Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Max1000 ha scritto:Oggi a massa con antenna verso serra / corsanico:
Mux rai 1 toscana VHF 5 è inguardabile squadretta molto, credo a causa delle interferenze di antenna 3 che continuano
Mux rai 1 toscana UHF 27 è spento non so la motivazione
TIMB 3 è spento non so la motivazione
Ma per vedere la rai cosa bisogna fare? per fortuna il mux rai liguria sul vhf 7 lo aggancio ma mi sembra comunque una situazione assurda... Antenna 3 quando si sveglia?
Certo adesso antenna 3 lo vedo con potenza e qualità al 90% ma se devono causare una roba simile è meglio che spengono subito
Qualcuno in zona tipo rob7417 può confermare? non credo comunque che le interferenze di antenna 3 arrivino fino a sarzana, almeno spero...
I canali sono gli stessi per le varie emittenti. Se hai campo libero su Monte Meto è decisamente migliore perché offre quasi tutti i segnali. Non avrai la Rai peròpottino22 ha scritto:il problema è che dove abito io il monte serra è tappato da un pezzo di monte....io faccio parte della zona non coperta dal monte serranon è che ci abbia capito molto,c'è chi mi dice di puntare verso monte meto-filettole-asciano-lucca....solo che tra questi non so quali bande puntare...potrei fare delle prove ma ci vorrebbero molte ore e pensavo che qualcuno magari poteva aiutarmi
infatti dal Serra Tv9 è ko da stamani. Comunque voi del forum zona grosseto e valdihiana state tutti bene sì?aino ha scritto:causa forte maltempo a grosseto ci sono grossi problemi di segnali!!!
l'ombrone fa paura!! ssono gia' pronti a far saltare l'argine se si rischia il peggio x la città!! comunque x restare in tema tv9 si vede ma tantissimi canali non si vedevanoBluelake ha scritto:infatti dal Serra Tv9 è ko da stamani. Comunque voi del forum zona grosseto e valdihiana state tutti bene sì?
situazione disastrosa nel maremmano, orbetello isolata ma la peggio di tutti è albinia che è sotto due metri d'acqua (fonte sindaco su tg com 24). Per quel che riguarda la tv (sempre che interessi in questo caso) i canali vanno e vengono talvolta anche la rai se ne va...l'unica che non ha mai dato problemi è mediaset.aino ha scritto:l'ombrone fa paura!! ssono gia' pronti a far saltare l'argine se si rischia il peggio x la città!! comunque x restare in tema tv9 si vede ma tantissimi canali non si vedevano
Mandami l'indirizzo tramite messaggio privato e provo a dirti da quale ripetitore provarepottino22 ha scritto:Citazione:
Originale inviato da pottino22
il problema è che dove abito io il monte serra è tappato da un pezzo di monte....io faccio parte della zona non coperta dal monte serranon è che ci abbia capito molto,c'è chi mi dice di puntare verso monte meto-filettole-asciano-lucca....solo che tra questi non so quali bande puntare...potrei fare delle prove ma ci vorrebbero molte ore e pensavo che qualcuno magari poteva aiutarmi
I canali sono gli stessi per le varie emittenti. Se hai campo libero su Monte Meto è decisamente migliore perché offre quasi tutti i segnali. Non avrai la Rai però
Sul monte meto che bande indirizzo?e la rai dove potrei prenderla e su quale banda?
Qui a Grosseto la notte scorsa (cioè tra domenica e lunedì), durante un temporale sono saltate un sacco di emittenti, tv9 compresa, rimanevano solo i mux rai e mediaset, rtv38, italia 7 e teleroma56... telestudio aveva la portante ma tutti i canali a nero...Bluelake ha scritto:infatti dal Serra Tv9 è ko da stamani. Comunque voi del forum zona grosseto e valdihiana state tutti bene sì?
È tornato, ma TIMB 2 ancora almeno da me è KO... Non vorrei ripetermi, ma è passato un anno dallo switch off ed era sempre stato uno dei MUX più forti, indi si deve vedere per forza, anche se adesso ci sono problemi peggiori (ed ho parlato al telefono con le varie località colpite dall'alluvione ed è davvero angosciante) quindi giustamente mi ammutolisco finchè non passa l'emergenza... Se però una volta che l'allerta è rientrata non ricevo comunque TIMB 2 mi rivolgo a Pollo di legno. Grazie per ora.rob7417 ha scritto:si ti confermo da ieri notte spento timb3..timb2 invece qui funge regolarmente...
Guarda che Pollo di Legno si occupa solo di mediaset.....per timb non può fare nulla...Ema89acquario ha scritto:Se però una volta che l'allerta è rientrata non ricevo comunque TIMB 2 mi rivolgo a Pollo di legno. Grazie per ora.
Mhh, e chi si occupa dei TIMB qui dentro?rob7417 ha scritto:Guarda che Pollo di Legno si occupa solo di mediaset.....per timb non può fare nulla...
3750... occupa TIMB.Ema89acquario ha scritto:Mhh, e chi si occupa dei TIMB qui dentro?
il TIMB2 da qualche settimana è diventato più debole dal Serra, e comunque ricordati che è un ripetitore (come tutti Rai e Mediaset del Serra) che non fa servizio primario dove abiti te ma arriva solo di riflesso.Ema89acquario ha scritto:È tornato, ma TIMB 2 ancora almeno da me è KO... Non vorrei ripetermi, ma è passato un anno dallo switch off ed era sempre stato uno dei MUX più forti, indi si deve vedere per forza
Eh ho capito, ma se non mi arriva dal Serra a me non mi arriva da nessun'altra parte, non è come con il generale Rai e con i 4 Mediaset che hanno ripetitori fatti apposta per la mia zona, o mi arrivano dal Serra o non mi arrivano, per questo deve tornare la potenza di prima.Bluelake ha scritto:il TIMB2 da qualche settimana è diventato più debole dal Serra, e comunque ricordati che è un ripetitore (come tutti Rai e Mediaset del Serra) che non fa servizio primario dove abiti te ma arriva solo di riflesso.
non è che mettono la potenza a un ripetitore per fargli coprire zone che in teoria non dovrebbe coprire, la mettono quello che basta per coprire la zona di competenza e non disturbare altri ripetitori, soprattutto adesso che devono stare tutti in SFN. Mi viene perfino il sospetto che abbiano abbassato il Serra per alzare Firenze e contrastare i disturbi in arrivo dall'LTE di prossima attivazione, visto che parliamo del canale 60...Ema89acquario ha scritto:Eh ho capito, ma se non mi arriva dal Serra a me non mi arriva da nessun'altra parte, non è come con il generale Rai e con i 4 Mediaset che hanno ripetitori fatti apposta per la mia zona, o mi arrivano dal Serra o non mi arrivano, per questo deve tornare la potenza di prima.
io sapevo invece che fu abbassata l antenna dei Timb, per cercare di non disturbare il monte fasce a Genova...Bluelake ha scritto:non è che mettono la potenza a un ripetitore per fargli coprire zone che in teoria non dovrebbe coprire, la mettono quello che basta per coprire la zona di competenza e non disturbare altri ripetitori, soprattutto adesso che devono stare tutti in SFN. Mi viene perfino il sospetto che abbiano abbassato il Serra per alzare Firenze e contrastare i disturbi in arrivo dall'LTE di prossima attivazione, visto che parliamo del canale 60...