ma questa propagazione ma ha rotto!!!!! sono già 2 giorni che non vedo la rai!!! intendo tutti i 4 mux!!!!! rimpiango l'analogico!!!...........x chi non riceve i canali mediaset dal monte amiata versante siena , a grosseto tutto ok!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
un mia curiosita: ma come fai a distinguere amiata da roselle?aino ha scritto:ma questa propagazione ma ha rotto!!!!! sono già 2 giorni che non vedo la rai!!! intendo tutti i 4 mux!!!!! rimpiango l'analogico!!!...........x chi non riceve i canali mediaset dal monte amiata versante siena , a grosseto tutto ok!!!![]()
![]()
ho una uhf puntata in orizontale sull'amiata , la qualita del segnale mi arriva al 100% , fin qui non ci sono dubbi!! tra casa mia e roselle ci sono quasi 60 gradi, e una decina di km linea d'aria ,ma quando il segnale dell' amiata e off ma roselle funziona , la qualita oscilla tra 70 % / 100 %,, ormai riconosco i segnali, stranamente solo il ch 38 di mediaset mi arriva al 100%, comunque prima roselle era un'importante punto x grosseto ora ha pochi mux e serve x le zone buie nelle vicinanze della città!!! manca solo la rai.gherardo ha scritto:un mia curiosita: ma come fai a distinguere amiata da roselle?
onizuka25 ha scritto:Beato te,,, io è da sabato che mi son saltati tutti i mediaset inclusi quelli premium... questo a vovo d'orcia sull amiata.
Chiedo agli altri, avete notuzie di ciò? In particolare se c è qualcuno in zona con stesso problema...
Ps: risintonizzaxione fatta più volte!
Corry744 ha scritto:Grazie "stranotipo", quindi ciò sta a testimoniare che i problemi di ricezione del mux 4 della Rai da Monte Argentario siano dovuti forse ad effetti propagativi o ad altri eventuali problemi tecnici dei pannelli orientati verso sud/est.![]()
Canali presi da Monte Amiata:azzizzola ha scritto:Stamani il mux 1 rai è inguardabile... Faccio la segnalazione, e se non risolvono in fretta domani faccio chiamare i tecnici della postazione dell'argentario.
In direzione Argentario verso est come mecieffesat ha scritto:In direzione Argentario verso est segnale sempre ottimo sul mux 40 magari fossero tutti cosi!
il 46 dal Serra trasmette dal primo giorno dello switch-offLungo67 ha scritto:Qualcuno e' a conoscenza se è prevista in futuro l'accensione della frequenza 46 da torre Sant'alluccio? Nel palazzo dove abito a qualcuno interessa TGT24 e Italia 7.
Dalla mia posizione non ricevo Secchieta e da Serra non trasmette. Grazie
ok grazie non lo sapevo, anche perchè sulle liste di Prato su otgtv non era riportato.Bluelake ha scritto:il 46 dal Serra trasmette dal primo giorno dello switch-off![]()
apollo ha scritto:Canali presi da Monte Amiata:
22,32,33,36,37,39,41,42, (orizzontali 45-46-48) 47,49,50,51,52,56,60
Canali presi da Monte Laterone (Poggio Giallorosso):
9,26,30,40,48,49
Scusa se ti faccio una domanda,da quello che leggo sotto,risulta che la Rai la ricevi da Monte Laterone (Poggio Giallorosso) sbaglio?
casedercole ha scritto:da casa mia (castelnuovo val di cecina (PISA) 600 m slm esposizione verso nord est) si ricevono in vista ottica almeno due ripeitori: Monte Luco (Siena) e Monte Secchieta (Arezzo). Il primo dista in linea d'aria una trentina di chilometri, il secondo un po' più di 50. A rigor di logica sono tutti e due entro l'intervallo di guardia per cui non dovrebbero darsi fastidio; riflessioni non ce ne sono perchè come dicevo sono a vista ottica.....ed allora come mai AL CONTRARIO il segnale dell'uno attenua e di molto quello dell'altro?.. sono stati impostati dei ritardi in modo che almeno da me, quello più lontano arriva oltre l'intervallo di guardia come eco? grazie a chi mi vorrà rispondere...
fatto..FabFab10 ha scritto:Svuota la casella di posta........