Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
darm ha scritto:
Eh si palazzo davanti al mio e accanto tre su tre non chiedo oltre XD vediamo se si sistema in settimana :)
Che poi sono spariti tutti i mux oltre il 40, quelli precedenti restano a qualità ottima come sempre, non so proprio cosa pensare.
Mi sa tanto che il tuo impianto ha dei problemi perché qui da Piombino centro ricevo, ed ho sempre ricevuto negli ultimi giorni, tutto regolarmente!!!
La Tolla-Punta Semaforo è O.K.!

GioCaPi ha scritto:
Mi sa tanto che il tuo impianto ha dei problemi perché qui da Piombino centro ricevo, ed ho sempre ricevuto negli ultimi giorni, tutto regolarmente!!!
La Tolla-Punta Semaforo è O.K.!

Ma te sei in centro non è detto che in tutte le direzioni sia uguale...e che tre palazzi con impianti diversi si guastino contemporaneamente mi pare poco probabile.
Comunque vediamo se si sistema in questi giorni.

@pollodilegno...Purtroppo ti devo dire che tra ieri ed oggi sono stato abbastanza subissato da telefonate di gente che non vede piu'premium in direzione amiata cetona...>La cosa va un po' a macchia di leopardo...Mi sa che dovrete rivedere qualcosa...mi chiedo ma non era piu semplice allora far solo ed unicamente il cetona verticale da tutte le parti? Almeno i due mux 50 e 52 verticale in tutte le direzioni e con potenza elevata?

info programmazione mediaset

Salve a tutti, sono anch'io dalla Toscana (Viareggio).
Senza sfogliare troppi post spero che ci sia almeno un "vicino" per quanto riguarda i ripetitori da cui ricevo il segnale.
Uhf: Monte Meto. Vhf: Monte Serra.
Problema: è da oggi che Rete4
e pure tutte le altre Mediaset (Can5, Ita1, Ita2, Iris, La5, ecc), a prescindere da che trasmettano sul canale uhf 49 o 36 o altro (così è nella mia località - ricevo ripetitori monti Meto e Serra)​
non dà le info dei programmi in "Ora" e "Successivo".
(non ho EPG ma con qst dovrebbe accadere altrettanto).​
Qualcuno ha notato altrettanto?

aston ha scritto:
@pollodilegno...Purtroppo ti devo dire che tra ieri ed oggi sono stato abbastanza subissato da telefonate di gente che non vede piu'premium in direzione amiata cetona...>La cosa va un po' a macchia di leopardo...Mi sa che dovrete rivedere qualcosa...mi chiedo ma non era piu semplice allora far solo ed unicamente il cetona verticale da tutte le parti? Almeno i due mux 50 e 52 verticale in tutte le direzioni e con potenza elevata?

Come già ripetuto da Aston anche qui a Montepulciano (zona stazione, Acquaviva) molta gente e' incancarita ieri sera ho ospitato una decina di persone per il big match... Credo che sia necessario un Vostro intervento. Ciao

Polarizzazione cetona verticale Mediaset

Problemi anche a Sarteano per ricezione Mediaset mi confermano sopratutto per i mux dfree e il mux sul 52. Oggi partono molte raccomandate....ps. Lo sapevo che questa decisione di trasmettere in verticale avrebbe portato queste conseguenze, sopratutto locali pubblici che pagano parecchio l abbonamento per il calcio....

Ultima modifica:
ddtandy72 ha scritto:
Salve a tutti, sono anch'io dalla Toscana (Viareggio).
Senza sfogliare troppi post spero che ci sia almeno un "vicino" per quanto riguarda i ripetitori da cui ricevo il segnale.
Uhf: Monte Meto. Vhf: Monte Serra.
Problema: è da oggi che Rete4
e pure tutte le altre Mediaset (Can5, Ita1, Ita2, Iris, La5, ecc), a prescindere da che trasmettano sul canale uhf 49 o 36 o altro (così è nella mia località - ricevo ripetitori monti Meto e Serra)​
non dà le info dei programmi in "Ora" e "Successivo".
(non ho EPG ma con qst dovrebbe accadere altrettanto).​
Qualcuno ha notato altrettanto?
..l ha notato tutta italia...è un problema nazionale, dobbiamo aspettare che risolvino la cosa;)

info programmazione mediaset

rob7417 ha scritto:
..l ha notato tutta italia...è un problema nazionale, dobbiamo aspettare che risolvino la cosa;)
torrione73 ha scritto:
Confermo problemi anche a Foiano della Chiana
Quindi: ottimo ;), cioè... pessimo :mad: !
Per me è un inconveniente trascurabile, visto tutta che la programmazione delle Mediaset è disponibile (solo) sui ttx delle tre "ammiraglie".
(e che con l'EPG le info non vanno oltre i programmi "Ora" e "Successivo".
Anche per molte emittenti poi,
vista la poca affidabilità degli orari indicati, o perfino la reale trasmissione dell'evento!,
m'interrogo circa l'utilità dell'EPG: non sarebbe meglio potenziare i servizi televideo?
)​
Trascurabile fino a un certo punto, dato che, ad es, se si è su Iris e non si sa che programma è in onda, si deve passare su Can5 per avere il ttx!
Inconveniente... uno dei tanti col passaggio dall'analogico al digitale!

Dunque...
a prescindere dal fatto che altrove avevano già swith-offato molto prima - quindi esperienza ne era stata fatta! -,
soprattutto a fronte della bella notizia che "dal 2015 solo TV con decoder DVB-T2" (quindi nuovi esborsi?) - probabilment in DTT - sezione tecica -,
m'interrogo poi sulla reale utilità di tutti questi continui cambiamenti.
Uno dei piani segreti per rilanciare l'economia?
A vantaggo dei soliti noti e - altrettanto al solito - a spese nostre?
Chiudo qui la polemica.

P.S. @ rob7417: thanks!
Inoltre, presumo che ripetitore Pedona-Corsanico = ripetitore Monte Meto.

info programmazione Mediaset

Adesso di nuovo tutto OK!

P.S. non mi stupirei se a Mediaset monitorassero qst forum!

alessiomagliozzi ha scritto:
Problemi anche a Sarteano per ricezione Mediaset mi confermano sopratutto per i mux dfree e il mux sul 52. Oggi partono molte raccomandate....ps. Lo sapevo che questa decisione di trasmettere in verticale avrebbe portato queste conseguenze, sopratutto locali pubblici che pagano parecchio l abbonamento per il calcio....

Io sto a Sarteano e ieri sera nn ho potuto vedere Juventus Roma......e mi ci girano a bestia! spero risolvano entro mercoledi che ci stanno altre partite! :mad:

Non che ci siano canali molto interessanti ma comunque chiedo se i 3 canali del mux Tvr Voxson Toscana Dvb (tra i quali Teleregione Toscana) che trasmette dal M.Serra sul ch.10 VHF in questo momento c'è qualcuno che riesce sempre a riceverlo da quella postazione? A me sono 2 giorni che sono scomparsi ...
Grazie in anticipo e ciao a tutti!

mux Tvr Voxson Toscana Dvb

Ciao! :D
Circa "i 3 canali del mux Tvr Voxson Toscana Dvb (tra i quali Teleregione Toscana) che trasmette dal M.Serra sul ch.10 VHF":
non so a quali ti riferisci, perché io, :evil5:
(e ho di nuovo appena verificato con "scansione canale")​
sul 10 VHF, addirittura ho "Intensità Segnale" = 58% "Qualità Segnale" = 0%.
Quindi sul 10 VHF non ricevo nessuna emittente.
Ricevo regolarmente Teleregione e Teleregione 3 (copia esatta della precedente) sul ch.10 UHF 31 da sempre, invece.
Se puoi precisare quali sono "i 3 canali del mux Tvr Voxson Toscana Dvb"...
magari posso dirti di più!

ddtandy72 ha scritto:
Ciao! :D
Circa "i 3 canali del mux Tvr Voxson Toscana Dvb (tra i quali Teleregione Toscana) che trasmette dal M.Serra sul ch.10 VHF":
non so a quali ti riferisci, perché io, :evil5:
(e ho di nuovo appena verificato con "scansione canale")​
sul 10 VHF, addirittura ho "Intensità Segnale" = 58% "Qualità Segnale" = 0%.
Quindi sul 10 VHF non ricevo nessuna emittente.
Ricevo regolarmente Teleregione e Teleregione 3 (copia esatta della precedente) sul ch.10 UHF 31 da sempre, invece.
Se puoi precisare quali sono "i 3 canali del mux Tvr Voxson Toscana Dvb"...
magari posso dirti di più!

Ti ringrazio per la risposta,ho capito che dal Serra allora hanno dei problemi loro,sul ch. 31 li vedo sempre pure io da M.Secchieta mentre per i 3 canali trasmessi attualmente dal mux puoi leggere qui la lista dell'amico Otgtv che approfitto per salutare http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=837

ddtandy72 ha scritto:
P.S. @ rob7417: thanks!
Inoltre, presumo che ripetitore Pedona-Corsanico = ripetitore Monte Meto.
presumo di si,non conosco la zona...;) comunque ora rifunziona l EPG....
..continua ad essere quasi nullo il segnale di retecapri....

flip2007 ha scritto:
Io sto a Sarteano e ieri sera nn ho potuto vedere Juventus Roma......e mi ci girano a bestia! spero risolvano entro mercoledi che ci stanno altre partite! :mad:

Non risolvono, la modifica da cetona è definitiva quindi o orienti l'antenna verso Monte Peglia o Luco oppure metti una in verticale su Cetona! Li non scoprite manco l'amiata è quello il problema! P.s. anche qui nelle zone di Montepulciano c'è gente incancarita!!! Ciao

Probabilmente sono arrivato tardi, ma anche a Montespertoli è visibile sul 51 il Mux 50Canale, ma manca Noi Tv (come riporta Otg Tv http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=147).
P.S.= Acceso anche Mux Telecentro sul canale 07, anche se ci sono dei monoscopi al posto dei canali (LCN 91 TC1, LCN 272 TC2)..
P.P.S.= Non credevo che 50young 3dt fosse in HD :D

Ultima modifica:
alessiomagliozzi ha scritto:
Non risolvono, la modifica da cetona è definitiva quindi o orienti l'antenna verso Monte Peglia o Luco oppure metti una in verticale su Cetona! Li non scoprite manco l'amiata è quello il problema! P.s. anche qui nelle zone di Montepulciano c'è gente incancarita!!! Ciao

ho letto che entro il 1 maggio invece finiscono i lavori sul cetona.........sarebbe assurdo lasciare al buio un intero paese! (per premium calcio intendo)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso