Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma questa propagazione ma ha rotto!!!!! sono già 2 giorni che non vedo la rai!!! intendo tutti i 4 mux!!!!! rimpiango l'analogico!!!...........x chi non riceve i canali mediaset dal monte amiata versante siena , a grosseto tutto ok!!! :mad: :mad:

aino ha scritto:
ma questa propagazione ma ha rotto!!!!! sono già 2 giorni che non vedo la rai!!! intendo tutti i 4 mux!!!!! rimpiango l'analogico!!!...........x chi non riceve i canali mediaset dal monte amiata versante siena , a grosseto tutto ok!!! :mad: :mad:
un mia curiosita: ma come fai a distinguere amiata da roselle?

gherardo ha scritto:
un mia curiosita: ma come fai a distinguere amiata da roselle?
ho una uhf puntata in orizontale sull'amiata , la qualita del segnale mi arriva al 100% , fin qui non ci sono dubbi!! tra casa mia e roselle ci sono quasi 60 gradi, e una decina di km linea d'aria ,ma quando il segnale dell' amiata e off ma roselle funziona , la qualita oscilla tra 70 % / 100 %,, ormai riconosco i segnali, stranamente solo il ch 38 di mediaset mi arriva al 100%, comunque prima roselle era un'importante punto x grosseto ora ha pochi mux e serve x le zone buie nelle vicinanze della città!!! manca solo la rai.

Continuano ancora forti problemi di ricezione per il mux 4 della Rai CH 40 UHF dalla postazione di Monte Argentario, verificato anche ora, sbalzi di segnale continui, a cosa è dovuto questo inconveniente? Ad eventuali interferenze propagative?
Qualcuno può confermare quanto detto? :eusa_think:
Grazie.

Qualcuno e' a conoscenza se è prevista in futuro l'accensione della frequenza 46 da torre Sant'alluccio? Nel palazzo dove abito a qualcuno interessa TGT24 e Italia 7.
Dalla mia posizione non ricevo Secchieta e da Serra non trasmette. Grazie

Grazie "stranotipo", quindi ciò sta a testimoniare che i problemi di ricezione del mux 4 della Rai da Monte Argentario siano dovuti forse ad effetti propagativi o ad altri eventuali problemi tecnici dei pannelli orientati verso sud/est. :eusa_think:

onizuka25 ha scritto:
Beato te,,, io è da sabato che mi son saltati tutti i mediaset inclusi quelli premium... questo a vovo d'orcia sull amiata. :(

Chiedo agli altri, avete notuzie di ciò? In particolare se c è qualcuno in zona con stesso problema...

Ps: risintonizzaxione fatta più volte!

Sul versante ovest dell'Amiata ma coperto verso l'Amiata a 35 km in linea d'aria da Argentario stessa problematica abbassamento a livello sotto-scadente della qualità su quasi tutta la V° e si stà verificando con esatta cadenza ogni fine settimana .Anche da altre zone circostanti mi informano (anzi mi stressano) della stessa situazione ,abbiate fede il DVBT 2 è già in cantiere

Corry744 ha scritto:
Grazie "stranotipo", quindi ciò sta a testimoniare che i problemi di ricezione del mux 4 della Rai da Monte Argentario siano dovuti forse ad effetti propagativi o ad altri eventuali problemi tecnici dei pannelli orientati verso sud/est. :eusa_think:

In direzione Argentario verso est segnale sempre ottimo sul mux 40 magari fossero tutti cosi :D !

Stamani il mux 1 rai è inguardabile... Faccio la segnalazione, e se non risolvono in fretta domani faccio chiamare i tecnici della postazione dell'argentario.

azzizzola ha scritto:
Stamani il mux 1 rai è inguardabile... Faccio la segnalazione, e se non risolvono in fretta domani faccio chiamare i tecnici della postazione dell'argentario.
Canali presi da Monte Amiata:
22,32,33,36,37,39,41,42, (orizzontali 45-46-48) 47,49,50,51,52,56,60
Canali presi da Monte Laterone (Poggio Giallorosso):
9,26,30,40,48,49

Scusa se ti faccio una domanda,da quello che leggo sotto,risulta che la Rai la ricevi da Monte Laterone (Poggio Giallorosso) sbaglio?

Lungo67 ha scritto:
Qualcuno e' a conoscenza se è prevista in futuro l'accensione della frequenza 46 da torre Sant'alluccio? Nel palazzo dove abito a qualcuno interessa TGT24 e Italia 7.
Dalla mia posizione non ricevo Secchieta e da Serra non trasmette. Grazie
il 46 dal Serra trasmette dal primo giorno dello switch-off ;)

apollo ha scritto:
Canali presi da Monte Amiata:
22,32,33,36,37,39,41,42, (orizzontali 45-46-48) 47,49,50,51,52,56,60
Canali presi da Monte Laterone (Poggio Giallorosso):
9,26,30,40,48,49

Scusa se ti faccio una domanda,da quello che leggo sotto,risulta che la Rai la ricevi da Monte Laterone (Poggio Giallorosso) sbaglio?

Si esatto. Ma ad esempio la settimana scorsa per risolvere un problema sul mux 3 rai sono venuti i tecnici che stanno nella postazione fissa dell'Argentario a risolvere il problema. A Monte Laterone non ci sono dei tecnici fissi li.. Te pensa che anche quando ci fu lo switch off in sardegna che fu la prima regione, per aggiornare gli impianti gli andarono a dare una mano anche loro.

domanda per addetti ai lavori (pollo, rob e altri)

da casa mia (castelnuovo val di cecina (PISA) 600 m slm esposizione verso nord est) si ricevono in vista ottica almeno due ripeitori: Monte Luco (Siena) e Monte Secchieta (Arezzo). Il primo dista in linea d'aria una trentina di chilometri, il secondo un po' più di 50. A rigor di logica sono tutti e due entro l'intervallo di guardia per cui non dovrebbero darsi fastidio; riflessioni non ce ne sono perchè come dicevo sono a vista ottica.....ed allora come mai AL CONTRARIO il segnale dell'uno attenua e di molto quello dell'altro?.. sono stati impostati dei ritardi in modo che almeno da me, quello più lontano arriva oltre l'intervallo di guardia come eco? grazie a chi mi vorrà rispondere...

casedercole ha scritto:
da casa mia (castelnuovo val di cecina (PISA) 600 m slm esposizione verso nord est) si ricevono in vista ottica almeno due ripeitori: Monte Luco (Siena) e Monte Secchieta (Arezzo). Il primo dista in linea d'aria una trentina di chilometri, il secondo un po' più di 50. A rigor di logica sono tutti e due entro l'intervallo di guardia per cui non dovrebbero darsi fastidio; riflessioni non ce ne sono perchè come dicevo sono a vista ottica.....ed allora come mai AL CONTRARIO il segnale dell'uno attenua e di molto quello dell'altro?.. sono stati impostati dei ritardi in modo che almeno da me, quello più lontano arriva oltre l'intervallo di guardia come eco? grazie a chi mi vorrà rispondere...

Svuota la casella di posta........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso