Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ema89acquario ha scritto:
Potrebbe dipendere da questo il mio problema con Mediaset 2 iniziato proprio oggi?
Ema, ma secondo te, cosa può centrare l accensione del mux retecapri sul57, con il fatto che non ricevi più mediaset sul 36???...dai su;)

Beh, io ricevo anche dal Secchieta, o almeno così mi hanno sempre detto, se è da lì che trasmettono potrebbe essere una causa... Ho sentito dire che anche col digitale terrestre frequenze più forti possono disturbare quelle più deboli e difatti ho notato che a volte con alcuni MUX spenti altri iniziavano a funzionare, difatti l'arrivo di mediaset 2 qualche settimana fa coincide con la dipartita di rai 2 e Rai 4, anche se adesso che ho perso Mediaset 2 non sono tornati...

Se quello che ho sentito dire è una bufala allora non c'entra niente, però vorrei avere una spiegazione a questo fattaccio, perchè alla fine Rai 2 e 4 non mi servivano a niente, ma Mediaset 2 sì invece...

bobbearr ha scritto:
Per esperienze dirette:
1) hai un impianto centralizzato a filtri?
2) controlla tutti le prese nell'abitazione (è fondamentale che siano adatte a segnali dtt)... ho sostituito in molti impianti di 20 anni fa le classiche BTicino serie magic.... i segnali sono andati al TOP per la qualità... mi è capitato spesso che vecchie prese o cavi tagliassero determinate frequenze.
Per un impianto nuovo in zone dove ci sono gli stessi segnali in tecnologia SFN consiglio le centraline con 2 ingressi UHF...i segnali si possono tranquillamente sovrapporre....

Ho le classiche Bticino serie magic 5152/d su tutte le prese TV..dici che devo

sostituirle
? Sono andato in un negozio specializzato e mi hanno detto

infatti che non ne hanno più..adesso hanno solo spine/maschi e non

prese/femmina come la serie magic della Bticino.

Ultima modifica:
Beh, io ricevo anche dal Secchieta, o almeno così mi hanno sempre detto, se è da lì che trasmettono potrebbe essere una causa... Ho sentito dire che anche col digitale terrestre frequenze più forti possono disturbare quelle più deboli e difatti ho notato che a volte con alcuni MUX spenti altri iniziavano a funzionare, difatti l'arrivo di mediaset 2 qualche settimana fa coincide con la dipartita di rai 2 e Rai 4, anche se adesso che ho perso Mediaset 2 non sono tornati...

Se quello che ho sentito dire è una bufala allora non c'entra niente, però vorrei avere una spiegazione a questo fattaccio, perchè alla fine Rai 2 e 4 non mi servivano a niente, ma Mediaset 2 sì invece...
ma che c entra,non si disturbano fra di loro le frequenze del dtt, il 35 non disturba il 36,cosi come il 57 non disturba 36, sei propio fuori strada esatto è una bufala, non c è nessuna corelazione tra la non più ricezione di un mux per esempio mediaset, con l avvento di uno rai e viceversa...
...le cause possono essere le piu disparate, si era convenuto che tu i mux rai li ricevi di riflesso, quindi di per se non può essere una cosa stabile, il problema sul MDS2 potrebbe essere un problema del ripetitore, se Pollo di Legno ci legge, potrà essere più preciso.

Ti ringrazio per la spiegazione, ma scusa se te lo chiedo, quando avete convenuto che i MUX Rai li ricevo di riflesso? Non mi ricordo, in ogni caso non ho perso un granchè IMHO...

Ti ringrazio per la spiegazione, ma scusa se te lo chiedo, quando avete convenuto che i MUX Rai li ricevo di riflesso? Non mi ricordo, in ogni caso non ho perso un granchè IMHO...
se non ricordo male a novembre durante lo switch, o forse ti confondo, bo...:eusa_think:

Mi avevate detto che ricevevo i segnali per rifrazione, ma non mi sembrava che fossimo entrati nello specifico con i MUX Rai...

rob7417 ha scritto:
ma che c entra,non si disturbano fra di loro le frequenze del dtt, il 35 non disturba il 36,cosi come il 57 non disturba 36, sei propio fuori strada esatto è una bufala, non c è nessuna corelazione tra la non più ricezione di un mux per esempio mediaset, con l avvento di uno rai e viceversa...

No, guarda qui: ci sono dislivelli da non superare per i canali adiacenti e / o comunque abbastanza vicini.

http://www2.agcom.it/L_naz/decr_307_97.htm

Buonasera ragazzi, vi avevo informato un paio di settimane fa (se non di più) che finalmente ricevevo Mediaset 2, ebbene da stamattina sembra morto...

Ok che io sto in una zonaccia ma non mi capacito di come possa riceverlo bene così a lungo e poi perderlo dall'oggi al domani così all'improvviso, che ci stiano lavorando sopra? Che ci sia stato un leggero calo di potenza che nel mio caso ha fatto danno?

Ciao, sono solo lavori momentanei sull'antenna di M.te Serra. Entro le 12 di oggi tornerà tutto come prima. Anzi, dopo i lavori dovrebbero migliorare in alcune zone anche tutti gli altri mux.

Saluti.

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
Vi dò un paio di notizie, da FirenzeMedia segnalano l accensione del mux RETE CAPRI uhf57 su Firenze, non hanno detto da che postazione.
Poi riguardo alla non grande potenza dei mux TVR Teleitalia e ToscanaTV dal serra, sempre da FirenzeMedia vi riporto la spiegazione del perchè:
Ok grazie, peccato che ancora ora sull'UHF 57 non riceva niente... Ma che Mux di meeeeeeeeeeeeeeeeeee.....:lol: :lol: :lol:
EDIT: Ma veramente rob qui (http://www.firenzemedia.com/dtt-firenze.html) non segnala nessuno UHF 57, o sbaglio?

a50025 ha scritto:
Ok grazie, peccato che ancora ora sull'UHF 57 non riceva niente... Ma che Mux di meeeeeeeeeeeeeeeeeee.....:lol: :lol: :lol:
EDIT: Ma veramente rob qui (http://www.firenzemedia.com/dtt-firenze.html) non segnala nessuno UHF 57, o sbaglio?
Pagina facebook di FirenzeMedia, segnalato da un utente, ma va ancora verificata la notizia...sembra sia accesso dal Morello,si aspettano conferme;)..vediamo se OTG può sapere qualcosa
Valerio_Vanni ha scritto:
No, guarda qui: ci sono dislivelli da non superare per i canali adiacenti e / o comunque abbastanza vicini.
si ok,giusta precisazione,ma non mi risulta sia mai successo che 2 canali adiacenti si annullano a vicenda da quando c è il dtt in ita,quelle sono regole che fortunatamente sono rispettate...non mettiamo confusione al ragazzo,che già ne ha di sue credendo che un canale acceso 21frequenze dopo annulli il 36..

Ultima modifica:
POLLO DI LEGNO ha scritto:
Ciao, sono solo lavori momentanei sull'antenna di M.te Serra. Entro le 12 di oggi tornerà tutto come prima. Anzi, dopo i lavori dovrebbero migliorare in alcune zone anche tutti gli altri mux.

Saluti.
Lo spero tanto, perchè da stamattina non ricevo più nemmeno Mediaset 4 che aveva funzionato benissimo senza un solo problema per mesi, grazie per avermelo detto, incrocio le dita.

Sono tornati per fortuna, grazie Pollo di legno.
rob7417 ha scritto:
Pagina facebook di FirenzeMedia, segnalato da un utente, ma va ancora verificata la notizia...

si ok,giusta precisazione,ma non mi risulta sia mai successo che 2 canali adiacenti si annullano a vicenda da quando c è il dtt in ita,quelle sono regole che fortunatamente sono rispettate...non mettiamo confusione al ragazzo,che già ne ha di sue credendo che un canale acceso 21frequenze dopo annulli il 36..
:icon_redface: Sono leggermente imbarazzato... Però me lo merito...

Ultima modifica:
rob7417 ha scritto:
Pagina facebook di FirenzeMedia, segnalato da un utente, ma va ancora verificata la notizia...sembra sia accesso dal Morello,si aspettano conferme;)..vediamo se OTG può sapere qualcosa

Nessuna conferma per il momento...

Lo spero tanto, perchè da stamattina non ricevo più nemmeno Mediaset 4 che aveva funzionato benissimo senza un solo problema per mesi, grazie per avermelo detto, incrocio le dita.

Sono tornati per fortuna, grazie Pollo di legno. :icon_redface: Sono leggermente imbarazzato... Però me lo merito...
no,ma figurati...ci stà dai;) ....Per i mediaset,vedi che alla fine, il problema era più semplice di quello che pensavi;)
Otg Tv ha scritto:
Nessuna conferma per il momento...
Grazie oliviero,attendiamo..mi sà che il tipo che ha segnalato, ha ricevuto magari per propagazione il segnale dal serra...

rob7417 ha scritto:
no,ma figurati...ci stà dai;) ....Per i mediaset,vedi che alla fine, il problema era più semplice di quello che pensavi;)
Non preoccuparti, ci sono abituato, conoscendomi superficialmente tutti mi giudicano nello stesso modo ed ovviamente è colpa mia in quanto sono fatto così, conoscendomi a fondo però sono molte le persone che si ricredono sul mio conto, però qui siamo su un forum, quindi non è così semplice e con tutta probabilità mi vedrete sempre ed unicamente nello stesso modo, la cosa che più temevo però è che fosse come sempre unicamente un mio problema e che dovessi rassegnarmi, ebbene non mi sarebbe andata giù tanto bene, Italia 1 è sempre la mia prima scelta e non poterlo ricevere mi avrebbe alquanto rattristato... XD

Non preoccuparti, ci sono abituato, conoscendomi superficialmente tutti mi giudicano nello stesso modo ed ovviamente è colpa mia in quanto sono fatto così, conoscendomi a fondo però sono molte le persone che si ricredono sul mio conto, però qui siamo su un forum, quindi non è così semplice e con tutta probabilità mi vedrete sempre ed unicamente nello stesso modo
se paghi una cena a tutti ti si viene anche a conosce' meglio eh :D

Sarebbe una buona idea, in un futuro forse... :)

No, non è il logo dell'Inter, in altri forum è lo stesso e non ho avatar, comunque essere interisti non è un difetto, non mi stancherò mai di dirlo, io ho la mia squadra ma non vado contro le altre. ;)

Ovviamente non è riferito a te in quanto scherzi, ma a chi disprezza i gusti altrui.

rob7417 ha scritto:

No, questo direi di no.
Però cosa intendi con "le regole sono rispettate"? I livelli che arrivano in un impianto sono dettati da tanti parametri, non solo dalle potenze delle emittenti.
Uno potrebbe avere un canale forte e uno debole vicini perché arrivano da distanze differenti / uno dei due non perfettamente a vista etc.

Vorrei sapere come mai a Foiano della Chiana ricevo il Ch51 di Canale3(presumo dall'amiata) in modo decente fino alle 7 di sera poi il segnale peggiora fino a sparire del tutto.Tutti i giorni è cosi.Aggiungo che il segnale è basso anche prima delle 7 ma almeno si vede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso