-12) (ex RAI1) Monte Morello , 4a banda(ch.21-34) (ex RAI2) Monte Morello , 5a Banda (ch.36-69)(TV private) Secchieta o Incontro ....
Quindi la freq. di 626 MHz (ch.40) e' ricevuta dall'antenna di 5a banda NON diretta su Monte Morello .... quindi non avrai sufficente segnale ....
Logicamente quanto ti dico è supposto ... non conoscendo il tuo sistema di ricezione .... Ma solitamente gli impianti pre-S.O. erano così conformati ... E per Firenze una ulteriore antenna per ricevere la ex RAI3 sul ch.50 (5a banda) diretta su Monte Morello

steve58 ha scritto:
.... Quindi il tuo centralino può avere: 3a banda (ch.5-12) (ex RAI1) Monte Morello , 4a banda(ch.21-34) (ex RAI2) Monte Morello , 5a Banda (ch.36-69)(TV private) ....
forse qualcosa del genere?

p1080420w.th.jpg

http://img856.imageshack.us/img856/8184/p1080420w.jpg

Di chi e' questo impianto della foto?..A parte il caos di cavi partitori centralino, non so se qualcuno ha notato ci sono due cose che non vanno piu bene e vanno ( una sicuramente ) eliminate al piu' presto , e anche ( presumo in analogico) non era un installazione corretta

ancora BUIO sul Mux Rai Toscana dal sito di Poggio Barone,ma NON dovrebbe essere un servizio garantito?Mah...:doubt:.... Vi risulta che sia ancora al buio il 27 Rai da MONTE PIDOCCHINA?:eusa_think:

aston ha scritto:
Di chi e' questo impianto della foto?..A parte il caos di cavi partitori centralino, non so se qualcuno ha notato ci sono due cose che non vanno piu bene e vanno ( una sicuramente ) eliminate al piu' presto , e anche ( presumo in analogico) non era un installazione corretta
... Un Quiz?!?
...sicuramente la trappola sul ch. 36 da togliere!!! mi sa che non vedono troppo bene MDS !
poi io sostituirei i partitori...mettendo i nuovi modelli con i connettori F...la Banda III a seconda della zona..la lascerei....
Il filtro l'avrei messo prima del centralino....
Nel passato passato, quando i tv non avevano le scart (!!!) veniva messo per liberare un canale RF del vcr.
Oggi potrebbe necessitare, ma messo "a modino", per collegare apparecchi tv secondari via RF, cosa che con le scart a seconda delle distanze non puoi fare. (Ma è un utilizzo estremo e di nicchia)

Ultima modifica:
marchetto70 ha scritto:
stamani il sito argentario croce è off! Praticamente non si vede più un tubo se non rai e mds :(
Confermo anch'io. Non vedo ch 41 (rtv38), ch 43 (canale 10), ch 46 (italia 7) mentre vedo Rai, Mediaset, La7 ed altri. Controlli La7. Penso che stanno lavorando che aspettiamo un po'.

Mac_66 ha scritto:
Confermo anch'io. Non vedo ch 41 (rtv38), ch 43 (canale 10), ch 46 (italia 7) mentre vedo Rai, Mediaset, La7 ed altri. Controlli La7. Penso che stanno lavorando che aspettiamo un po'.
Stanno tornando uno alla volta. Ci deve essere stato un calo di tensione

marchetto70 ha scritto:
stamani il sito argentario croce è off! Praticamente non si vede più un tubo se non rai e mds :(
Da noi, l'unico che non si riceve è quello di Teleregione!!;)

marchetto70 ha scritto:
Da viterbo hanno l'imbarazzo della scelta :) Tra argentario,peglia,nibbio e pure amiata!!! Ho dimenticato qualcosa? ;)
Anche Edifizio Viterbo. Ma strano a casa mia non li ricevo niente. Solo Monte Argentario si.

Mac_66 ha scritto:
Ma quanti siti hai? Ricevi Monte Argentario anche Poggio Nibbio?
Ricevo tutte le postazioni,Argentario,Peglia,Amiata,e Poggio Nibbio.Gli impianti sono tutti indipendenti!! ;)

apollo ha scritto:
Ricevo tutte le postazioni,Argentario,Peglia,Amiata,e Poggio Nibbio.Gli impianti sono tutti indipendenti!! ;)
Sei un gran fortunato!!! Poco fa ho telefonato l'antennista di Latera ha detto che non è possibile. Confermo che non ricevo Monte Amiata, Monte Peglia, Poggio Nibbio anche Edifizio Viterbo. Ha detto che ricevo solo Monte Argentario. Lo sapevo e confermo che ricevo solo Monte Argentario. Comunque sono fortunato grazie a Monte Argentario per ricevere i segnali altissimi. Saranno attivi tutte le frequenze quando arriveranno i nuovi mux dal Monte Argentario!!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso