Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, io abito a Sarteano (SI) e da 3 giorni a questa parte sono scomparsi tutti i canali della frequenza "722000" (canale 52) e quindi i relativi canali premium calcio e altri tipo Steel e premium comedy. Per i restanti canali tutto ok adesso ne vedo alcuni che prima nn ci stavano nemmeno in lista come Dmax e canal one....quindi per farla breve mi chiedevo: "devono ancora ultimare i lavori sul Monte Cetona oppure devo intervenire sulla posizione dell'antenna?"
Nel frattempo meglio aspettare anche se mi girano visto che premium lo pago e soprattutto per il calcio!!!!!!!!! :mad:

EDIT: ho notato che i canali ITALIA UNO PROVVISORIO CANALE 5 ecc sono collocati nel mux mediaset 2.......che vogliano collocarci premium calcio nella frequenza occupata??

Ultima modifica:
Si e' stata cambiata la polarita' delle antenne sui tx del monte Cetona dove te presumibilmente hai orientato l antenna di banda V...

Basterebbe cambiare , a questo punto la direzione di ricezione della banda V ...ad esempio direzionarla verso Monte Peglia ( se lo vedi) oppure monte Luco

E tornera' tutto a posto

Non ti chiedo di cambiare polarita' alla stessa perche' poi di sicuro perderesti gli altri mux in polarizzazione H

aston ha scritto:
Si e' stata cambiata la polarita' delle antenne sui tx del monte Cetona dove te presumibilmente hai orientato l antenna di banda V...

Basterebbe cambiare , a questo punto la direzione di ricezione della banda V ...ad esempio direzionarla verso Monte Peglia ( se lo vedi) oppure monte Luco

E tornera' tutto a posto

Non ti chiedo di cambiare polarita' alla stessa perche' poi di sicuro perderesti gli altri mux in polarizzazione H

Grazie della risposta.......ma quindi scusa hanno tolto dal monte cetona le trasmissioni del canale 52? Bah per adesso aspettero un pochetto (anche perche ci stanno quei canali PROVVISORI mediaset nella lista e sono ben 6!).

flip2007 ha scritto:
Grazie della risposta.......ma quindi scusa hanno tolto dal monte cetona le trasmissioni del canale 52? Bah per adesso aspettero un pochetto (anche perche ci stanno quei canali PROVVISORI mediaset nella lista e sono ben 6!).

Ciao, le due cose non hanno alcun legame, non ricevi più il segnale a causa del cambio di polarizzazione di M.te Cetona, quindi se vuoi continuare a ricevere devi cercare una soluzione alternativa, o ricevere qualche altro impianto, nella tua zona sono visibili anche M.te Luco e M.te Peglia in funzione del punto dove abiti, oppure cambiare la polarizzazione dell'antenna di M.te Cetona da orizzontale a verticale con il rischio, per adesso, di perdere altri segnali in attesa che anche altre emittenti seguano Mediaset nella scelta di passare al verticale.
I lavori a M.te Cetona non sono ancora terminati ed è probabile che il segnale del canale 52 aumenti leggermente nella tua zona. Ma i tempi non sono brevissimi, probabilmente dopo il 1 Maggio...
Se hai pazienza di aspettare fino a quella data...altrimenti fai come ti ho suggerito.
Per quanto riguarda i canali provvisori sono tali in quanto verranno eliminati da quel mux tra qualche mese e resteranno visibili solo sul canale 49, anche se non so dirti al momento da cosa saranno sostituiti.

Saluti

ciao a tutti..sapete se a Piombino (LI) è successo qualcosa in nottata?
Da oggi non vedo più i mediaset, (ad eccezione dal mux 36) e i timb sono scomparsi tutti, sono rimasti tutti i Rai...mi sembra strano un problema di antenna, ci sono dei problemi o sono state fatte delle modifiche?

grazie..:)

flip2007 ha scritto:

Ciao flip2007 ti informo che al momento solo Mediaset ha cambiato polarizzazione sul cetona passando da orizzontale a verticale, per quanto riguarda le altre emittenti non si sa se effettueranno il cambio per le locali teletruria tele idea tv9 linea uno penso proprio di no. Quindi ti conviene o mettere una UHF in verticale su cetona solo per Mediaset lasciando l altra in orizzontale oppure spostare l UHF su Peglia ma perderesti tutte le locali.

non e' mica una buona soluzione usare un antenna polarizzata in un modo e l l altra nell altro e collegate tutte e due allo stesso amplificatore...
poi non scordiamoci che amplificare a volte , direi spessissimo , specie se si e' in prossimita di ripetitori tv , a poco senso

Buongiorno a tutti, ieri mi sono accorto che nella mia zona (Prato) oltre ad avere i problemi che ho più volte ripetuto non si riceve bene anche il Timb 2 (cosa che prima non avveniva). Qualcuno di Prato può confermare? Io abito a Viaccia.

aston ha scritto:
Io lo so allora il problema..Ne sono quasi sicuro...Garda ,un ultima cosa poi ti dico come risolvere dimmi esattamente la sigla dell amplificatore ...map 201 --501 o simili che e' li segreto :) :)

Ciao Aston. L'amplificatore se non ricordo male è un MAP207. Per capirci ha due entrate, la prima per III, IV e V banda e la seconda per IV e V banda.

mvb79 ha scritto:
Buongiorno a tutti, ieri mi sono accorto che nella mia zona (Prato) oltre ad avere i problemi che ho più volte ripetuto non si riceve bene anche il Timb 2 (cosa che prima non avveniva). Qualcuno di Prato può confermare? Io abito a Viaccia.
Controllato ora: qui si vede bene da Torre Sant'Alluccio. Mia sorella, che riceve dal Secchieta, mi ha detto che va a scatti.

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, le due cose non hanno alcun legame, non ricevi più il segnale a causa del cambio di polarizzazione di M.te Cetona, quindi se vuoi continuare a ricevere devi cercare una soluzione alternativa, o ricevere qualche altro impianto, nella tua zona sono visibili anche M.te Luco e M.te Peglia in funzione del punto dove abiti, oppure cambiare la polarizzazione dell'antenna di M.te Cetona da orizzontale a verticale con il rischio, per adesso, di perdere altri segnali in attesa che anche altre emittenti seguano Mediaset nella scelta di passare al verticale.
I lavori a M.te Cetona non sono ancora terminati ed è probabile che il segnale del canale 52 aumenti leggermente nella tua zona. Ma i tempi non sono brevissimi, probabilmente dopo il 1 Maggio...
Se hai pazienza di aspettare fino a quella data...altrimenti fai come ti ho suggerito.
Per quanto riguarda i canali provvisori sono tali in quanto verranno eliminati da quel mux tra qualche mese e resteranno visibili solo sul canale 49, anche se non so dirti al momento da cosa saranno sostituiti.

Saluti

E' uno scandalo! io le denuncerei solo per tutti i dannati disservizi che ho avuto con premium fino ad oggi! Sapete come chiedere il rimborso (anche se io sono cliente "ricarica")? Sono in******o nero :mad: :mad: :mad:

silviab72 ha scritto:
Controllato ora: qui si vede bene da Torre Sant'Alluccio. Mia sorella, che riceve dal Secchieta, mi ha detto che va a scatti.

Ti ringrazio per il controllo. Anche a me va a scatti e purtroppo non solo quello... in questo momento lo fa anche il mux mediaset 1 e 5.

flip2007 ha scritto:
E' uno scandalo! io le denuncerei solo per tutti i dannati disservizi che ho avuto con premium fino ad oggi! Sapete come chiedere il rimborso (anche se io sono cliente "ricarica")? Sono in******o nero :mad: :mad: :mad:

Ti quoto perchè sono nella tua stessa situazione e non ne posso più. Ho segnalato anche il mio problema ma senza risultati... il servizio clienti è veramente pessimo; fosse per loro per risolvere i problemi basta o fare la ricerca automatica dei canali 3 volte di seguito (molto importante...) oppure tenere un antennista in casa pronto ad intervenire (soluzione molto conveniente). Ormai aspetto che tutta l'Italia passi al digitale visto che (così dicono) verrà rivista la composizione dei mux poi, se la situazione non migliorerà, "troverò io la soluzione" :badgrin:

mvb79 ha scritto:
Ti quoto perchè sono nella tua stessa situazione e non ne posso più. Ho segnalato anche il mio problema ma senza risultati... il servizio clienti è veramente pessimo; fosse per loro per risolvere i problemi basta o fare la ricerca automatica dei canali 3 volte di seguito (molto importante...) oppure tenere un antennista in casa pronto ad intervenire (soluzione molto conveniente). Ormai aspetto che tutta l'Italia passi al digitale visto che (così dicono) verrà rivista la composizione dei mux poi, se la situazione non migliorerà, "troverò io la soluzione" :badgrin:

Forse la soluzione è far venire a vivere in camera mia un antennista........per eventuali problemi

Acceso sul canale 51 il mux di 50CANALE su Poggio Incontro!!!

FIRENZE MEDIA fa risalire l'accensione al 10 aprile....non me ne ero accorto!!

Ormai manca solo il 57!!!!

Ciao a tutti...nessuno ha i suddetti problemi a Piombino? Da sabato oltre il mux 40 non sono sintonizzabili altri mux successivi a questo, quindi i Mediaset escluso il 36 i Timb e i locali...c'è una spiegazione? Succede in tutto il quartiere perticale per capirsi...:-(

Unico63 ha scritto:
Acceso sul canale 51 il mux di 50CANALE su Poggio Incontro!!!

FIRENZE MEDIA fa risalire l'accensione al 10 aprile....non me ne ero accorto!!

Ormai manca solo il 57!!!!
si esatto, e io avevo riportato la notizia qui, sei uno sbadato!!!:D

darm ha scritto:
Ciao a tutti...nessuno ha i suddetti problemi a Piombino? Da sabato oltre il mux 40 non sono sintonizzabili altri mux successivi a questo, quindi i Mediaset escluso il 36 i Timb e i locali...c'è una spiegazione? Succede in tutto il quartiere perticale per capirsi...:-(
ma questa è una cosa stranissima...sei sicuro di averlo riscontrato anche su altri impianti di altri condomini? A Salivoli tutto regolare, ma qui la Tolla è secondaria, non so dirti se va tutto bene.

Eh si palazzo davanti al mio e accanto tre su tre non chiedo oltre XD vediamo se si sistema in settimana :)
Che poi sono spariti tutti i mux oltre il 40, quelli precedenti restano a qualità ottima come sempre, non so proprio cosa pensare.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso