Mac_66
Digital-Forum Senior Master
Verso l'asta delle frequenze: nuove possibilità per Rai e Mediaset
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
alessiomagliozzi ha scritto:Ciao aston, sono di montepulciano ed ho a vista sia cetona, sia Amiata e sia Peglia (che con le giornate senza foschia riesco a vedere anche i tralicci rai), amiata lo ricevo sicuramente visto che hai tempi dell analogico ricevevo il 52 di canale 5, il 62 di Italia 1, il 67 di rete 4, il 56 di rtv 38 il 40 di telemarket il 70 di tele mondo, il mux di sportitalia sul 69 ed il mitico 41 (ex france 2) di premium calcio prima che accendessero anche il 45 da cetona anche se, per quest ultimo, il decoder memorizzava sempre il 41 che era piu forte. Penso come che ho sempre ricevuto anche da Amiata dopo lo switch off anche perché
1 durante il test del solo 36 verticale da cetona io ho sempre continuato a riceverlo,
2 durante il blackout elettrico causa neve di febbraio i siti da cetona erano tutti spenti e cmq Mediaset arrivava o da Peglia o da amiata.
Cmq vedremo in settimana casomai salirò nel tetto e sposterò tutto in direzione luco.
Ciao e buon lavoro
marchetto70 ha scritto:Infatti intendevo il 45 di ies poggio nibbio e tvr 45 amiata che alla fine si contrastano e non si vede nulla!![]()
ciao unico il 39 e 45 li ricevi sicuramente dall'amiata, il 29 penso da gavorranoUnico63 ha scritto:A Piombino centro si vedono stranamente sia il 29-39-45...e s'è visto il"fantomatico" 57 per un giorno DA...NON SI SA DOVE!!
alessiomagliozzi ha scritto:Pollo di legno ribatti un altro colpo .... Aspettiamo tutti le news da cetona. Ps tempo permettendo
POLLO DI LEGNO ha scritto:Ciao a tutti, ci riproviamo tra domani e Mercoledì...
Vi farò sapere
alessiomagliozzi ha scritto:Grande pollo di legno grazie per le tue preziose news
aston ha scritto:Ciao Pollo...Si il mitico 41 era perfetto, zone laddove e' quasi impossibile la ricezione attraverso la rete terrestre lui era presente, assieme al 65 del Cetona risultavano essere i segnali piu' efficienti dell intero spettro radioelettrico ..
Quindi volevo semplicemente dirti, che chi non puo'( utente ) per motivi orografici ricevere l efficientissimo Monte Luco, e abita in zone marginali, ne avrebbe bisogno di segnali come i suddetti gloriosi.. Specie coloro che da Novembre in poi ( lo so sono pochi e il numero esiguo forse non giustifica l investimento ) pagando premium non sanno piu a chi santo votarsi![]()
POLLO DI LEGNO ha scritto:Prego, comunque sono d'accordo con voi...chi può riceva il segnale da M.te Luco...sarà senz'altro una ricezione più stabile nel tempo. Purtroppo i gloriosi tempi del mitico 41 non torneranno più...ma con il cambio di polarizzazione almeno torneranno quelli del comunque ottimo 65 dal Cetona...questo ve lo posso assicurare e poi chi ha avuto modo di provare a ricevere in verticale in questi ultimi mesi l'avrà potuto constatare di persona.
A presto con buone notizie...sperem.
marchetto70 ha scritto:ciao unico il 39 e 45 li ricevi sicuramente dall'amiata, il 29 penso da gavorrano![]()
POLLO DI LEGNO ha scritto:Prego, comunque sono d'accordo con voi...chi può riceva il segnale da M.te Luco...sarà senz'altro una ricezione più stabile nel tempo. Purtroppo i gloriosi tempi del mitico 41 non torneranno più...ma con il cambio di polarizzazione almeno torneranno quelli del comunque ottimo 65 dal Cetona...questo ve lo posso assicurare e poi chi ha avuto modo di provare a ricevere in verticale in questi ultimi mesi l'avrà potuto constatare di persona.
A presto con buone notizie...sperem.
Giorno unico, noi invece ancora non vediamo l'ombra ne del 29,nel del 39 e purtroppo nemmeno del 45 che sarebbe quello più interessante, si spera che accendano quanto prima dall'argentario ma va a sapere se si e se quandoUnico63 ha scritto:Grazie MARCHETTO, lo sapevo già da dove trasmettono il 29-39-45, mi stupivo solo del fatto che tutto sommato Piombino è coperta piuttosto bene dal DTT visti i precedenti disastrosi dell'analogico!!
Il "non si sa dove" si riferiva solo al 57!!
penso si riferisse al 65 dell analogico, nei canali 60-69 ora non è trasmesso più niente...torrione73 ha scritto:Non ho capito quale Mux Mediaset riceveremo in verticale sul CH65 da Cetona quello di Canale5?Grazie in anticipo
rob7417 ha scritto:penso si riferisse al 65 dell analogico, nei canali 60-69 ora non è trasmesso più niente...
POLLO DI LEGNO ha scritto:Mi riferivo ad un 65 digitale pre switch-off di MDS 2(ex HSE analogico) che veniva trasmesso da M.te Cetona con potenze ed antenne oggi parzialmente precluse dall'SFN e dicevo appunto che dopo la modifica del verticale tutti i segnali Mediaset verranno trasmessi con caratteristiche molto simili a quel vecchio impianto sul canale 65. Per quanto riguarda le altre emittenti che seguiranno la nostra scelta noi abbiamo riscontrato interesse da TIMB, da Italia 7 e da RTV 38. Poi non so dirvi se e quando questo interesse si concretizzerà in qualcosa di reale. Forse dipenderà anche dall'esito delle nostre prove....
Ciao a tutti.
29-39-45 sono in attesa dalle autorizzazioni per accendere sul ripetitore di Monte Argentario. Speriamo presto.marchetto70 ha scritto:Giorno unico, noi invece ancora non vediamo l'ombra ne del 29,nel del 39 e purtroppo nemmeno del 45 che sarebbe quello più interessante, si spera che accendano quanto prima dall'argentario ma va a sapere se si e se quando. Peccato anche per il 35 di toscanaTV che avendo rinunciato al 35 nella zona sud della toscana si è mangiata tutta la prov di grosseto e tutta piombino!! Vorrei capire come mai questa scelta. Un saluto e buona giornata
Che fortuna che hai a riuscire a vedere i Ch.29-39-45!! Io, sempre da Piombino centro, pur avendo in vista perfetta Tolla e Argentario, non li vedo per niente!!! A questo punto, data la mia vicinanza alla Tolla-Punta Semaforo, credo sia proprio quest'ultima "collina" ad oscurarmi sia Gavorrano che Amiata!Unico63 ha scritto:A Piombino centro si vedono stranamente sia il 29-39-45...e s'è visto il"fantomatico" 57 per un giorno DA...NON SI SA DOVE!!