Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da più di 2 ore mux Canale 10 ch 43 è ON dal Monte Argentario (direzione Viterbo). Intensità 77% e qualita 89-95% (dovrebbe essere 97%). Spero anche domani sarà ancora OK come adesso.

Mac_66 ha scritto:
Unica cosa su Europa 7 HD non so niente. Resta mistero.
Riguardo ad Europa 7 HD spero che ci rispondano e si facciano sentire riguardo alla postazione di Monte Argentario sul CH E8 VHF (in III Banda VHF).
Sai per caso invece quando verrà attivato il CH 39 UHF su Monte Argentario? E di che si tratta di Canale Italia per caso? :eusa_think:

Mac_66 ha scritto:
Da più di 2 ore mux Canale 10 ch 43 è ON dal Monte Argentario (direzione Viterbo). Intensità 77% e qualita 89-95% (dovrebbe essere 97%). Spero anche domani sarà ancora OK come adesso.
Di nuovo assente segnale mux Canale 10 ch 43 subito dopo aver scritto qui ma perchè????

Corry744 ha scritto:
Riguardo ad Europa 7 HD spero che ci rispondano e si facciano sentire riguardo alla postazione di Monte Argentario sul CH E8 VHF (in III Banda VHF).
Sai per caso invece quando verrà attivato il CH 39 UHF su Monte Argentario? E di che si tratta di Canale Italia per caso? :eusa_think:
Ti ho inviato PM :)

gherardo ha scritto:
perche si tratta delle solite tv locali che non hanno i mezzi per garantire continuita nel tempo, e sara cosi per sempre, finche esisteranno.
Forse si o forse no. Staremo a vedere.

Ho sempre problemi segnali bassi/assenti/disturbi questi maledetti canali: 36-42-43-46-47-49-50-52-56-60 dal Monte Argentario (direzione Viterbo).

FabFab10 ha scritto:
Unico63 ha scritto:
Il sistema radiante è misto quindi ha una faccia in verticale, dipende da che parte sei rispetto alla Tolla. La differenza di polarizzazione porta ad una differenza di 20db circa.

ma dalle colline dietro piombino è vero che si riceve in orizzontale come mi è stato riferito sia per la 4 che per la 5 banda?

Mac_66 ha scritto:
Ho sempre problemi segnali bassi/assenti/disturbi questi maledetti canali: 36-42-43-46-47-49-50-52-56-60 dal Monte Argentario (direzione Viterbo).
mac credo che tu la sera risenti di grossi problemi di propagazione per questo vedi con ottimi livelli e dopo poco non vedi piu nulla, anche perchè alle nove di sera credo sia da escludere che lavorino sulle postazioni.

Mac_66 ha scritto:

Le cose sono 2, o i segnali dall'Argentario sono più bassi rispetto alla direttrice nord oppura su quelle stesse frequenze ci sono problemi di sfn con ripetitori laziali che magari arrivano con una propagazione migliore.
A Piombino STRANOTIPO non ha nessun problema su queste frequenze abitando a ben 80 km dall'Argentario.
Poi mi sembra che il problema sia recente, credevo che vedessi tutto molto bene fino a poco tempo fa...confermi?

termine 6 mesi post S.O e composizione mux

Allora: se non ricordo male e ditemi se sbaglio, entro sei mesi dalla data dello switch off, le emittenti che hanno avuto la concessione come operatore di rete avevano l'obbligo di accendere le frequenze ottenute e, entro tale termine riempire i propri mux di contenuti loro più l'affitto di banda a quei soggetti che non avevano ottenuto la possibilità di trasmettere come operatori, pena la revoca della concessione. A due mesi da questa scadenza, come siamo messi qua in toscana come accensioni e composizione mux? Qua dall'argentario per le locali che dovevano accendere sono tutte presenti ma a livello composizione mux sono molto carenti: teleroma, telestudio e teleregione con soli tre canali mentre stanno andando avanti tv9 e rtv38 mentre è gia pieno quello di canale10

marchetto70 ha scritto:
.... a livello composizione mux sono molto carenti: teleroma, telestudio e teleregione con soli tre canali mentre stanno andando avanti tv9 e rtv38 mentre è gia pieno quello di canale10...
Pensa te il paradosso: quello che fa servizio tecnicamente peggiore al momento (il 43 di PROFIT TV senza SFN), ha affittato più banda ... Magia del Marketing: è proprio vero, a volte non si sa cosa si compra.

stranotipo ha scritto:
Pensa te il paradosso: quello che fa servizio tecnicamente peggiore al momento (il 43 di PROFIT TV senza SFN), ha affittato più banda ... Magia del Marketing: è proprio vero, a volte non si sa cosa si compra.
e aggiungerei al discorso che se tvr7gold e toscana tv facessero una capatina da ste parti non ci dispiacerebbe affatto!! :). Comunque col digitale è assurdo accendere tante postazioni senza sfn, di fatto è come buttare i soldi dalla finestra perchè non serve a nulla!

marchetto70 ha scritto:
e aggiungerei al discorso che se tvr7gold e toscana tv facessero una capatina da ste parti non ci dispiacerebbe affatto!! :). Comunque col digitale è assurdo accendere tante postazioni senza sfn, di fatto è come buttare i soldi dalla finestra perchè non serve a nulla!
gli serve come dicevate a non fargli revocare le concessioni, poi se avranno i mezzi potranno ottimizzare il tutto con l' sfn anche fra anni...

marchetto70 ha scritto:
mac credo che tu la sera risenti di grossi problemi di propagazione per questo vedi con ottimi livelli e dopo poco non vedi piu nulla, anche perchè alle nove di sera credo sia da escludere che lavorino sulle postazioni.
Adesso sta migliorando questi canali 36-42-43-47-49-50-52-56-60. Rimane solo ch 46 vede male e spero che si vede bene nelle prossime ore.

Unico63 ha scritto:
Le cose sono 2, o i segnali dall'Argentario sono più bassi rispetto alla direttrice nord oppura su quelle stesse frequenze ci sono problemi di sfn con ripetitori laziali che magari arrivano con una propagazione migliore.
A Piombino STRANOTIPO non ha nessun problema su queste frequenze abitando a ben 80 km dall'Argentario.
Poi mi sembra che il problema sia recente, credevo che vedessi tutto molto bene fino a poco tempo fa...confermi?
Si, confermo che vedevo molto bene poco tempo fa poi male. Adesso sta migliorando questi canali 36-42-43-47-49-50-52-56-60. Rimane solo ch 46 vede male e spero che si vede bene nelle prossime ore.

Mac_66 ha scritto:
Si, confermo che vedevo molto bene poco tempo fa poi male. Adesso sta migliorando questi canali 36-42-43-47-49-50-52-56-60. Rimane solo ch 46 vede male e spero che si vede bene nelle prossime ore.
Sta migliorando anche ch 46.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso