Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
apollo ha scritto:
Il 37 è stato assegnato anche all'Argentario,...
P.S.Sempre se sono esatte!! :eusa_think:
Mi sa che c'è qualcosa che non torna in quella indicazione del Mi.s.e.:

Codice:
MONTE ARGENTARIO ; ch.37 ; erp_v 42 ; dir_max_irr_v 330
cioè irradierebbe soltanto verso la direzione 330°
con massimo della potenza e.r.p. irradiata (dBW) 42

cioè mi pare strano che trasmetta solo ed unicamente verso NordOvest, :eusa_naughty:
a rischio di sconfinare
http://img717.imageshack.us/img717/5063/monteargentarioversonor.png
cioè intendiamoci, la trasmissione verso 330° potrebbe (forse) essere compatibile rasentando la costa tirrenica del grossetano e del livornese,
ma non capisco la assenza verso direzione NordEst, verso direzione Est, e verso direzione Sudest :eusa_think:

cavallone ha scritto:

Codice:

cioè mi pare strano che trasmetta solo ed unicamente verso NordOvest, :eusa_naughty:
a rischio di sconfinare

O mamma..ora qualcuno si inalbera di nuovo!!
:laughing7:

Stefano91 ha scritto:
Ma va? :D
Comunque certe persone mi lasciano proprio basito!
Se certe uscite le avessi fatte io, mi sarei beccato già il BAN permanente...
bisogna capirle...siamo passati da un analogico scarno di contenuti, precario, pieno di righette, perdita di sincro, effetto neve e quant'altro ed ora abbiamo un buon digitale con qualita video sicuramente migliore di prima, che oltre ai soliti vecchi programmi ce ne offre un bel po' di piu: ma, nonostante cio, c'é, in mezzo forum chi non si accontenta mai e vorrebbe avere subito di tutto e di piu tipo canali in hd, tutte le tv locali (anche quelle inutili) ecc. ecc...

cavallone ha scritto:

Codice:

a rischio di sconfinare
cioè intendiamoci, la trasmissione verso 330° potrebbe (forse) essere compatibile rasentando la costa tirrenica del grossetano e del livornese,
ma non capisco la assenza verso direzione NordEst, verso direzione Est, e verso direzione Sudest :eusa_think:
E' la nostra zona che sarà servita se verrà acceso,ecco perchè l'ho scritto!!

Salve a tutti,
premetto che in questo settore sono praticamente un'analfabeta, per cui spero nella vostra indulgenza.
Allora, grazie a questa discussione, ho imparato che i nuovi Canale5-HD e Rete4-HD vengono trasmessi dal canale 37 e che questo canale non viene ripetuto dal monte Serra per non disturbare la Corsica.
Questo spiega perché sul mio TV, con sintonizzatore HD, i due programmi non sono disponibili (abito a Livorno e mi risulta che l'antenna centralizzata del mio condominio riceva solo dal Monte Serra).
Mi ero ormai rassegnato, quando qualche giorno fa, sfogliando la lista dei programmi disponibili, ho visto, con sorpresa, che sono comparsi i due programmi citati. La soddisfazione è però durata poco, perché quando provo a sintonizzarli, il TV mi dice che non c'é segnale.

Domanda da inesperto: ma allora come mai sono comparsi nella lista dei programmi disponibili?
Preciso che io non ho fatto alcuna ri-sintonizzazione, ne prima ne dopo la comparsa.

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

ranton ha scritto:
Salve a tutti,
premetto che in questo settore sono praticamente un'analfabeta, per cui spero nella vostra indulgenza.
Allora, grazie a questa discussione, ho imparato che i nuovi Canale5-HD e Rete4-HD vengono trasmessi dal canale 37 e che questo canale non viene ripetuto dal monte Serra per non disturbare la Corsica.
Questo spiega perché sul mio TV, con sintonizzatore HD, i due programmi non sono disponibili (abito a Livorno e mi risulta che l'antenna centralizzata del mio condominio riceva solo dal Monte Serra).
Mi ero ormai rassegnato, quando qualche giorno fa, sfogliando la lista dei programmi disponibili, ho visto, con sorpresa, che sono comparsi i due programmi citati. La soddisfazione è però durata poco, perché quando provo a sintonizzarli, il TV mi dice che non c'é segnale.

Domanda da inesperto: ma allora come mai sono comparsi nella lista dei programmi disponibili?
Preciso che io non ho fatto alcuna ri-sintonizzazione, ne prima ne dopo la comparsa.

Molto probabilmente con la propagazione favorevole hai agganciato il segnale dalla Versilia dove è presente, Monte Meto o Venti di Pedona-Corsanico.
Sicuramente il tuo decoder fa una scansione automatica per trovare nuovi canali e dopo non essendoci più segnale ti dà schermo nero.

Unico63 ha scritto:
Molto probabilmente con la propagazione favorevole hai agganciato il segnale dalla Versilia dove è presente, Monte Meto o Venti di Pedona-Corsanico.
Questo vuol dire che nel breve periodo non ci sono speranze che il segnale sia effettivamente visibile?

ranton ha scritto:
Salve a tutti,

A Livorno, con un po di pazienza e un antenna puntata nelle giuste direzioni si riescono a ricevere anche Secchieta e M.te Meto.
Potresti aver comunque ricevuto per un attimo il segnale da lì.
Ciao

POLLO DI LEGNO ha scritto:
A Livorno, con un po di pazienza e un antenna puntata nelle giuste direzioni si riescono a ricevere anche Secchieta e M.te Meto.
Potresti aver comunque ricevuto per un attimo il segnale da lì.
Ciao
Quindi mi consigli di provare a contattare il nostro antennista per sentire se si può fare qualcosa, o sono comunque tempo e soldi sprecati, perché il segnale non avrà comunque una qualità accettabile?
Grazie anche a te.

Ultima modifica:
ranton ha scritto:
Quindi mi consigli di provare a contattare il nostro antennista per sentire se si può fare qualcosa, o sono comunque tempo e soldi sprecati, perché il segnale non avrà comunque una qualità accettabile?
Grazie anche a te.

Onestamente non lo farei, poi magari i canali in HD li spostano sul 38!
Visto che erano sul 58...poi 37...ma secondo me il 38 sarà l'approdo ultimo!

:laughing7:

Bonne Soire... Allora poco fa è venuto l'antennista... Squadrettavano un sacco di Mux (tra cui VHF 5, UHF 26, 30, 49! ecc.) In pratica ha puntato tutta l'antenna su Monte Morello perché 1) La centralina è da cambiare, però 2) Vuole aspettare perché dal Serra a quanto dice stanno facendo delle prove per dei canali HD e quindi hanno spostato in Verticale ecc. Insomma non ci ho capito molto di quello che ha detto, però...

a50025 ha scritto:
Bonne Soire... Allora poco fa è venuto l'antennista... Squadrettavano un sacco di Mux (tra cui VHF 5, UHF 26, 30, 49! ecc.) In pratica ha puntato tutta l'antenna su Monte Morello perché 1) La centralina è da cambiare, però 2) Vuole aspettare perché dal Serra a quanto dice stanno facendo delle prove per dei canali HD e quindi hanno spostato in Verticale ecc. Insomma non ci ho capito molto di quello che ha detto, però...
Serra è tutta in orizzontale...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso