Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a50025 ha scritto:
Non ci ho capito un azz :D
Assolutamente normale, visto che è un articolo scritto coi piedi (tanto per non nominare cosiddetti "migliori amici dell'uomo" e loro parti anatomiche)
ABC tiene occupata una "frequenza"? una "frequenza"?... mah....
al limite una posizione LCN....

comunque mi pare che tal articolo fosse già stato commentato in altro thread...

Stamani i mux di tv9 e canale italia erano tornati, adesso ho controllato e canale itallia è assente mentre tv9 è calato molto come qualità rispetto a stamani... Ma sono problemi di propagazione? Erano mux che fine a qualche giorno fa non avevano mai dato problemi

Max1000 ha scritto:
Stamani i mux di tv9 e canale italia erano tornati, adesso ho controllato e canale itallia è assente mentre tv9 è calato molto come qualità rispetto a stamani... Ma sono problemi di propagazione? Erano mux che fine a qualche giorno fa non avevano mai dato problemi
Magari hai il mio stesso problema, forse ho capito male ma credo che Pollo di legno abbia detto che ora utilizzano un'antenna più bassa e che quindi se già si hanno problemi di segnale che viene ricevuto solo per rifrazione il tutto peggiora e se prima ricevevi bene un canale (MUX) ora non lo ricevi più come prima e da quello che ha detto la situazione rimarrà questa per qualche mese, solo che ancora non ho capito perchè questo cambiamento, so solo che al momento io ricevo malissimo sia Mediaset 2 che Mediaset 4, spero che quello che è stato fatto abbia uno suo perchè e che sia comprensibile, sennò sarei davvero adirato... (non con Pollo di legno ovviamente, ma con chi ha preso una simile decisione)

Ema89acquario ha scritto:
Magari hai il mio stesso problema, forse ho capito male ma credo che Pollo di legno abbia detto che ora utilizzano un'antenna più bassa........
Ema, non centra niente l antenna che utilizza mediaset con quelle che usano TV9 e canale italia, prima di tutto perche ovviamente non usano le stesse antenne e poi perche vengono trasmessi dal Monte Meto;)

marchetto70 ha scritto:
aggiunto 7gold musica LCN 614 nel mux tv9
è stato sostituito (anche come LCN) a 9sport (che poi era tv9+1)
Quand'era sul mux di tvr teleitalia aveva il 720.. ci ha pure guadagnato in posizione...

Tuttavia sul mux di tv9 adesso ho il 670 (elba channel che fino a qualche giorno fa si chiamava tele elba) a schermo nero!!

ieri sera funzionava.. anzi.. ad un certo punto mi sono accorto che funzionava grazie ad un ponte radio analogico, perché ad un tratto c'è stato per diversi secondi un'indebolimento del segnale con i difetti tipici dell'analogico (colori che si "sfaldano", effetto neve ecc)

Per inciso, altra tv che purtroppo usa un ponte radio analogico è Granducato. Mentre granducato2 e Toscana superchannel sullo stesso mux sono (o almeno sembrano) completamente digitali, sul canale principale, Granducato tv per l'appunto, spesso si vedono sull'immagine i difetti tipici dell'analogico sintonizzato male....

apro l'ennessima parentesi a proposito di Granducato.. io mi ricordo che da piccolo (primi anni '80) la vedevo, ma all'epoca non frequentavo Pisa, quindi o la vedevo da Grosseto, o al limite da casa dei miei nonni a Castel del Piano, sull'Amiata...
Qualcuno si ricorda se arrivasse effettivamente anche da queste parti?

rob7417 ha scritto:
che giri strani, se lo sono tolti dal propio mux,per prendere l affitto da ABC...ma poi ritornano e vanno in affitto da tv9...:eusa_think:
Già, però ricordo da una tabella pubblicata qui sul forum mesi e mesi fa (non saprei ritrovarla) che tv9 aveva i prezzi di affitto più bassi della toscana, magari con quello che prendono dall'affitto per abc ci mantengono l'affitto di 7goldmusica su tv9 e gli avanza pure qualcosa! :D

Volevo segnalare un paio di cose che secondo me andrebbero aggiunte nella lista di OTG TV riguardanti la pagina di Massa:

Il mux di TV9 non è presente nella lista ma lo ricevo in maniera ottimale da mesi ( a parte gli ultimi due giorni che è un po altalenante) dovrebbe essere aggiunto in lista, credo trasmetta da corsanico

Il mux di Tv italia viene segnato come trasmittente da Monte Serra e da tecchioni ma dovrebbe essere acceso anche da corsanico io credo proprio di riceverlo da questa postazione che andrebbe aggiunta alla lista

Il mux rai liguria vhf 07 nonostante abbia l'antenna girata verso serra corsanico arriva comunque molto forte ( Potenza 75% errore 0), credo vada aggiunto alla lista.

Spero di non avere scritto inesattezze e di avere dato un contributo utile. :happy3:

ch.29 TLC

Ciao a tutti, scusate amici serviti dall'Argentario, vi risulta acceso il mux ch. 29 di Telecampione? e' all'Argentario (o mel'hanno acceso dalla Tolla di Piombino?:eusa_think: )
Ciao grazie

stranotipo ha scritto:
Ciao a tutti, scusate amici serviti dall'Argentario, vi risulta acceso il mux ch. 29 di Telecampione? e' all'Argentario (o mel'hanno acceso dalla Tolla di Piombino?:eusa_think: )
Ciao grazie
Ciao appena controllato, l'argentario è spento quindi presumo tolla :)

Max1000 ha scritto:
Volevo segnalare un paio di cose che secondo me andrebbero aggiunte nella lista di OTG TV riguardanti la pagina di Massa:

Il mux di TV9 non è presente nella lista ma lo ricevo in maniera ottimale da mesi ( a parte gli ultimi due giorni che è un po altalenante) dovrebbe essere aggiunto in lista, credo trasmetta da corsanico

Il mux di Tv italia viene segnato come trasmittente da Monte Serra e da tecchioni ma dovrebbe essere acceso anche da corsanico io credo proprio di riceverlo da questa postazione che andrebbe aggiunta alla lista

Il mux rai liguria vhf 07 nonostante abbia l'antenna girata verso serra corsanico arriva comunque molto forte ( Potenza 75% errore 0), credo vada aggiunto alla lista.

Spero di non avere scritto inesattezze e di avere dato un contributo utile. :happy3:
Sistemo, grazie!
il 22 da Monte Meto è spento

Otg Tv ha scritto:
Sistemo, grazie!

Allora dato che ci sei se puoi sistema pure la lista di Poggibonsi aggiungendo il mux Antenna 5 Dvb sul ch. 21 che tu stesso tempo fà mi dicesti provenisse da Montefalcone..ciao e grazie!

Robysat ha scritto:
Allora dato che ci sei se puoi sistema pure la lista di Poggibonsi aggiungendo il mux Antenna 5 Dvb sul ch. 21 che tu stesso tempo fà mi dicesti provenisse da Montefalcone..ciao e grazie!
Pensa che per colpa di quel Mux di emme non ricevo niente sull'UHF 21 (conflitto tra Mux Antenna 5 e Mux TV Prato :()

Otg Tv ha scritto:
Sistemo, grazie!
Tra l'altro oggi pomeriggio la ricezione sul 22 era molto disturbata, adesso è tornata ottimale, non so da cosa dipenda

TV9 ch.48 ( Venti di Corsanico )

Sul MUX di TV9 ch.48 hanno inserito 7 Gold Musica........certe scelte sono proprio strane.................non sarebbe stato meglio mettere il canale principale 7 GOLD......è un canale che ha parecchi utenti durante i programmi sportivi.....speriamo che prima che inizi il campionato lo facciano...:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso