Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mac_66 ha scritto:
Davvero! Ma deve togliere una delle antenne più lunghe perchè era una prova. Qual'è meglio? Prima o seconda? Prima è meglio?
Ah non lo so, scusa non so quasi niente di antenne XD So a malapena dove sono puntate le mie XDD :D

a50025 ha scritto:
Ah non lo so, scusa non so quasi niente di antenne XD So a malapena dove sono puntate le mie XDD :D
Ok, è meglio che tengo tutti e tre antenne nuove per guadagnare i migliori segnali.

Comunque qui ancora il solito problema con Mediaset 4 e ripeto che si è verificato dopo l'intervento di manutenzione dell'altro giorno, prima di ciò aveva funzionato bene per mesi, spero che Pollo di Legno mi sappia dire qualcosa in merito.

Quante antenne?

Mac_66 ha scritto:
Ok, è meglio che tengo tutti e tre antenne nuove per guadagnare i migliori segnali.
Di antenne non ne so niente, :eusa_shifty: solo che (se ricordo bene quanto mi dissero) me ne misero tre:
una Vhf (per questo tipo di segnali, che ricevo dal Serra :eusa_think: );
due Uhf (per questo tipo di segnali, in arrivo sia da Meto che da Serra :eusa_think: ).

Sarà per un motivo simile che l'antennista ne ha montate tre pure a te?

In ogni caso, penso farai meglio a seguire suo consiglio. :D

mux Italia7.

Ricevo:
italia 7; ch. 24; Segnale: Intensità 58, Qualità > 90%. (valori stabili)
ITALIA 7; ch. 46; Segnale: Intensità 69, Qualità 30%. Qui, :evil5: tuttavia, davvero rari sbalzi di Qualità (0 --> 90), mettono KO la visione.
Non so quale da Serra. Da quanto scrivi, credo il secondo però.

Ciao. :D

ddtandy72 ha scritto:
Ricevo:
italia 7; ch. 24; Segnale: Intensità 58, Qualità > 90%. (valori stabili)
ITALIA 7; ch. 46; Segnale: Intensità 69, Qualità 30%. Qui, :evil5: tuttavia, davvero rari sbalzi di Qualità (0 --> 90), mettono KO la visione.
Non so quale da Serra. Da quanto scrivi, credo il secondo però.

Ciao. :D
non hai ancora imparato i mux???:crybaby2:
quello sul 24 è il mux 8toscana..quello sul 46 è il mux Italia7!!!..e quindi se ho detto Italia7 parlo del UHF46

ddtandy72 ha scritto:
Di antenne non ne so niente, :eusa_shifty: solo che (se ricordo bene quanto mi dissero) me ne misero tre:
una Vhf (per questo tipo di segnali, che ricevo dal Serra :eusa_think: );
due Uhf (per questo tipo di segnali, in arrivo sia da Meto che da Serra :eusa_think: ).

Sarà per un motivo simile che l'antennista ne ha montate tre pure a te?

In ogni caso, penso farai meglio a seguire suo consiglio. :D
Nella mia zona ci sono le colline dappertutto. Non sono stato io a scegliere le antenne. E' stato l'antennista ha scelto che mi ha consigliato. Tutti e tre antenne verso Monte Argentario.

info di servizio: noi tv per la piana di lucca e la versilia è passata sul ch21 ( mux canale 39)

Io mi domando perché continuino ad aggiungere canali sul Mux 8 Toscana (UHF 24) e non mettano gli stessi canali nel Mux Italia 7 (UHF 46).:mad:

ora è tornato on il mux Italia7,ma ha una qualita strana, sembra ci stiano lavorando in questo momento all SFN, poiche varia molto, poi si ferma di colpo al 100% e poi ricomincia a ballare...:eusa_think:

il mux telemondo uhf34 verrà riacceso in settimana dal Serra, fonte FirenzeMedia

Ultima modifica:
Io a Massa con antenna verso Serra/Corsanico riesco ancora a verederlo il mux di italia7 uhf46. In compenso sono completamente andati i mux di canale italia e di tv9.
Confermo che la qualità del mux italia7 è molto variabile.
Per tv9 e canale italia mi dà ancora segnale assente, ci sono conferme?

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
li ricevo entrambi ottimamente ma io li prendo dal meto..tu mi sà da tombara..
Io TV9 lo ricevo di striscio (aggancia giusto i canali) e non capisco perché... Comunque non è che mi interessi un gran ché... Come il Mux Rete Capri, lo ricevevo bene, adesso non lo ricevo più nemmeno di striscio :lol: :lol: :lol:

Ho visto su otg tv che a Massa non lo mette nemmeno tv9 eppure arrivava da mesi senza problemi, quello che prendevo io credo arrivasse da Corsanico, comunque oggi non va...

rob7417 ha scritto:
il mux Italia7 ... ha una qualita strana, ... poiche varia molto, poi si ferma di colpo al 100% e poi ricomincia a ballare...:eusa_think:
Proprio ciò che avevo notato...

P.S.
rob7417 ha scritto:
non hai ancora imparato i mux???:crybaby2:
Oddio... no... :D
E mi dica dottore... è grave? :lol:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso