Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A mio parere il problema sta tutto nella centralità dell'informazione e dei media.
Se la Regione Toscana è interessata, e credo che lo sia, a fare un passo avanti nella ricerca di metodi comunicativi nuovi e sempre più stimolanti dovrebbe portare a termine due progetti: ampliamento banda larga internet e sviluppo DTT onde consentire l'anticipo dell' "all digital" in tempi rapidissimi.
Questo, ripeto, per una semplice ragione: guardare avanti

Ciao sportplus, speriamo davvero che seriamente la Regione Toscana decidi di guardare in avanti come dici, e che di fatto ci sia l'ampio aniticpo al I semestre del 2011, subito dopo la Liguria di fine anno. :icon_rolleyes:

Solo a titolo di informazione segnalo che sul mux Toscana Tv DVB ricevibile dal M.Serra è stato aggiunto il canale TTN Tele Toscana Nord.

Questo ritardo vi fa vedere il bicchiere mezzo vuoto. C'è chi lo vede mezzo pieno perché dice "che fortuna che non devo spendere soldi in attrezzatura nuova".
Comunque c'è TivùSat, l'hanno inventato appositamente.

Su TivùSat, purtroppo, tanti canali locali/regionali non si vedono...

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Si SATRED, ti ringrazio per la tua segnalazione, ho già letto la diretta e se tutto viene rispettato secondo quanto detto ci sono per la Toscana buone prospettive per l'inserimento di questa Regione nel calendario del 2011 al I semestre. :eusa_think:
Secondo me le prospettive ci sono, ma è inutile che ad ogni conferenza parlino di anticipo dello switch-off toscano al I semestre 2011 se poi non si muove nessuno fra chi di competenza ai piani alti :evil5:

Stefano Riccio ha scritto:
Secondo me le prospettive ci sono, ma è inutile che ad ogni conferenza parlino di anticipo dello switch-off toscano al I semestre 2011 se poi non si muove nessuno fra chi di competenza ai piani alti :evil5:
:eusa_clap: :eusa_clap: :eusa_clap:

Attendiamo settembre e speriamo che in quella sede vengano rilasciate notizie ufficiali e sicure. :icon_rolleyes:

E' stato digitalizzato il canale 69 ex telemondo dal monte amiata. Il decoder mi trova solo un canale denominato teleitalia che trasmette il canale class news

marchetto70 ha scritto:
E' stato digitalizzato il canale 69 ex telemondo dal monte amiata. Il decoder mi trova solo un canale denominato teleitalia che trasmette il canale class news
Dopo la trasformazione in digitale era partito un'altro canale dal nome La Nuova Tv,la qualità era pessima a livello Divx di quelli più scadenti,poi è stato tolto per far posto a Class News.;)

Io non lo aggancio comunque... Deve aver ridotto la potenza rispetto a quando era analogico...
Che canali prendete?

Stefano91 ha scritto:
Io non lo aggancio comunque... Deve aver ridotto la potenza rispetto a quando era analogico...
Che canali prendete?
E' soltanto 1 canale,Io da Viterbo lo ricevo con potenza 97,Qualità 95,quindi è fortissimo come potenza,strano che non riesci più a sintonizzarlo!!;)

Se anche Telemondo ha digitalizzato l'impianto Ch 69 Uhf da Monte Amiata, allora ciò può significare che molte emittenti toscane possono fare lo stesso, visto anche ce ne sono altre che fanno parte di un intero gruppo ad es Rtv 38 ecc..., quindi speriamo che molte emittenti in più postazioni decidano intanto di muoversi con le prime digitalizzazioni che spingerebbero davvero la Regione Toscana a chiedere davvero l'anticipo per il I semestre del 2011; la strada che si sta percorrendo mi sembra ottimale. ;)

Corry744 ha scritto:
Se anche Telemondo ha digitalizzato l'impianto Ch 69 Uhf da Monte Amiata, allora ciò può significare che molte emittenti toscane possono fare lo stesso, visto anche ce ne sono altre che fanno parte di un intero gruppo

Ormai la maggior parte degli Italiani possiede il decoder,quindi le emittenti locali che hanno a disposizione più frequenze gli conviene passare al digitale.Riguardo a Telemondo 2000 la frequenza 69 del monte amiata l'ha venduta a Tivuitalia.Adesso Telemondo 2000 è visibile in analogico sulla frequenza 38 che prima era di Teleorvieto 39 che trasmette da colonnetta di prodo Orvieto, sotto il monte peglia.;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso