Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
Domanda: Come mai a Torino è attivo sul 25 il Mux RAI 5 che trasmette dei Test di RAI 1, 2 e 3??
In Piemonte era già digitale terrestre dal 2009. Forse anche noi riceveremo mux Rai5 ch 25 però non so quando. Aspettiamo dopo il 30 giugno quello ultimo a Palermo per completare DTT in tutta Italia.

a50025 ha scritto:
Si tanto in Toscana dal 61 al 69 non li hanno nemmeno accesi... :D
Si siamo stati fortunati. In Piemonte, Lombardia, Sardegna, Campania, Veneto, Friuli Giulia Venezia, Trentino, Valle d'Aosta, Emilia Romagna e Lazio (escluso provincia di Viterbo) ci sono ancora ch 61-69.

Mac_66 ha scritto:
In Piemonte era già digitale terrestre dal 2009. Forse anche noi riceveremo mux Rai5 ch 25 però non so quando. Aspettiamo dopo il 30 giugno quello ultimo a Palermo per completare DTT in tutta Italia.
Vero... Però se penso alla rete dei cellulari che si evolve mi viene da pensare che alla fine rimarremo con 1 mux Rai e con 1 mediaset :crybaby2:

a50025 ha scritto:
Vero... Però se penso alla rete dei cellulari che si evolve mi viene da pensare che alla fine rimarremo con 1 mux Rai e con 1 mediaset :crybaby2:
Loro hanno sbagliato di passare ai cellulari perchè noi non serviamo niente quei cellulari. E' meglio la TV!!!!! Reti Nazionali rimaranno sempre come prima anche le tv locali.

Mac_66 ha scritto:
Loro hanno sbagliato di passare ai cellulari perchè noi non serviamo niente quei cellulari. E' meglio la TV!!!!!
Si, però sono combattuto se preferire la TV oppure il 4G LTE... La rete 4G LTE offre internet (da cellulare ovviamente) fino a 100 mb/s... :D

a50025 ha scritto:
Si, però sono combattuto se preferire la TV oppure il 4G LTE... La rete 4G LTE offre internet (da cellulare ovviamente) fino a 100 mb/s... :D
Nel 2015 da ch 21 a ch 49 sulla TV e da ch 50 a ch 69 su Internet e cellulare. Però non mi serve niente cellulare sulla TV perchè uso solo SMS. Ma che serve cellulare sulla tv quando andate a fare in giro? E' meglio la tv a casa vostra perchè è più comodo.

Ultima modifica:
a50025 ha scritto:
Possibile che si debba sempre far le nozze con i ficchi secchi?
bash.gif

http://www.tvzoom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1765:frequenze-quelle-dei-cellulari-oscureranno-la-tv&catid=13:home&Itemid=40 ha scritto:
Già ci sono aziende, come la Mitan Technologies di Tivoli, che pubblicizzano "filtri Lte", prevedendo questo problema.
...e te pareva che immediatamente non salta fuori qualcuno che fiuta subito l’affare
frecamani6vgwq2.gif
angry.gif

Ogliastrino ha scritto:
Possibile che si debba sempre far le nozze con i ficchi secchi?
bash.gif

...e te pareva che immediatamente non salta fuori qualcuno che fiuta subito l’affare
frecamani6vgwq2.gif
angry.gif
Filtri? Io manco ho tolto l'antenna per l'EX RAI 3... :D

Mac_66 ha scritto:
Nelle regioni switchate l anno scorso(poi in tutta italia) il mux rai5 sarà il vhf H1(11) e sarà usato per la sperimentazione dvb t2, il 25 è stato assegnato alle tv locali.

Per l interferenza, io sò che potrebbe dare noia eventualmente solo al uhf60, e infatti è stato chiesto di lasciare libero il 61...

rob7417 ha scritto:
Nelle regioni switchate l anno scorso(poi in tutta italia) il mux rai5 sarà il vhf H1(11) e sarà usato per la sperimentazione dvb t2, il 25 è stato assegnato alle tv locali.

Per l interferenza, io sò che potrebbe dare noia eventualmente solo al uhf60, e infatti è stato chiesto di lasciare libero il 61...
Bene! Meno male che ch 25 che è stato assegnato alle tv locali. Quale mux? E' meglio che mux Rai5 va in Vhf. Quello ch 38 dvb-h deve passare a dvb-t che non so queste cose. Sai qualcosa ch 38?

Mac_66 ha scritto:
Bene! Meno male che ch 25 che è stato assegnato alle tv locali. Quale mux? E' meglio che mux Rai5 va in Vhf. Quello ch 38 dvb-h deve passare a dvb-t che non so queste cose. Sai qualcosa ch 38?
il 25 in toscana è stato assegnato a TVL(tv libera pistoia) nella toscana del nord,insieme a lei era presente anche Telelazio rete blu, che OTG da acceso da AMIATA PASCHI, è da presumere accenderà anche da Argentario,erano comunque comprese nell intesa anche tele iride e tele san domenico.
Per il 38 e il 37 si aspetta che il ministero dia l autorizzazione alla conversione da dvb h a dvb t, se ne dovrebbe sapere di più il 21/22 aprile,quando verrà resa nota la proposta del beauty contest da parte del ministro Passera.

rob7417 ha scritto:
il 25 in toscana è stato assegnato a TVL(tv libera pistoia) nella toscana del nord,insieme a lei era presente anche Telelazio rete blu, che OTG da acceso da AMIATA PASCHI, è da presumere accenderà anche da Argentario,erano comunque comprese nell intesa anche tele iride e tele san domenico.
Per il 38 e il 37 si aspetta che il ministero dia l autorizzazione alla conversione da dvb h a dvb t, se ne dovrebbe sapere di più il 21/22 aprile,quando verrà resa nota la proposta del beauty contest da parte del ministro Passera.
Ok aspettiamo tra 21 e 22 aprile. Il sito di telelazio è chiuso. Non so quale email di telelazio.

rob7417 ha scritto:
Ho contatato con Telelazio reteblu ch 25 ha detto che non accenderà mai più dal Monte Argentario. Mi sembra ch 25 è ancora da assegnare ma chi?

Ultima modifica:
Cambio polarizzazione Mediaset M.te Cetona.

alessiomagliozzi ha scritto:
A questo punto penso che ci siano problemi sui TIMB in tutta la Toscana... qui da noi (Postazione MT. CETONA - SIENA) non va il TIMB 3 dìche è out da Mercoledì sera. Comunque, a mio avviso, TIMB rimane l'unica rete che ha avuto e, continua, ad avere problemi dopo lo switch off.

Approfitto di questo messaggio per segnalarvi che il cambio di polarizzazione delle reti Mediaset da M.te Cetona in direzione Valdichiana, previsto per questa settimana, è stato spostato alla prossima, Mercoledì, causa maltempo.
Contestualmente tornerà disponibile un po di segnale in polarizzazione orizzontale dei canali 49-52-56 da M.te Amiata, sempre nella stessa area, in modo che ci sia la possibilità, per chi non ha problemi, di continuare a ricevere i segnali senza modificare l'impianto di ricezione.
Nelle zone dove questo non fosse possibile sarà quindi necessario procedere a modificare il proprio impianto ricevente cambiando la polarizzazione da orizzontale a verticale.
Spero di essere riuscito a spiegare bene ciò che avverrà a breve.

Attendo con fiducia notizie da parte degli utenti dell'area dopo le modifiche.

Grazie.

rob7417 ha scritto:
Tra l'altro il mux di TVL a Massa e a Carrara non si vede in quanto è interferito dal mux di teleliguria sud che trasmette sulla stessa frequenza... quindi non si vede nè l'uno nè l'altro...

Ho contatato con Telelazio Reteblu, TVL Pistoia e Toscana TV. Ed ecco i risultati di ch 25 dal Monte Argentario:

- Telelazio Reteblu non accenderà mai.
- TVL Pistoia non accenderà mai.
- Toscana TV non ha nessuna novità per ch 25.

Secondo me ch 25 sarebbe mux Rai5 (non sarebbe in Vhf 11) dal Monte Argentario!!!

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Approfitto di questo messaggio per segnalarvi che il cambio di polarizzazione delle reti Mediaset da M.te Cetona in direzione Valdichiana, previsto per questa settimana, è stato spostato alla prossima, Mercoledì, causa maltempo.
Contestualmente tornerà disponibile un po di segnale in polarizzazione orizzontale dei canali 49-52-56 da M.te Amiata, sempre nella stessa area, in modo che ci sia la possibilità, per chi non ha problemi, di continuare a ricevere i segnali senza modificare l'impianto di ricezione.
Nelle zone dove questo non fosse possibile sarà quindi necessario procedere a modificare il proprio impianto ricevente cambiando la polarizzazione da orizzontale a verticale.
Spero di essere riuscito a spiegare bene ciò che avverrà a breve.

Attendo con fiducia notizie da parte degli utenti dell'area dopo le modifiche.

Grazie.

Ciao pollo di legno allora cambiate solo voi la polarizzazione sul cetona? Sperando di ricevere mt amata (che vedo a vista) volevo sapere se il 36 e' ancora verticale da cetona e poi penso che altri utenti non cambieranno le loro antenne dato che hanno già provveduto a modificare i loro impianti prima dello switch off. Cmq resto dell avviso che certe cose si dovevano effettuare prima dello switch off ma non e una polemica nei tuoi confronti ma di chi sta più in alto di te. Vorrà dire che se non vedrò più le reti Mediaset, per quanto mi riguarda, l impianto resta così come e' dato che ho speso duecento euro dopo due settimane dallo switch off. Ciao e buon lavoro

POLLO DI LEGNO ha scritto:
[CUT]
Contestualmente tornerà disponibile un po di segnale in polarizzazione orizzontale dei canali 49-52-56 da M.te Amiata, sempre nella stessa area, in modo che ci sia la possibilità, per chi non ha problemi, di continuare a ricevere i segnali senza modificare l'impianto di ricezione.[/CUT]
Hehe allora quassu' si dara' l'addio a MDS ?:D
Il 36 e' sempre MISSING
Saluti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso