Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alessiomagliozzi ha scritto:Domani il "D-Day" per la Valdichiana Senese e Trasimeno: Mediaset, attraverso i mux irradiati da Mt. Cetona (SI), passa da Orizzontale a Verticale, come già anticipato da Pollo di Legno la scorsa settimana. Invito tutti gli amici di queste zone a verificare dal pomeriggio se ci sono problemi di ricezione e sopratutto il grado di ricezione del segnale per chi non effettuerà la modifica dell'antenna e se è in grado di ricevere da Mt. Amiata o Mt. Peglia le reti mediaset... scusate il discorso un pò "rintorcinato", ma è il senso quello che conta
ok grazie,riferisco...HFrtv ha scritto:Dal Masterplan risulta che debba accendere da Poggio Incontro.
POLLO DI LEGNO ha scritto:Le modifiche sarebbero confermate se il tempo non fosse così inclemente.
Ci aggioniamo al pomeriggio...
P.S. Il discorso è "rintorcinato" ma non fa una piega....
Saluti
Qui a pisa però sul 51 non ricevo nulla...Bluelake ha scritto:Non so se qualcuno lo aveva già scritto, ma sul 51 dal Serra, sulla LCN 671 (50Canale Young 3DT) sta trasmettendo già da alcuni giorni in 3D...
Càpita spesso che gli orari dei mux siano sballati (soprattutto nel periodo del cambio d'orario solare/legale) tuttavia col mux di la7 (timb3) questa cosa non mi succede (per lo meno dal Serra... e ho tv samsung)Max1000 ha scritto:Ho notato che quando metto sul tv samsung LA7 l'orario del tv torna indietro di un'ora, quando rimetto mediaset o rai l'orario torna a posto. Probabilmente ci sono problemi per l'ora legale... su LA7 HD il problema non si verifica, credo perchè si trova in un altro mux...
alessiomagliozzi ha scritto:Aggiornamenti Pollo di Legno? Facci sapere!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aston ha scritto:Sai che divertimento andare in vetta all amiata o al cetona e da li salire sul traliccio alto altri 30 metri..Mi sa oggi e' la giornata ideale per cambiare le antenne![]()
Comunque a mio modesto parere di installatore, per la mia zona ( cortona ) l ideale era quello di incrementare ulteriormente la potenza dal peglia al livello di rai dopodiche' potevate benissimo depotenziare ( spegnere ? ) sia l amiata che il cetona o addirittura direzionare il lobo di radiazione verticale da castiglion fiorentino in la- allora si che potevate fare una buona copertura alla pari della rai con un alternativa Verticale nei casi in cui il peglia non era sufficiente .anzi sarebbe stata un efficiente alternativa in piu' laddove il Peglia latita
Freccia-d-a ha scritto:Càpita spesso che gli orari dei mux siano sballati (soprattutto nel periodo del cambio d'orario solare/legale) tuttavia col mux di la7 (timb3) questa cosa non mi succede (per lo meno dal Serra... e ho tv samsung)
il Pianello copre solo il versante che guarda verso LuccaFreccia-d-a ha scritto:Qui a pisa però sul 51 non ricevo nulla...non dovrei riceverlo benché dal Pianello? o i pannelli saranno orientati altrove?...
Segnalo che oggi mancano dal Serra anche Tv9 e Canale 10 (probabilmente sono saltate col temporalone di stamani)
steve58 ha scritto:Arriva sul ch.07 dal Serra Telecentro 2 Dvb.
Telecentro 1 LCN 91
Telecentro 272 LCN 272
Segnali bassi bassi , ber altino
Solo monoscopi per ora
Dovrebbe avere le antenne verso Livorno .....
POLLO DI LEGNO ha scritto:Credo proprio che dovremo rimandare il cambio di polarizzazione...il maltempo imperversa.
Vi farò sapere.
Ciao a tutti
POLLO DI LEGNO ha scritto:Hai ragione, ma purtroppo abbiamo i nostri validi motivi per cui non si può fare come suggerisci tu. Se un giorno ci incontreremo magari te li spiegherò di persona. Se fosse stato così semplice perchè saremmo andati a complicarci così la vita?
Comunque i suggerimenti sono sempre ben accetti...
Grazie.
Saluti
alessiomagliozzi ha scritto:Per domani effettuerete il cambio? Ciao Pollo di Legno e grazie per le tue preziose news!
alessiomagliozzi ha scritto:Pollo di legno batti un colpo se ci sei. Poi sono d'accordo in tutto e per tutto con Aston