Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bisognerebbe sapere esattamente da dove ricevi sto canale toscana perche' e' vero che viene trasmesso sul 51 uhf dall amiata, ma e' anche inserito nel mux di teleidea monte cetona canale 28 uhf...Percui se sei sicuro che t arriva dall amiata e' normale che in alcune ore del giorno t arriva e in altre no, in quanto c e' un altro 51 uhf trasmesso con notevole potenza verso la valdichiana , da Monte Petralvella nel comune di Panicale ( pg ) che va a interferire ,,, percui li per risolvere .....dovresti usare una direttiva ad alto guadagno e fianchi stretti puntata esattamente sull amiata ( se e' a vista ce la fai benissimo ) per cercare di eliminare il segnale laretale di Petralvella...Pero'.. ( c e sempre il rovescio della medaglia: ) ) ci sta poi, qualche mux che viene trasmesso dal peglia o addirittura in canale 40 uhf della rai, da Monte peglia, non riuscirai piu' a riceverli correttamente ..e di conseguenza avrai squadrettamenti ecc..

Sono problemi comunque risolvibili ...

Ciao

Ultima modifica:
Sul fatto che sia il Ch51 sono sicuro perchè...da profondo conoscitore di Canale 3 Toscana:D mi interessa proprio il CH51 dove oltre a canale 3 Toscana si ricevono anche gli altri canali come il CCS Cavalli Channel Basket Channel e Calcio Channel, che non si ricevono sul CH28 di Teleidea.
Tra l'altro cosa simile accade anche per il Mux Rai Umbria(Quello Toscana è da tempo che non si vede)

Allora vedrai che c e poco da fare se non usare un ottima antenna direttiva ad almeno 40 elementi puntandola sull amiata( se lo vedi ad occhio nudo nn ci saranno problemi)

Poi se cosi facendo qualche mux ti sparisce...Bhe'...o metti due antennee ne attacchi una alla volta..oppure prolunghi un cavo d antenna dal tuo vicino di casa:):) :)

Ma il mux di canale 10, UHF43 dove trasmette? ho visto che trasmetterebbe dal serra solo che a me non lo aggancia nemmeno, infatti otg tv non lo mette in lista nel comune di massa, tuttavia mettendo sarzana o viareggio appare in lista... non una gran perdita comunque

torrione73 ha scritto:
Sul fatto che sia il Ch51 sono sicuro perchè...da profondo conoscitore di Canale 3 Toscana:D mi interessa proprio il CH51 dove oltre a canale 3 Toscana si ricevono anche gli altri canali come il CCS Cavalli Channel Basket Channel e Calcio Channel, che non si ricevono sul CH28 di Teleidea.
Tra l'altro cosa simile accade anche per il Mux Rai Umbria(Quello Toscana è da tempo che non si vede)
che io sappia il ch 51 dal monte amiata è spento da 5 mesi!!!! almeno in direzione mare!

Max1000 ha scritto:
Ma il mux di canale 10, UHF43 dove trasmette? ho visto che trasmetterebbe dal serra solo che a me non lo aggancia nemmeno, infatti otg tv non lo mette in lista nel comune di massa, tuttavia mettendo sarzana o viareggio appare in lista... non una gran perdita comunque
Come già detto, questo mux (proprietà Profit Tv) non sta trasmettendo con gli apparati in SFN; per cui ci sta che tu sia in una zona servita da due tx che si annullano a vicenda, come succede qua a Piombino e da altre innumerevoli parti.

Max1000 ha scritto:
in zona è presente dal serra e dal meto,c è un problema, non usano SFN quindi se si riceve da entrambe le postazioni si annullano i segnali a vicenda e quindi non si vede nulla, come anche nel mio caso.

Ho capito... Che schifo comunque... pensavo che tutte le emittenti usassero l'sfn in toscana... Per curiosità ci sono altri mux in condizioni così scandalose in toscana?

Max1000 ha scritto:
Ho capito... Che schifo comunque... pensavo che tutte le emittenti usassero l'sfn in toscana... Per curiosità ci sono altri mux in condizioni così scandalose in toscana?
...mah, forse no, anche se sul 29 non ci metterei la mano sul fuoco...(stessa proprietà, scatola cinese + scatola cinese -)..però non ho riscontri, perchè qua di 29 ce n'è uno solo in un posto assurdo (Monte Calvo-Gavorrano).

rob7417 ha scritto:
in zona è presente dal serra e dal meto,c è un problema, non usano SFN quindi se si riceve da entrambe le postazioni si annullano i segnali a vicenda e quindi non si vede nulla, come anche nel mio caso.
E però qua mi viene di dire che sono (passatemi il termine) degli imbecilli se non usano l'SFN, ecco perché non lo ricevo allora!
P.S.= Quindi per quel giorno intero che l'ho visto è possibile che stessero testando l'SFN?

Ultima modifica:
Chiedo scusa, è due settimane che è sparito 7 gold musica, gradirei notizie in proposito grazie

gacossu ha scritto:
Chiedo scusa, è due settimane che è sparito 7 gold musica, gradirei notizie in proposito grazie
è stato tolto dal mux TVR/7gold e al suo posto è entrato il canale ABC lcn33
Stranotipo ha scritto:
...mah, forse no, anche se sul 29 non ci metterei la mano sul fuoco...(stessa proprietà, scatola cinese + scatola cinese -)..però non ho riscontri, perchè qua di 29 ce n'è uno solo in un posto assurdo (Monte Calvo-Gavorrano).
..si da quanto ho capito anchio anche TLC soffre di questa malattia, ma vabbe qui chi non la prende non si perde niente...
In teoria, la profit non dovrebbe centrare piu niente con canale 10, che è stata venduta al canale GoldTV di roma....io ho sempre l impressione che questi non sappiano propio dell esistenza dell sfn, altrimenti sarebbe una cosa suicida!!

rob7417 ha scritto:
è stato tolto dal mux TVR/7gold e al suo posto è entrato il canale ABC lcn33

..si da quanto ho capito anchio anche TLC soffre di questa malattia, ma vabbe qui chi non la prende non si perde niente...
In teoria, la profit non dovrebbe centrare piu niente con canale 10, che è stata venduta al canale GoldTV di roma....io ho sempre l impressione che questi non sappiano propio dell esistenza dell sfn, altrimenti sarebbe una cosa suicida!!
....la sanno, la sanno....stanno aspettando le apparecchiature (aspetta e spera)....
il problema è che lo scorso 8 marzo hanno acceso ben 11 postazioni in toscana (vantandosene peraltro - maddechè?)

http://www.canaledieci.com/wordpress/?p=796

Più accendono, meno si vede

EDIT
da quanto ne so, una cosa è l'assetto societario (il marchio Canale10) e un'altra è la gestione della rete di tx (Proprietaria Gruppo Profit, che non manda le apparecchiature)

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
....la sanno, la sanno....stanno aspettando le apparecchiature (aspetta e spera)....
il problema è che lo scorso 8 marzo hanno acceso ben 11 postazioni in toscana (vantandosene peraltro - maddechè?)

EDIT
da quanto ne so, una cosa è l'assetto societario (il marchio Canale10) e un'altra è la gestione della rete di tx (Proprietaria Gruppo Profit, che non manda le apparecchiature)
Manca Odeon TV e Odeon 24 su mux Canale 10 se no altrimenti deve accendere anche ch 29!!!!
Secondo me mux TLC ch 29 ha sbagliato tutto perchè doveva aggiungere tutti i canali compreso quello ch 29 su mux Canale ch 43 poi qualcuno prende ch 29 al posto di TLC.

x pollo di legno - ch 49 Serra

POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, sono solo lavori momentanei sull'antenna di M.te Serra. Entro le 12 di oggi tornerà tutto come prima. Anzi, dopo i lavori dovrebbero migliorare in alcune zone anche tutti gli altri mux.

Saluti.
In effetti fino a stasera sembrava migliorato (100/100), ma stasera è tornato come prima cioè improvvisi abbassamenti di qualità con conseguenti squadrettamenti.

stranotipo ha scritto:

EDIT
Cioè hanno acceso l 8 marzo, sul serra?? ma non era già acceso???..e poi hanno acceso dal meto e tombara, quindi io potenzialmente ho 3 segnali di canale 10 che si uccidono a vicenda:lol:
..addirittura hanno scritto "..siamo orgogliosi.."..ma de che, andate a zappare la terra!!...praticamente piu accensioni fanno..e meno si vede:eusa_wall: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso