• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno ragazzi! se da un lato sono felice per la decisione del trasferimento di timb che spero venga presto fatto in tal senso in tutta italia, vi ricordo che dalle tv locali non dovete aspettarvi mai nulla di buono esistono soltanto per sporcare l'etere secondo un preciso quanto infame piano...:evil5: :che sprofondino pure nel mare! (magari!) con tutta la loro ruggine che hanno anche in testa! pagate coi nostri soldi! :icon_twisted:

:icon_cool: Ecco qualcuno che ci vede..
 
Concordo solo in parte nel senso che se parliamo di emittenti locali che trasmettono televendite di giorno, z....e di notte e tg preconfezionati sono daccordissimo con voi ma invece alcune realtà sono secondo me da preservare anche perchè mi capita di vedere approfondimenti locali che nemmeno rai3 regionale si mette a fare!
 
Concordo solo in parte nel senso che se parliamo di emittenti locali che trasmettono televendite di giorno, z....e di notte e tg preconfezionati sono daccordissimo con voi ma invece alcune realtà sono secondo me da preservare anche perchè mi capita di vedere approfondimenti locali che nemmeno rai3 regionale si mette a fare!
certo! ma purtroppo fanno parte anche loro dell' l'ultima ruota del carro e finiscono nel marasma di ricezione di ultim' ordine compromettendono cosi anche una sana e potenzialmente illimitata fonte di utilita pubblica...quante risorse sprecate!, per colpa di un malandazzo endemico ormai sempre piu conclamato da decenni nel panorama mediatico e non.:crybaby2:
 
vi ricordo che dalle tv locali non dovete aspettarvi mai nulla di buono esistono soltanto per sporcare l'etere secondo un preciso quanto infame piano...:evil5: :che sprofondino pure nel mare! (magari!)
Dissento assolutamente.
Questo si chiama "fare di tutt'erba un Fascio"
Il gruppo Poli ha ottime emittenti, e il fatto di non riuscire più a vedere, soprattutto il TGT 197, mi dà un po' noia, spero sistemino presto.
Inoltre in Toscana abbiamo un scacco di ottime altre emittenti, che magari alcune hanno il pomeriggio pieno di televendite, ma fanno ottimi programmi di approfondimento in altri orari, tanto per citarne alcune che conosco direttamente: (oltre alle suddette TGT, italia7, rete37, 8toscana ecc) TV9 (campanilista sono!), RTV38, Granducato, 50canale, TVL, Telecentro, C3T, Antenna5, Tvr Teleitalia, Toscana Tv... e sicuramente altre che da queste parti non si vedono...
 
Dissento assolutamente.
Questo si chiama "fare di tutt'erba un Fascio"
Il gruppo Poli ha ottime emittenti, e il fatto di non riuscire più a vedere, soprattutto il TGT 197, mi dà un po' noia, spero sistemino presto.
Inoltre in Toscana abbiamo un scacco di ottime altre emittenti, che magari alcune hanno il pomeriggio pieno di televendite, ma fanno ottimi programmi di approfondimento in altri orari, tanto per citarne alcune che conosco direttamente: (oltre alle suddette TGT, italia7, rete37, 8toscana ecc) TV9 (campanilista sono!), RTV38, Granducato, 50canale, TVL, Telecentro, C3T, Antenna5, Tvr Teleitalia, Toscana Tv... e sicuramente altre che da queste parti non si vedono...
forse non hai letto il mio ultimo post... lo so che ce ne sono di buone (e potrebbero fare faville!) ma purtroppo sono imbavagliate dal sistema preconcettualizzato della mafia mediatica italiana che favorisce, con ogni mezzo (anche tecnico) di dubbia legalita, i "solti noti" a discapito anche del buono che potrebbero offrire certe realta mediatiche alternative, locali e non, costrette da una assurda pianificazione trassimissiva da parte dello stato ad essere tecnicamente inguardabili autodistruggendosi per sovraffollamento e quant' altro facendo cosi il loro sporco gioco senza neanche rendersene bene conto...ma tutto questo fa brodo per spianere la strada alle attuali e future offerte, da parte de soliti noti, che purtroppo diventeranno cosi sempre piu globalizzate oltre che univoche (e menzognere)! leggi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?156010-DVB-T-Il-bavaglio-ai-media-televisivi-italiani questo si chiama semplicemente calpestare uno dei diritti fondamentali della costituzione: quello di espressione!!
 
Ultima modifica:
Ciao Mac_66, me ne sono accorto anche io, Italia 7 si alterna fra continue assenze e riprese di segnale da M.Argentario, (infatti stamane quando Italia 7 era spento ricevevo a palla il CH 46 UHF di Telecivitavecchia da M.Paradiso ora non più) avendo un impianto condominiale da ottimizzare il mese prossimo (con l'installazione del miscelatore filtro per i soli canali Rai 26-28-30 e 40 UHF). ;)
 
Ultima modifica:
qui portoferraio-elba
qui e gia' un mese che no si riceve italia 7 (uhf 46)ho provato a contattare anche l'emittente ma nulla :sad: con tv samsung segnale 0
incomincia ora a dar problemi anche dfree (uhf 50 ) squadretta di brutto con tv samsung : segnale 73 errori 2000
 
Ciao Mac_66, me ne sono accorto anche io, Italia 7 si alterna fra continue assenze e riprese di segnale da M.Argentario, (infatti stamane quando Italia 7 era spento ricevevo a palla il CH 46 UHF di Telecivitavecchia da M.Paradiso ora non più) avendo un impianto condominiale da ottimizzare il mese prossimo (con l'installazione del miscelatore filtro per i soli canali Rai 26-28-30 e 40 UHF). ;)
Ciao Corry744, vedo ancora Italia 7 dall'Argentario che non era spento. Marchetto70 ha detto che era spento poi riacceso poi ancora spento poi ho controllato che è ancora acceso. Da tanto tempo fa durante l'estate che vedevo Telecivitavecchia solo in pochi minuti poi era sparito, era il giorno di mio compleanno. Metti altro filtro anche UHF 46 Telecivitavecchia?
 
sieeee...il filtro! ma non capite che queste tv locali ci prendono per il c*lo? ma lasciamole perdere no?! oppure per loro é natale tutto l' anno... le lucine dell' albero si accendono e si spengono! ricordatevi che campano coi nostri soldi che il governo gli regala...
 
Ultima modifica:
sieeee...il filtro! ma non capite che queste tv locali ci prendono per il c*lo? ma lasciamole perdere no?! oppure per loro é natale tutto l' anno... le lucine dell' albero si accendono e si spengono! ricordatevi che campano coi nostri soldi che il governo gli regala...
Non ho messo niente filtro. Corry744 riceve da Monte Paradiso e solo la Rai da Monte Argentario.
 
Concordo solo in parte nel senso che se parliamo di emittenti locali che trasmettono televendite di giorno, z....e di notte e tg preconfezionati sono daccordissimo con voi ma invece alcune realtà sono secondo me da preservare anche perchè mi capita di vedere approfondimenti locali che nemmeno rai3 regionale si mette a fare!
più che altro, in Toscana quante ne abbiamo di tv locali che mandano solo televendite porche e non? A me sembra nessuna (salvo i canali creati apposta come 38 Shopping). Da noi le televendite 24 ore su 24 le trasmettono solo le nazionali...
 
Stupore!!!
Rtv38 in questo momento sta trasmettendo in 16:9!!! (una partita di calcio per la precisione)
Saranno passati a 16:9 fisso e faranno come TVL che è passata a 16:9 mesi fa e poi però manda tutta la roba 4:3 stirata in orizzontale a 16:9, oppure useranno il pillarbox come cielo e mtv, o (sarebbe la cosa migliore) cambieranno formato dinamicamente?... lo scopriremo presto...

@ Gherardo: ok il discorso dei soliti noti ecc. (appena ho tempo mi leggero con calma il thread del "bavaglio") però mi pare che spesso tu ce l'abbia con le locali per partito preso, anche quella cosa dell'albero di natale... forse sto in una zona fortunata, ma non mi è parso che succeda ciò che dici tu, che si accendo e spengono di continuo (salvo qualche guasto che ogni tanto ci sta e forse capita anche meno spesso che a certe nazionali)...
 
quella é una zona baciata dalla fortuna, lo vedo quando sono li, le tv si vedono abbastanza bene e costantemente ma se leggi il resto del forum o peggio qui al nord é un marasma: due anche tre mux diversi sulla stessa frequenza con conseguente annullamento della ricezione, guasti quotidiani, non si degnano di rispondere alle mail, non sanno cosa sia l'sfn, tutto poi per colpa del ministero che ha assegnato le frequenze in modo a dir poco demenziale; poi io lavoro nel settore tv da una vita e emittenti di livello cosi basso come qualita dei programmi l'ho visto solo in italia o in qualche stato del sudamerica...nelle nazioni serie per mantenere la concessione le emittenti private devono dimostrare di trasmettere con costanza, con buona qualita tecnica, senza disturbare altre emittenti e non da ultimo produrre programmi degni di questo nome; le televendite? qui e altrove li avrebbero gia messi tutti in galera, altro che concessione....
 
Stupore!!!
Rtv38 in questo momento sta trasmettendo in 16:9!!! (una partita di calcio per la precisione)
Saranno passati a 16:9 fisso e faranno come TVL che è passata a 16:9 mesi fa e poi però manda tutta la roba 4:3 stirata in orizzontale a 16:9, oppure useranno il pillarbox come cielo e mtv, o (sarebbe la cosa migliore) cambieranno formato dinamicamente?... lo scopriremo presto...
Ciao Freccia, lo fanno giustamente solo per le partite della liga spagnola, che arrivano in 16:9, hanno il flag attivo, quindi automaticamente ritorna in 4:3,quando ci sono altri programmi, o durante la pubblicità di rtv38..
 
Ciao Freccia, lo fanno giustamente solo per le partite della liga spagnola, che arrivano in 16:9, hanno il flag attivo, quindi automaticamente ritorna in 4:3,quando ci sono altri programmi, o durante la pubblicità di rtv38..
Sì, infatti son tornati in 4:3, però non avevo mai notato prima che cambiassero formato, l'avevano già rifatto?... quando l'anno scorso trasmettevano Santoro mantenevano il 4:3 usando il letterbox...

quella é una zona baciata dalla fortuna, lo vedo quando sono li, le tv si vedono abbastanza bene e costantemente ma se leggi il resto del forum o peggio qui al nord é un marasma: due anche tre mux diversi sulla stessa frequenza con conseguente annullamento della ricezione
Ah, beh, su questo ti do ragione... stavo giusto seguendo un po' la situazione nel Lazio ad esempio.... che il ministero abbia fattto roba demenziale è fuori di dubbio (prima fra tutte dare alla rai una frequenza in V banda e tutte le altre in IV e viceversa per Mediaset)

Che là sul bel lago le cose vadano meglio non stento a crederlo ;)
Tuttavia, se da queste parti è l'unico modo per poter avere un po' di programmi locali fatti bene, posso sopportare anche mezza giornata di televendite (che nessuno mi obbliga a vedere)...
 
Che là sul bel lago le cose vadano meglio non stento a crederlo ;)
Tuttavia, se da queste parti è l'unico modo per poter avere un po' di programmi locali fatti bene, posso sopportare anche mezza giornata di televendite (che nessuno mi obbliga a vedere)...
no, intendevo in maremma c'é una buona ricezione; qui a lugano riceviamo dalla vicina provincia di varese tutti i mux italiani da piu ripetitori dalla medesima direzione e se da un lato quelli nazionali non danno praticamente mai problemi (a rai, mds e timb gli faccio il picchetto) dall'altro lato quelli delle tv locali fanno pena, oltre ai continui guasti (che da anni non gli segnalo piu poiche inutile) piu della meta sono invisibili per mancata sfn e quant'altro...un marasma! i pochi mux locali italiani che si ricevono (quando non sono spenti) continuano a cambiare contenuti spessissimo cosicche il telespettatore medio li perde dal televisore, mica tutti stanno a risintonizzare ogni giorno come certi appassionati smanettoni del forum; io ai miei clienti le locali non glie le sintonizzo nemmeno, non le offro nei preventivi e li avviso che se per caso facendo una sintonia automatica (da non fare mai!) ne trovano con tutti doppioni del caso, non li garantisco assolutamente, ci perderei la faccia; qui é anche prassi, almeno per chi ne capiasce, disinserire la lcn: nessuno vuole trovarsi rete 55, telelombardia o odeon ecc. sotto il canale 20 al posto dei bei nuovi canali della rai per esempio; l'impressione qui, e non solo, é che grazie al comportamento bislacco e poco professionale di queste emittenti la gente si sente presa per i fondelli, ma io con la mia coscenza frutto di decenni di tcnologia e storia della tv vado ben oltre e posso affermare come gia ripetuto che le tv locali sono state lasciate proliferare a dismisura (assegnandogli pure le frequenze tiop 1 canale un mux) e toccare il fondo come qualita per uno scopo ben piu subdolo: reggere il moccolo ai soliti noti in modo da non dare posto anche frequenzialmente parlando, a possibili nuovi e validi concorrenti che potrebbero affacciarsi nel panorama mediatico italiano; isomma sono li per questo, per occupare frequenze, prendendosi anche dei bei soldoni dallo stato e loro LO SANNO! l'ortolano furbo e disonesto arriva a pagare i suoi concorrenti per vendere verdura marcia, cosi sara l'unico a vendere! come in certe disgraziate regioni italiane dove sono arrivati (la mafia e spesso con la complicita di organi dello stato) a inquinare l'acqua potabile e fare buchi nei tubi degli acquedotti per vendere nelle loro botti di plastica o con autocisterne acqua a carissimo prezzo.
 
Ultima modifica:
Sì, infatti son tornati in 4:3, però non avevo mai notato prima che cambiassero formato, l'avevano già rifatto?... quando l'anno scorso trasmettevano Santoro mantenevano il 4:3 usando il letterbox...
no, è la prima volta quest anno, ed è una bella cosa,sopratutto per il flag attivo(per intenderci a sportitalia non lo sanno fare), presumo che quindi, piano piano, si attrezzeranno per poi avere telecamere che gli permettino di andare continuamente in 16:9,anche con i propi programmi
 
@gherardo: senza polemica (ci mancherebbe e ci conosciamo anche! ;) ) e considerazioni sulle private a parte .... ma da quanto in qua Lugano ... e' Italia? :icon_rolleyes: ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso