Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Unico63 ha scritto:
A Piombino si vedono perfettamente con potenza elevata il 24 da Punta Semaforo-Tolla Alta e il 51 da Poggio Presepio con un buon segnale.

Piombino - Punta Semaforo:
22-24-26-27-30-32-33-36-38-40-41-42-43*-46-47-48-49-50-52-56-60
Piombino - Poggio Presepio:
51
Monte Amiata:
39-45
Monte Argentario:
31-34-35
Gavorrano - Monte Calvo
29

* Problemi con SFN

Ieri credo fosse spento il 31 da Sant'Alluccio.
Li manca 39-57 hai quasi completo. Sabato mattina era tutto schermo nero Ch 31 poi più tardi schermo normale.

Arretium ha scritto:
Dei mux che hai citato solo uno è nazionale ovvero retecapri.
Per il resto.....come fai a sentire la mancanza di mux inutili come tivuitalia (per sportitalia c'è sempre timb) e sopratutto TLC e CanaleItalia????
Forse l'unico altro che si può salvare è 7Gold.
Dai retta a me....tranquillo..non ti perdi nulla e in questa maniera tu ti danni troppo l'anima....;)
Ma tu vedi tutto che tu sei contento, vero? Io no. Mi serve anche tivuitalia (è diverso dei canali di quello timb ch 60) perchè altra televisore non vede timb ch 60 e altro si. Non ci sarà problemi se accende ch 22. TLC c'è ODEON TV. Serve anche Canaleitalia perchè ci sono più canali pure c'è France24. Serve pure 7Gold e ReteCapri.

Ultima modifica:
Appena ricevuta telefonata del tecnico ReteA, sono stati ripristinati entrambi i mux;)dal serra/meto ...

Ultima modifica:
@ rob7417: GRAZIE, ;) fantastico!! :hello2: :hello2:
Avevo ormai perso ogni speranza che la cosa si sistemasse in tempi ragionevoli (sì, è vero che è successo appena prima del w-end, ma c'erano coinvolte cielo, mediaset italia2, dee-jay tv...).
Purtroppo ti leggo solo ora.
Vabbe'... grazie, ciao! :D :D

P.S. Magari non frega niente a nessuno, ma rifacendo la sintonizzzione hoo notato che il Mux ReteVersilia (ch. UHF 21) si è dimezzato: :5eek:
1) è sì tornata ReteVersilia2 (come ReteVersilia2News, però, e non pare più ReteVersilia_News in semplice differita di un'ora);
2) ReteVersilia3 non è più la semplice copia di ReteVersilia_News e si chiama adesso ReteVersilia3News;
3) ci sono ancora NOITV e TeleRiviera;
Ma mi pare siano scomparse almeno C39Lucca (LCN 74), C39Versilia (o come si chiama/ava - LCN 89), C39Eventi (LCN 630).

rob7417 ha scritto:
sfn sballata;) ...
Ho letto che chi riceveva solo dal Serra non aveva problemi.
Dunque cos'è questo sfn?
Una sorta di necessaria sincronia temporale dei segnali che, nella stessa zona, possono arrivare da ripetitori ubicati in località diverse (es. da Vénti/Pedona e Serra)?
Ovvero: se i segnali non arrivano sincroni si elidono a vicenda?
Grazie per soddisfare questa mia curiosità/ignoranza.
Ciao

ddtandy72 ha scritto:
Ho letto che chi riceveva solo dal Serra non aveva problemi.
Dunque cos'è questo sfn?
Una sorta di necessaria sincronia temporale dei segnali che, nella stessa zona, possono arrivare da ripetitori ubicati in località diverse (es. da Vénti/Pedona e Serra)?
Ovvero: se i segnali non arrivano sincroni si elidono a vicenda?
Grazie per soddisfare questa mia curiosità/ignoranza.
Ciao
esatto!! single frequency network

Mac_66 ha scritto:
Ma tu vedi tutto che tu sei contento, vero? Io no. Mi serve anche tivuitalia (è diverso dei canali di quello timb ch 60) perchè altra televisore non vede timb ch 60 e altro si. Non ci sarà problemi se accende ch 22. TLC c'è ODEON TV. Serve anche Canaleitalia perchè ci sono più canali pure c'è France24. Serve pure 7Gold e ReteCapri.

Ciao mac...
un conto è ricevere ed un conto guardare....;)
Guarda per me possono accendere tutti i mux che esistono dall'argentario...ci mancherebbe...
E' una questione di gusti....per i miei, di gusti, non avessero neanche acceso nella mia zona non mi sarebbe cambiata di una virgola la vita.
De gustibus....a te interessa quella che che per è spazzatura..che ci vuoi fare...è il bello della vita avere gusti differenti.
Ti do solo un consiglio da amico, anche se non ci conosciamo, prendi il tutto con più tranquillità...con calma...cerca di seguire un approccio zen alla vicenda..;)
Per quanto mi riguarda continuo a seguire il forum ed a commentare quando posso o voglio.....ma credimi di leggere "tutto argentario minuto per minuto" mi sta sinceramente annoiando un pò...

ma il fatto che mi fa un po arrabbiare leggendo anche i thread di altre regioni é che c'é gente che perde tempo e riempie il forum su ogni minima variazione delle tv locali che continueranno per l'eternita a accendersi e spegnersi, a cambiare lcn, programmi (demenziali) nei loro mux ecc. isomma a fare schifo tanto per insudiciare un po di piu il gia martoriato povero etere italiano...state tranquilli che sara per sempre cosi almeno fino alla loro morte!(delle tv locali/regionali). a me personalmente non me ne importa una s.ga se tele pacco ruberia é accesa o meno! ricordatevi che é grazie alla pesenza di queste vergognose emittenti che intasando l'etere costringono anche le emittenti serie nazionali a doversi districare con problemi quali l'sfn oltre al resto! in un thread del nord italia ci sono un paio di iscritti che arrivano a segnalare anche piu volte al giorno lo spegnimento delle solite note tv e vanno avanti cosi da anni sprecando migliaia di post inutilmente! NON FUZIONERANNO MAI !

gherardo ha scritto:
ma il fatto che mi fa un po arrabbiare leggendo anche i thread di altre regioni é che c'é gente che perde tempo e riempie il forum su ogni minima variazione delle tv locali che continueranno per l'eternita a accendersi e spegnersi, a cambiare lcn, programmi (demenziali) nei loro mux ecc. isomma a fare schifo tanto per insudiciare un po di piu il gia martoriato povero etere italiano...state tranquilli che sara per sempre cosi almeno fino alla loro morte! a me personalmente non me ne importa una s.ga se tele pacco ruberia é accesa o meno! ricordatevi che é grazie alla pesenza di queste vergognose emittenti che intasando l'etere costringono anche le emittenti serie nazionali a doversi districare con problemi quali l'sfn oltre al resto! in un thread del nord italia ci sono un paio di iscritti che arrivano a segnalare anche piu volte al giorno lo spegnimento delle solite note tv e vanno avanti cosi da anni sprecando migliaia di post inutilmente! NON FUZIONERANNO MAI !
Ma di quale stregoneria stai parlando? A me è sempre funzionato tutto. Torna nel tuo post va', visto che sei di Lugano e non c'entri assolutamente niente con la Toscana!

Arretium ha scritto:
Ciao mac...
Guarda per me possono accendere tutti i mux che esistono dall'argentario...ci mancherebbe...
E' una questione di gusti....per i miei, di gusti, non avessero neanche acceso nella mia zona non mi sarebbe cambiata di una virgola la vita.
De gustibus....a te interessa quella che che per è spazzatura..che ci vuoi fare...è il bello della vita avere gusti differenti.
Ti do solo un consiglio da amico, anche se non ci conosciamo, prendi il tutto con più tranquillità...con calma...cerca di seguire un approccio zen alla vicenda..;)
Per quanto mi riguarda continuo a seguire il forum ed a commentare quando posso o voglio.....ma credimi di leggere "tutto argentario minuto per minuto" mi sta sinceramente annoiando un pò...
Se tu fossi donna ti darei un bacio..:)

aston ha scritto:
Se tu fossi donna ti darei un bacio..:)

Ciao Aston...

eh...mi sa che caschi male con me.....:D :D :D :D
Come và???
Leggo che ancora ci sono dei bei problemi in valdichiana.....

a50025 ha scritto:
Ma di quale stregoneria stai parlando? A me è sempre funzionato tutto. Torna nel tuo post va', visto che sei di Lugano e non c'entri assolutamente niente con la Toscana!

Che sei razzista con gli svizzeri???? :D :D :D :D
Tranquilli ragazzi...si fa per ragionare....;)

Arretium ha scritto:
Ciao mac...
Ciao Arretium,
Da oggi pomeriggio mi sto rilassando...
Davvero anche nella tua zona simile Argentario. Capisco bene che tu mi hai scritto. Sicuramente accenderanno tutti i mux dal Monte Argentario però non so quando ma si accenderanno senza preoccupazione. Ora sono tuo amico :)

Arretium ha scritto:
Ciao Aston...

eh...mi sa che caschi male con me.....:D :D :D :D
Come và???
Leggo che ancora ci sono dei bei problemi in valdichiana.....

Hahaha...Si si tranquillo , anche a me piace la.....la come si chiama? con sto switch off mi sono pure dimenticato:) :)
Si in valdichiana i problemi ci sono e molti se li creano da soli..Non e' cosi' drammatica come qualche utente la descrive.

Mac_66 ha scritto:
Ciao Arretium,
Da oggi pomeriggio mi sto rilassando...
Davvero anche nella tua zona simile Argentario. Capisco bene che tu mi hai scritto. Sicuramente accenderanno tutti i mux dal Monte Argentario però non so quando ma si accenderanno senza preoccupazione. Ora sono tuo amico :)

Ottimo approccio !!!! ;)
Mi togli una curiosità...è già un po di tempo che ti volevo fare questa domanda...se non sono troppo curioso sia ben chiaro...
Ma tu scrivi tramite un traduttore (google translate o simili) ????
Giusto per mera curiosità...:eusa_shifty:

aston ha scritto:
Hahaha...Si si tranquillo , anche a me piace la.....la come si chiama? con sto switch off mi sono pure dimenticato:) :)
Si in valdichiana i problemi ci sono e molti se li creano da soli..Non e' cosi' drammatica come qualche utente la descrive.

Ahi...ahi...vecchio mio..mai perdere le buone vecchie abitudini....:lol: :lol: :lol:

Arretium ha scritto:
Ottimo approccio !!!! ;)
Mi togli una curiosità...è già un po di tempo che ti volevo fare questa domanda...se non sono troppo curioso sia ben chiaro...
Ma tu scrivi tramite un traduttore (google translate o simili) ????
Giusto per mera curiosità...:eusa_shifty:
Ho sempre scritto da solo :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso