Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono di Latera (VT) ricevo da Monte Argentario. Adesso ch 43 è ON. Spero che continua a vedere lungo il tempo. Grazie.

alessiomagliozzi ha scritto:
A questo punto penso che ci siano problemi sui TIMB in tutta la Toscana... qui da noi (Postazione MT. CETONA - SIENA) non va il TIMB 3 dìche è out da Mercoledì sera. Comunque, a mio avviso, TIMB rimane l'unica rete che ha avuto e, continua, ad avere problemi dopo lo switch off.
Verissimo... TIMB l'unica da me che ha dei problemi... P.S.= Per un giorno intero (alcuni giorni fa) visibile sul 43 il Mux Canale 10, con qualità e potenza pari al 70 % circa, quindi escludo a priori propagazione... Ma perché non accendono da altra postazione??? :crybaby2: :crybaby2:
P.S.= Ancora out da Secchieta

Ultima modifica:
Per chi riceve(in questo caso NON:D ) timb3 da corsanico-serra, ho mandato mail a TIMB,mi hanno risposto che controllano subito(per modo di dire)

in questo momento dall'amiata il ch 42 ha una qualità oscillante che va da zero a 60 % fa abbastanza schifo!!!!!!:mad:

Non so se qualcuno di voi l'ha notato, però su TeleToscana Nord c'è il video di TeleToscana Nord e l'audio di chissà cosa... Boh boh..

Anche da me Timb3 fuori uso :5eek: .....sono giorni tremendi , prima scompare Mux 4 - Rai5 , Storia e HD - ora questo:crybaby2:

Ch.32 Argentario

stranotipo ha scritto:
Ciao a tutti,
nessuno di voi registra un calo seppur tenue nei valori del ch.32 da Argentario?
Qui da Piombino centro è, come sempre, sparato fortissimo e non noto nessun calo.
Per curiosità: anche se hai l'antenna puntata sull'Argentario, il contributo che hai della Tolla (un po' ce l'avrai) non sopperisce gli eventuali cali dell'Argentario? In pratica come fai ad accorgerti di cali nei valori sull'Argentario dato che è sparato veramente forte anche dalla Tolla?
Io, ad esempio, nei casi in cui le frequenze irradiate dall'Argentario vengano trasmesse anche dalla Tolla, a meno di problemi SFN, non mi accorgo mai di cali nei valori...

Nuovo impianto Monte Pidocchina

Sul Monte Pidocchina si stanno eseguendo lavori che hanno comportato l'installazione di un nuovo palo autoportante, ancora privo di antenne, accanto all'edificio di Raiway. È stata anche installata una parabola per rifornire via satellite il sito.
Qualcuno ha notizie se si tratta di lavori da parte di raiway per estendere la copertura di altri mux; oppure se sono lavori Mediaset e/o TIMB per coprire un'area fino ad ora non servita?

Rai con il Mux 1 e' gia' presente insieme a Tvl , penso e spero che sia per Mediaset . appena so' qualcosa vi informo .:D
A proposito e' tornato Timb 3 ......:lol:

GioCaPi ha scritto:
Qui da Piombino centro è, come sempre, sparato fortissimo e non noto nessun calo.
Per curiosità: anche se hai l'antenna puntata sull'Argentario, il contributo che hai della Tolla (un po' ce l'avrai) non sopperisce gli eventuali cali dell'Argentario? In pratica come fai ad accorgerti di cali nei valori sull'Argentario dato che è sparato veramente forte anche dalla Tolla?
Io, ad esempio, nei casi in cui le frequenze irradiate dall'Argentario vengano trasmesse anche dalla Tolla, a meno di problemi SFN, non mi accorgo mai di cali nei valori...
Buongiorno Gio' il calo è stato abbastanza contenuto ed è scesa solo la qualità, ma non la potenza (da qui mi accorgo che il problema potrebbe essere un disturbo da propagazione in questo caso). Diciamo che mi sono fatto delle idee, ma ovviamente non ho riscontri tecnici, magari potessi!
La Tolla contribuisce fino ad un certo livello di segnale/qualità e quando per es. un segnale sincronizzato stacca dall'Argentario, i valori che registro in pot/qualità sono del 10% inferiori: fai conto Argentario al max potenza 99 qualità 90. Segnale Tolla max potenza 90 qualità 80. La tolla contribuisce fino a questi valori. Il calo che dicevo lieve, era oltre il range della qualità della tolla, ma molto inferiore ad un "Agentario medio" e oltretutto con potenza 99 invariata.ciao

Non finisce ancora. Io Latera (VT) ricevo dal Monte Argentario. Mux Canale 10 ch 43 e mux Italia7 ch 46 oscilla ancora tra alti e bassi segnali anche assente (dal 9 marzo in poi) che vedo o non vedo in diverse ore. E' sempre uguale dal 9 marzo finora.

Mac_66 ha scritto:
Non finisce ancora. Io Latera (VT) ricevo dal Monte Argentario. Mux Canale 10 ch 43 e mux Italia7 ch 46 oscilla ancora tra alti e bassi segnali anche assente (dal 9 marzo in poi) che vedo o non vedo in diverse ore. E' sempre uguale dal 9 marzo finora.
Qui invece stamani verso le 8 si vedeva il 46, poi ho girato su Italia 7 un'ora fa e non si vedeva... Non credo sia stato riacceso ora. Per il 43 l'ho ricevuto per un giorno non so da dove con qualità e potenza entrambe 70 %, poi sparito.

a50025 ha scritto:
Qui invece stamani verso le 8 si vedeva il 46, poi ho girato su Italia 7 un'ora fa e non si vedeva... Non credo sia stato riacceso ora. Per il 43 l'ho ricevuto per un giorno non so da dove con qualità e potenza entrambe 70 %, poi sparito.
ciao fino a poco fa non si vedeva nemmeno qua ma ora è tornato regolare ;)

a50025 ha scritto:
Ma non potrebbero spegnere le frequenze per il DVB-H e metterci qualcos'altro? Tanto la Tv sul cellulare non la guarda nessuno....
Penso solo ch 61-69 spegnerà tra qualche giorno oppure metà dell'anno. Da 50 a 60 nel 2015.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso