Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricgaspe ha scritto:
Sul MUX di TV9 ch.48 hanno inserito 7 Gold Musica........certe scelte sono proprio strane.................non sarebbe stato meglio mettere il canale principale 7 GOLD......è un canale che ha parecchi utenti durante i programmi sportivi.....speriamo che prima che inizi il campionato lo facciano...:icon_rolleyes:
Ma guarda che se vuoi le trasmissioni di calcio di 7 gold basta che vai su TVR Teleitalia LCN 77 e ci sono eh.

Ch.29: Accensione Tolla-Piombino

stranotipo ha scritto:
Ciao a tutti, scusate amici serviti dall'Argentario, vi risulta acceso il mux ch. 29 di Telecampione? e' all'Argentario (o mel'hanno acceso dalla Tolla di Piombino?:eusa_think: )
Ciao grazie
TOLLA TOLLA!! Confermo pienamente, dai valori altissimi con cui lo ricevo, che hanno acceso il Ch.29 sulla Tolla Alta! Finalmente!!! :D

stranotipo ha scritto:
grazie Marc, così appena accendono all'Argentario, vediamo se il 29 ha la sfn oppure è come il confratello ch. 43 !

Profit Tv docet ..............:eusa_wall:
scusate mi autoquoto, ma mi sono levato subito il dubbio: il ch. 29 come il suo socio ch. 43 NON TRASMETTE IN SFN

Nelle zone di Piombino Centro in cui arriva anche la postazione di Gavorrano Monte Calvo, quindi nel 99% della città, il ch. 29 è al buio come d'altronde anche il ch. 43 SE SI RICEVE APPUNTO ANCHE GAVORRANO.

Insistono ancora a mettere postazioni trasmittenti che si sovrappongono annientando i loro segnali....complimenti ai tecnici dell'alta frequenza, profondi conoscitori dei territori che vanno ad illuminare!
MONTE CALVO ARRIVA FORTISSIMO A PIOMBINO CENTRO, come l'Argentario arriva fortissimo a Salivoli...quindi inutile accendere la Tolla per esempio, in questo momento in cui non hanno apparati SFN.

Risultato 43 buio dappertutto, 29 buio in Piombino Centro, rimane per ora visibile a Salivoli, se non accendono anche dall'Argentario!

Ch.29: Accensione Tolla-Piombino

stranotipo ha scritto:
Il ch. 29 come il suo socio ch. 43 NON TRASMETTE IN SFN
Nelle zone di Piombino Centro in cui arriva anche la postazione di Gavorrano Monte Calvo, quindi nel 99% della città, il ch. 29 è al buio come d'altronde anche il ch. 43 SE SI RICEVE APPUNTO ANCHE GAVORRANO.
Vedi allora che tutto torna? Io, appartenendo a quell'1% della città oscurata (dalla Tolla stessa) da Gavorrano, ho la fortuna di ricevere il Ch.29 fortissimo! Io sono fortunatissimo, il resto del territorio no!
stranotipo ha scritto:
Risultato 43 buio dappertutto, 29 buio in Piombino Centro, rimane per ora visibile a Salivoli, se non accendono anche dall'Argentario!
Infatti stessa cosa mi accade con il Ch.43 che ricevo molto bene!

Timb3 (ch42) saltato a Grosseto...
la7, mtv ecc al buio... timb2 e timb1 vanno forti e chiari...

Possibile SFN saltata con Amiata e/o Roselle?
(qualcuno che riceve solo da Amiata o solo da Argentario mi conferma se c'è?)

EDIT: ho appena appreso che è assente da oltre 2 ore!

Ultima modifica:
Freccia-d-a ha scritto:
Timb3 (ch42) saltato a Grosseto...
la7, mtv ecc al buio... timb2 e timb1 vanno forti e chiari...

Possibile SFN saltata con Amiata e/o Roselle?
(qualcuno che riceve solo da Amiata o solo da Argentario mi conferma se c'è?)

EDIT: ho appena appreso che è assente da oltre 2 ore!
il segnale dall'amiata è ok!!!!

Ragazzi sono di Viciomaggio (zona casello A1 di Arezzo). Se punto una UHF in orizzontale verso San Zio riesco a prendere malamente diversi canali tra i quali il 21 di Teletruria e il 52 mentre se la metto in verticale ricevo tutto in maniera egregia. In sostanza alcuni canali meglio in verticale ed altri meglio in orizzontale. Il tutto andando sul tetto e verificando con misuratore di campo Lafayette Smb-05. Cosa potrebbe causare questo fenomeno? Sovrapposizioni di canali provenienti di riflesso dal Luco?

Freccia-d-a ha scritto:
Allora c'è uno "scozzo" amiata-argentario, perché continua a non vedersi...
Marchetto 70, se ci sei, da te si vede?
Non so se può esserti ancora utile,dall'Argentario il segnale oggi c'è sempre stato,c'è un problema che capita già da diverso tempo,ed è che all'improvviso la7 e tutto il suo mux rimane senza segnale per qualche secondo!! Ciao ;)

Grazie Apollo e Mac... il problema è che qui è sparito da diverse ore, non per qualche secondo ;)
Voi dite che da Argentario c'è, Aino dice che da Amiata c'è.. io che sto nel mezzo vuol dire che ho qualche problema di sincronizzazione SFN (se non con Amiata al limite con Roselle)

Se domattina non ritorna provo a segnalare a 3750 (ammesso che si occupi ancora di queste cose e che non abbia già letto qui)

Freccia-d-a ha scritto:
Grazie Apollo e Mac... il problema è che qui è sparito da diverse ore, non per qualche secondo ;)
Voi dite che da Argentario c'è, Aino dice che da Amiata c'è.. io che sto nel mezzo vuol dire che ho qualche problema di sincronizzazione SFN (se non con Amiata al limite con Roselle)

Se domattina non ritorna provo a segnalare a 3750 (ammesso che si occupi ancora di queste cose e che non abbia già letto qui)
Ciao Freccia, anche da me il 42 è buio, quindi direi che il massimo comun divisore sia l'Argentario, che per me è fuori passo con la Tolla, per te con Amiata o Roselle.
Una cosa sul "Fuori SFN" che ho notato: quando un segnale è buio (pot. 0 e qual.0), ma l'EPG continua a girare, è proprio la SFN che è saltata...(ho scoperto l'acqua calda? - boh - )
Ciao.

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
Ciao Freccia, anche da me il 42 è buio, quindi direi che il massimo comun divisore sia l'Argentario, che per me è fuori passo con la Tolla, per te con Amiata o Roselle.
Una cosa sul "Fuori SFN" che ho notato: quando un segnale è buio (pot. 0 e qual.0), ma l'EPG continua a girare, è proprio la SFN che è saltata...(ho scoperto l'acqua calda? - boh - )
Ciao.
A me l'epg non va (del resto se non arrivano i dati di immagine/suono non arrivano neanche quelli dell'epg)
resta da capire come mai a te vada... magari il tuo decoder/tv l'ha tenuto in memoria?!

Ho mandato un messaggio privato a 3750 (ammesso che sia "attivo" perché non scrive sul forum da qualche settimana) segnalando anche Piombino oltre a Grosseto....

Se non ottengo risposta a breve magari sarà il caso di segnalare direttamente a la7 (c'era un numero verde mi pare?!)

a50025 ha scritto:
C'è già un thread apposito che magari può interessarti
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=143992

Freccia-d-a ha scritto:
Ho mandato un messaggio privato a 3750 (ammesso che sia "attivo" perché non scrive sul forum da qualche settimana) segnalando anche Piombino oltre a Grosseto....
Se non ottengo risposta a breve magari sarà il caso di segnalare direttamente a la7 (c'era un numero verde mi pare?!)
puoi mandare mail a timbrisponde@la7.it ....per esperienza personale rispondono e risolvono il problema;)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso