Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
gufix70 ha scritto:
Attivati da Monte Oggioli i Mux 1 e 2 di Rete A-L'Espresso, canali 32 e 33.
Penso da ieri/stanotte, perché me li sono trovati oggi tra i nuovi canali rilevati dal tv.

Stasera risultano spenti.... erano solo prove tecniche di accensione, o si è già guastato tutto?:eusa_think:

plasma ha scritto:
buongiorno, sono alcuni giorni che noto il segnale di tr 56 ch 35 proveniente dall'argentario va e viene confermate anche voi o e' un mio problema al mio decoder.
grazie
E' guasto. Stanno riparando un cavo che è rotto.

Ultima modifica:
Da Monte Argentario (direzione verso Viterbo):

- Mux Rete A 1 uhf 32 e Rete A 2 uhf 33 segnali diminuiti/disturbi
- Mux MDS 2 uhf 36 segnali bassi/disturbi/assenza
- Mux Timb 1 uhf 47 segnali bassi/disturbi
- Mux Teleregione Toscana uhf 31 segnali diminuiti
- Mux Teleroma56 uhf 35 segnali diminuiti/assenza
- Mux Italia 7 uhf 46 segnali diminuiti
- Mux Rtv38 uhf 41 segnali diminuiti

Ultima modifica:
Meglio così... Da Amiata i Mediaset e i TIMB risultano invece notevolmente potenziati. Evidentemente prima l'Argentario "ostacolava" l'Amiata, in particolare il MDS 2 che aveva problemi, ora entra a bomba

Stefano91 ha scritto:
Meglio così... Da Amiata i Mediaset e i TIMB risultano invece notevolmente potenziati. Evidentemente prima l'Argentario "ostacolava" l'Amiata, in particolare il MDS 2 che aveva problemi, ora entra a bomba
A casa mia ricevo solo dall'Argentario non dall'Amiata.

Mac_66 ha scritto:
Da Monte Argentario (direzione verso Viterbo):

- Mux Rete A 1 uhf 32 e Rete A 2 uhf 33 segnali diminuiti/disturbi
- Mux MDS 2 uhf 36 segnali bassi/disturbi/assenza
- Mux Timb 1 uhf 47 segnali bassi/disturbi
Ieri sera Rtv38 e Italia i segnali erano aumentati al 97% ma poi stamattina sono diminuiti di nuovo. Date una grande forza per aumentare i segnali di tutti i mux che ho scritto sopra.

Stefano91 ha scritto:

Ovvio, le emittenti locali sono sempre un problema.. Solo le spurie del loro canali creano molte difficoltà a chi poi deve bilanciare il segnale in antenna.
Comunque, no, dall'Amiata non hanno potenziato un bel niente.. (Te lo dico perchè ci abito davanti). Hanno migliorato la qualità dei Timb, questo si.. ma mediaset è sempre uguale.

Mac_66 ha scritto:
Ieri sera Rtv38 e Italia i segnali erano aumentati al 97% ma poi stamattina sono diminuiti di nuovo. Date una grande forza per aumentare i segnali di tutti i mux che ho scritto sopra.

1) "Ieri sera Rtv38 e Italia i segnali erano aumentati al 97% ma poi stamattina sono diminuiti di nuovo"

Ma esattamente con cosa misuri la potenza e la qualità del segnale ? Con uno scanner o un decoder da 19€? E di quanti anni fa è il tuo impianto di antenna ? ;)

2) "Date una grande forza per aumentare i segnali di tutti i mux che ho scritto sopra"

...... eccccerto ! :D

Se un antennista ti sentisse dire che vuoi un segnale ancora più forte su questi canali.. :icon_twisted:

azzizzola ha scritto:
1) "Ieri sera Rtv38 e Italia i segnali erano aumentati al 97% ma poi stamattina sono diminuiti di nuovo"

Ma esattamente con cosa misuri la potenza e la qualità del segnale ? Con uno scanner o un decoder da 19€? E di quanti anni fa è il tuo impianto di antenna ? ;)

2) "Date una grande forza per aumentare i segnali di tutti i mux che ho scritto sopra"

...... eccccerto ! :D

Se un antennista ti sentisse dire che vuoi un segnale ancora più forte su questi canali.. :icon_twisted:

"Ieri sera Rtv38 e Italia i segnali erano aumentati al 97% ma poi stamattina sono diminuiti di nuovo"

Ma esattamente con cosa misuri la potenza e la qualità del segnale ? Con uno scanner o un decoder da 19€? E di quanti anni fa è il tuo impianto di antenna ? Decoder.
Il mio nuovo impianto quest'estate che erano tutti i segnali sono altissimi e poi un mese fa un forte vento ha rovinato la mia antenna ha girato ad altra porte poi ho chiamato l'antennista. I segnali erano meno dopo antennista poi ho parlato con loro che hanno detto le nostre antenne non c'entrano. Dipende loro mux. Ho contattato con tutti i mux. Teleregione Toscana e Teleroma56 sono guasti che hanno detto che sistemeranno tutto nei prossimi giorni.

...... eccccerto !
Si dacci forza!

Se un antennista ti sentisse dire che vuoi un segnale ancora più forte su questi canali..
Hanno detto che le mie antenne sono ok, hanno detto che devo contattare qualcuno mux per aumentare i segnali.

Ultima modifica:
Ciao Mac
mi spiace x la tua antenna! ... però ti dico che qua da me non ho rilevato cambiamenti sulla qualità dei segnali, mi sembra di poterti dire che forse qualcosa è stato modificato sul tuo impianto, anche se lo hai ripristinato o qualcosa è cambiato nella tua zona. Di tutti quei mux lì solo il 35 ha dichiaratamente dei problemi dappertutto.

@ azzizola
OVVIETA':
Anche se uno non è un antennista da poco tempo come te, i livelli che misurano (approssimativamente ok) i tuner dei tv, non sono ovviamente professionali, ma ti danno ugualmente un riferimento basato su una scala -che varia da marca di tv a marca d'accordo- ma che ognuno conosce ormai e considera il suo standard di segnale. Se vedo che il livello di Qualità / Potenza mi è calato oppure mi oscilla, non ti saprò dire con sicurezza la causa (ma forse si) però posso dire che qualcosa è cambiato. Mac dice che gli sono calati i segnali, ovviamente il suo decoder avrà segnalato una scala più bassa nei livelli. non mi sembra fantascienza.
Potresti dargli qualche consiglio costruttivo magari .

Ultima modifica:
stranotipo ha scritto:
Ciao Mac
mi spiace x la tua antenna! ... però ti dico che qua da me non ho rilevato cambiamenti sulla qualità dei segnali, mi sembra di poterti dire che forse qualcosa è stato modificato sul tuo impianto, anche se lo hai ripristinato o qualcosa è cambiato nella tua zona. Di tutti quei mux lì solo il 35 ha dichiaratamente dei problemi dappertutto.
Il mio impianto non è cambiato qualcosa, come prima. Forse è colpa di Monte Amiata per interferire con Monte Argentario da quando ha scritto Stefano91 diceva il segnale di mds2 a bomba che avevo capito perché qui mds2 era abbassato il segnale dall'Argentario.

Mac_66 ha scritto:
Il mio impianto non è cambiato qualcosa, come prima. Forse è colpa di Monte Amiata per interferire con Monte Argentario da quando ha scritto Stefano91 diceva il segnale di mds2 a bomba che avevo capito perché qui mds2 era abbassato il segnale dall'Argentario.
Secondo me sono troppi e tutti insieme i mux a darti problemi...e poi sono in sincronia con l'Argentario. Vorresti dire che hanno tutte le sfn guaste?! Mmmmm non mi torna:eusa_think:

Comunque i TIMB da Amiata ora entrano a bomba, qualcosa hanno fatto...
Anche MDS5 che prima aveva qualche problemuccio ora va senza problemi.
MDS2 bo... Alti e bassi

stranotipo ha scritto:
Secondo me sono troppi e tutti insieme i mux a darti problemi...e poi sono in sincronia con l'Argentario. Vorresti dire che hanno tutte le sfn guaste?! Mmmmm non mi torna:eusa_think:
Solo Teleregione e Teleroma56 sono guasti che sistemeranno presto come prima. Forse anche altri mux sono guasti. Sapremo presto.

stranotipo ha scritto:
Ciao Mac

@ azzizola
OVVIETA':
Anche se uno non è un antennista da poco tempo come te, i livelli che misurano (approssimativamente ok) i tuner dei tv, non sono ovviamente professionali, ma ti danno ugualmente un riferimento basato su una scala -che varia da marca di tv a marca d'accordo- ma che ognuno conosce ormai e considera il suo standard di segnale. Se vedo che il livello di Qualità / Potenza mi è calato oppure mi oscilla, non ti saprò dire con sicurezza la causa (ma forse si) però posso dire che qualcosa è cambiato. Mac dice che gli sono calati i segnali, ovviamente il suo decoder avrà segnalato una scala più bassa nei livelli. non mi sembra fantascienza.
Potresti dargli qualche consiglio costruttivo magari .

Siamo d'accordo sul fatto che una persona possa aver presente il suo standard di segnale, ma si tratta dello standard di segnale che lui riceve, non dello standard di segnale effettivamente presente. Non ho capito come le persone che lui ha contattato siano state in grado senza verificare telefonicamente che il suo impianto è ok. Poi non ho capito, se un'utenza ha problematiche con il segnale (legate al 80% al suo impianto di antenna) mi sembra un pò assurdo dire a chi gestisce l'emittente "oh ragazzi, date gas perchè io non c'ho segnale" (!!!) ... li mi sono un pò cadute le braccia. E poi c'è sempre la costante risposta automatica che quando accade un problema tocca rileggere "forse è colpa del monte amiata.." aridaje..
Quanto al consiglio costruttivo alla portata di tutti.. chiamate un tecnico serio che verifichi il vostro impianto.
Purtroppo, timb a parte, gran parte dei problemi di ricezione tv sono dovute all'infinità di emittenti locali presenti sul territorio. Solo in Italia possono dare la concessione a qualsiasi "teleciofega" che accende e spegne il segnale un giorno si e 3 no, e le poche volte che funzionano tutte magari tocca attenuare il segnale o mettere dei filtri su quei canali perchè entrano con una potenza impossibile che spesso rende inguardabile timb o altri mux. Quindi ripeto, quando leggo che andrebbe poteziato il segnale delle emittenti locali... rispondo.. ma ci manca anche quello.. !
Ora scusate lo sfogo ma.. quando per dei disturbi di troppo tocca lavorare anche solo un'ora in più di quanto preventivato, vorrei vedere voi se non vi girerebbero... !

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
Comunque i TIMB da Amiata ora entrano a bomba, qualcosa hanno fatto...
Anche MDS5 che prima aveva qualche problemuccio ora va senza problemi.
MDS2 bo... Alti e bassi

umh.. ma di che zona stiamo parlando ?

A proposito di Monte Amiata... a me da qualche giorno a Grosseto mi è peggiorato un bel po' "Canale Italia" (che se devo dirla tutta mi interessa principalmente per France 24) che mi arriva proprio da lì...
Problema del mio impianto? O qualcun altro conferma che è cambiato qualcosa? (Il segnale oltre ad arrivarmi meno potente mi dà anche un po' di errori che prima non c'erano... a volte càpita perfino che squadretti)

Il mux di canale italia sembra ok... Poi quando non ricevi bene un canale considera anche altre possibilità oltre ad un problema dell'emittente o della tua antenna.. Potresti avere un disturbo nella tua zona o semplicemente risentire dell'effetto propagazione su quel canale..

Riacceso il 51 di CANALE 3 TOSCANA a Piombino-Punta Semaforo con qualità ottima senza interferire Mediaset 50 e 52, migliorato anche il 43 di Canale 10.
Sempre spento il 29 di Telecampione ricevibile però ugualmente da Gavorrano.

Canali ricevibili adesso a Piombino:

22-24-26-27-29-30-32-33-36-38-40-41-42-43-46-47-48-49-50-51-52-56-60
da Tolla Punta Semaforo

29 da Gavorrano

28-31-34-35 da Monte Argentario

39-45 da Monte Amiata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso