• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No no ha detto bene eeheh prostituistica!!! C'è una "signorina" in quel parcheggio con tanto di roulotte che fa mestiere :)
Infatti, l'instancabile professionista del settore era proprio lì parcheggiata con la roulotte, però mi piace l'idea di Gherardo..."prostituristica" ... sinergia tra prostituzione e turismo.. :D

Allora, a Valle Maggiore (e lo dico anche per otg che continua a indicarvi Telecampione) ribadisco che non è accesso nulla (per lo meno in ambito dvbt)

Poi mi sono spostato a caccia di onde (sembravo quelli di Twister, bel film, loro cercavano i tornadi però, più avventuroso) sulla stradina della cava del parco di pietra, giusto sotto il Poggino di Roselle, è lì mi è apparso il 44 a stecca 100%, da là poi Valle Maggiore è pure coperta (dal poggetto che c'è dietro casa di Aino! ;)) quindi posso affermare al 99,9% che trasmette da Roselle...

La cosa che mi fa imbufalire è che a casa ho segnale zero, eppure da Roselle in analogico prendevo tutto, però se metto un'antennina da interni in camera lo prendo al 100%
Avranno mica sbagliato polarizzazione? O c'è qualche inghippo nel mio impianto condominiale?! :eusa_think:
Cercherò di sapere cosa succede nei palazzi vicini..

In ogni caso:

il mux si chiama "TVA Arezzo" e i canali sono:
Tele Toscana Nord (Lcn 214 e 838)
Canale 3 Toscana (95... chissà come mai non hanno usato il 12, forse lo usano solo nel loro mux)
TIRRENO CHANNEL (88, scritto tutto maiuscolo... era ora che riapparisse in zona!)
LA 8 (81)
LA 9 (76)
Radio Iglesias (741, canale radio (ma no!))

Tutti con bitrate abbastanza buone (da 2,37 Mbps a 3,08... TTN ha pure il teletext!)

Quando l'ho rilevato oggi pomeriggio c'era pure Arezzo TV, ma a schermo nero, poi l'hanno tolto...
Comunque mi sa di "work in progress" perché oggi pomeriggio ce l'avevo con qualità 100%, ma i canali squadrettavano tutti tranne Tirreno Channel (segno che gli altri squadrettavano per un problema di ponti radio), adesso invece sono a posto....

Dovrò capire come mai non lo prendo. Tirreno Channel soprattutto mi interessa (benché sia solo l'ombra della vecchia Teletirreno, e poi io tifo per Tv9, non solo perché ci lavora gente che conosco...), ma anche TTN e soprattutto C3T non sono male!
La8 e La9 ne farei anche a meno ;)
 
Ultima modifica:
Allora non e' il MUX La8 ma Arezzo TV (ambedue facenti parte dell' intesa classificata al 18mo posto)

Arezzo TV UHF 44 nella provincia di Grosseto e' autorizzato/censito per le postazioni di:

Montecalvo comune di Gavorrano
e
Montelaterone comune di Arcidosso
 
Allora non e' il MUX La8 ma Arezzo TV (ambedue facenti parte dell' intesa classificata al 18mo posto)

Per la precisione l'identificativo così come appare nella NIT è "TVA Arezzo"

Arezzo TV UHF 44 nella provincia di Grosseto e' autorizzato/censito per le postazioni di:

Montecalvo comune di Gavorrano
e
Montelaterone comune di Arcidosso
Dunque: che da Montecalvo arrivi a Grosseto città è orograficamente impossibile.
Da Poggio Giallorosso di Montelaterone idem, quel trasmettitori serve una zona abbastanza ristretta, e non ho mai sentito dire che qualcosa arrivi a Grosseto, oltretutto penso arriverebbe anche il mux1 della rai sul ch9, che di sicuro trasmette con più potenza....
Suppongo tu ti riferisca al masterplan, probilmente hanno chiesto l'autorizzazione per Roselle in un secondo momento, d'altra parte in analogico emittenti del gruppo avevano impianti là...

Piuttosto... ma il 44 non fa parte dei famosi canali "proibiti" per Argentario - Roselle - Serra? (non che su Argentario non ne abbiano già accesi, vero?)
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Allora c'è da dire che la cosa strana è che se trasmettesse da roselle sia freccia che aino lo dovrebbero vedere a segnale pieno e invece cosi non è...inoltre ho notato che sempre a grosseto non tutte le abitazioni riescono a riceverlo, un po come il 37 de la3.
 
44 gr

Ciao! Ieri passando da Grosseto, ho dato una sbirciatina all'etere.... Secondo me è a Roselle con potenza bassa bassa e cortina (sarà un pannello) schiacciatissima sull'orizzonte, magari pure invertita di polarizzazione; sarà quel famoso segnale spuria che in fase di installazione, aveva abbuiato il 46 l'altro giorno ....... <<Ipotesi, Oroscopo, Cartomanzia, fondi di caffè, insomma Parere MOOLTO personale>>:hat18:
 
Ultima modifica:
Ciao! Ieri passando da Grosseto, ho dato una sbirciatina all'etere.... Secondo me è a Roselle con potenza bassa bassa e cortina (sarà un pannello) schiacciatissima sull'orizzonte, magari pure invertita di polarizzazione; sarà quel famoso segnale spuria che in fase di installazione, aveva abbuiato il 46 l'altro giorno ....... <<Ipotesi, Oroscopo, Cartomanzia, fondi di caffè, insomma Parere MOOLTO personale>>:hat18:
ciao a tutti: questo ch 44 diventa un mistero, comunque secondo me e lo dico al 120% non è acceso da roselle!!! anche se ha un segnale basso , io lo devo vedere invece ho un piccolo segnale come se arrivasse dall'argentario, ma non arriva da li'!!!!! deve essere da vallemaggiore!!! poi il 44 non puo' essere acceso da roselle, ma almeno x la zona di grosseto e non , non potevano accendere dall'amiata???? anche se x marchetto non cambiava niente!!
 
Ma sono diventato invisibile? I miei ultimi post sono stati ignorati. LOL

Ahahhaha ma scusa se chiudi un post dicendo " che si fa?" cosa ti dovrebbero rispondere? ognuno cosa farebbe? Io questo problema (che ha ormai una durata di una gravidanza) l'avrei risolto ben tempo avanti....tanto + ora che sai che non c'è rimedio... è una zona in ombra (ne so qualcosa fino al 2011 vedevo 7 canali) ...metti tivùsat. Ciao
 
Ahahhaha ma scusa se chiudi un post dicendo " che si fa?" cosa ti dovrebbero rispondere? ognuno cosa farebbe? Io questo problema (che ha ormai una durata di una gravidanza) l'avrei risolto ben tempo avanti....tanto + ora che sai che non c'è rimedio... è una zona in ombra (ne so qualcosa fino al 2011 vedevo 7 canali) ...metti tivùsat. Ciao
Già, Tivùsat, costosissimo e pieno di magagne anche quello... :D Ti vorrei far presente che sono stati rimossi almeno 2 canali su quello e per ogni televisore è necessario un fuoco ed un decoder, un Tivùsat ce l'ho ma ovviamente c'è davvero poca roba, ad esempio i canali di TIMB2 su Tivùsat non ci sono e la cosa buffa è che adesso proprio TIMB2 non mi si vede più... Non credo sia la soluzione giusta, non si può obbligare la gente a mettere la parabola, se prima i segnali si vedono mi chiedo perchè poi non si devono vedere più, allora si mette un bel ripetitore, pensa che l'antennista mi ha detto che è proprio il ripetitore alle Pizzorne a disturbare Mediaset dal Serra! In ogni caso tu sei proprio strano Stranotipo, io ci avevo anche messo l'XD, poi nell'altro post era una semplicissima domanda, sei strano... XD XD XD
 
ciao a tutti: questo ch 44 diventa un mistero, comunque secondo me e lo dico al 120% non è acceso da roselle!!! anche se ha un segnale basso , io lo devo vedere invece ho un piccolo segnale come se arrivasse dall'argentario, ma non arriva da li'!!!!! deve essere da vallemaggiore!!! poi il 44 non puo' essere acceso da roselle, ma almeno x la zona di grosseto e non , non potevano accendere dall'amiata???? anche se x marchetto non cambiava niente!!

Copio e incollo un mio post di qualche tempo fa:

"Stamani ho fatto qualche prova in un'abitazione tra Stribugliano e Vallerona (Roccalbegna - GR). Avevo perfettamente a portata ottica Grosseto visto che mi trovavo a circa 750 m di altitudine che comunque dista 40 km in linea d'aria. Per curiosità in quella posizione ho puntato una log uhf polarizzata orizzontale verso Grosseto e riuscivo sulla stessa direzione a scorgere benissimo l'isola di Montecristo.. Senza nessuna amplificazione mi sono accorto che entrano bene (pure un pò troppo..) diversi canali francesi, presumo dalla Corsica.


Sul ch 51 France 4
Sul ch 37 France 2 HD, M6HD, TF1HD
Sul ch 44 Arte HD, M6, W9

Tutti quanti con una qualità ottima, pari dei nazionali..
Non credo di aver avuto nemmeno propagazione favorevole, minimo 100 km dalla costa corsa e nessuna amplificazione.... non trasmettono un tantino troppo forte ? Magari per chi vive sulla costa maremmana sarà una situazione già vista ma.. quassù no ! "
 
pensa che l'antennista mi ha detto che è proprio il ripetitore alle Pizzorne a disturbare Mediaset dal Serra!
e allora l'antennista 'un ci capisce una sega di reti SFN e digitale terrestre, se prima ti dice che copre solo la piazza e poi ti dice che disturba le altre parti del paese, o copre solo la piazza e disturba solo lì o copre tutto il paese e disturba dappertutto. Poi, come detto tremile volte, siete sotto al Serra, schermati da varie colline e collinette, Santa Maria del Giudice per il Serra è zona d'ombra, se il segnale per grazia divina arriva bene, altrimenti c'è poco da fare.
 
e allora l'antennista 'un ci capisce una sega di reti SFN e digitale terrestre, se prima ti dice che copre solo la piazza e poi ti dice che disturba le altre parti del paese, o copre solo la piazza e disturba solo lì o copre tutto il paese e disturba dappertutto. Poi, come detto tremile volte, siete sotto al Serra, schermati da varie colline e collinette, Santa Maria del Giudice per il Serra è zona d'ombra, se il segnale per grazia divina arriva bene, altrimenti c'è poco da fare.
Oh se vuoi io gli posso anche dire di puntarmi l'antenna verso le Pizzorne, ma se mi dice così si vede che deve averlo già fatto per qualcun altro che abita nello stesso punto, a parte che se ti devo dire la mia io ancora non riesco a capire come facciano due frequenze uguali a darsi noia (come il 60 TIMB2 che è frequenza nazionale ed a quanto pare dal Serra disturbava Genova, mah!) ma c'è di grave che prendo perfettamente più di 3 multiplex locali che sono inutilissimi, ma le Pizzorne non dovevano certificare la ricezione in tutto il paese? Perchè allora l'antennista mi ha dato questa spiacevole notizia?
 
Avete sbagliato tutto per Canale 3 Toscana! Valle Maggiore non è mux Canale 3 Toscana ma è mux La9! Canale 3 Toscana ha scritto su facebook: "Canale 3 Toscana è tornato visibile in tutta l'area Grossetana sul canale 12 (frequenza ch 44), risintonizzate le vostre tv!"
Guardate bene LCN 12 significa mux Canale 3 Toscana non quello mux La9! Non è ancora attivato nessuna postazione di provincia di Grosseto! Mux Canale 3 Toscana UHF 44 dev'essere attivato da Monte Argentario per vedere tutta la provincia di Grosseto!
 
da sabato circa a portoferraio hanno attivato i mux espresso (32-33 uhf) :) dal monte capanello - rio elba e forse da monte calamita (qui forse otgtv sa qualcosa ) .
speriamo che ora arrivi anche la rai :sad:
e da circa un mese e mezzo che il mux di italia 7 (monte - calamita) e' sparito,
e dfree ha il segnale basso .
 
da sabato circa a portoferraio hanno attivato i mux espresso (32-33 uhf) :) dal monte capanello - rio elba e forse da monte calamita (qui forse otgtv sa qualcosa ) .
speriamo che ora arrivi anche la rai :sad:
e da circa un mese e mezzo che il mux di italia 7 (monte - calamita) e' sparito,
e dfree ha il segnale basso .
Solo da Monte Capanne mi risulta...
 
Ciao a tutti, non ho trovato un thread apposito di saluti e presentazione, comunque approfitto per fare un caloroso saluto a tutti gli utenti di questo forum "specializzato".:wave:
Volevo nell'occasione far presente che, alcuni amici mi hanno segnalato delle nuove emissioni attive in garfagnana. Si sta parlando delle 2 mux di ReteA o espresso che dir si voglia, canali 32, 33. Di sicuro ricevibili quantomeno nelle zone di Castelnuovo, Barga e Fornaci.
Avete anche voi notizie? E di quali siti ripetitori si starebbe parlando?
Grazie a tutti ed ancora un saluto.
 
Ciao a tutti, non ho trovato un thread apposito di saluti e presentazione, comunque approfitto per fare un caloroso saluto a tutti gli utenti di questo forum "specializzato".:wave:
Volevo nell'occasione far presente che, alcuni amici mi hanno segnalato delle nuove emissioni attive in garfagnana. Si sta parlando delle 2 mux di ReteA o espresso che dir si voglia, canali 32, 33. Di sicuro ricevibili quantomeno nelle zone di Castelnuovo, Barga e Fornaci.
Avete anche voi notizie? E di quali siti ripetitori si starebbe parlando?
Grazie a tutti ed ancora un saluto.
Ciao sono accese dalla Casina Rossa da circa un mese
 
ciao a tutti: questo ch 44 diventa un mistero, comunque secondo me e lo dico al 120% non è acceso da roselle!!!
Rilancio con un 140% :D :D... secondo me (rilevazioni empiriche, ma abbastanza attendibili, alla mano) è da Roselle ;)

anche se ha un segnale basso , io lo devo vedere invece ho un piccolo segnale come se arrivasse dall'argentario, ma non arriva da li'!!!!! deve essere da vallemaggiore!!!
Penso che da lì tu non possai prendere nulla da Valle Maggiore, hai immediatamente alle spalle un poggio di 100 m che te lo copre, e Valle Maggiore e di poco più alto, già non ti arriva (se non i mux con segnale più forte), esattamente dalla stessa direzione, l'Argentario, che trasmette da 600 metri

poi il 44 non puo' essere acceso da roselle, ma almeno x la zona di grosseto e non , non potevano accendere dall'amiata???? anche se x marchetto non cambiava niente!!
Vero, ma anche dall'Argentario sono accese frequenze "proibite": Teleregione sul 31 e il 34 di Telestudio fino a poche settimane fa
Comunque dall'Amiata non sarebbe male...

Secondo me è a Roselle con potenza bassa bassa e cortina (sarà un pannello) schiacciatissima sull'orizzonte, magari pure invertita di polarizzazione;
Sono anch'io di questo parere

Buongiorno! Allora c'è da dire che la cosa strana è che se trasmettesse da roselle sia freccia che aino lo dovrebbero vedere a segnale pieno e invece cosi non è...inoltre ho notato che sempre a grosseto non tutte le abitazioni riescono a riceverlo, un po come il 37 de la3.
Infatti non lo vedo purtroppo, ma mia zia che sta a 500 m da me sì.. e abbiamo la stessa configuarzione di antenna (Uhf su argentario miscelata a V banda su Amiata / Roselle), la differenza è che io verso Roselle ho tre palazzi davanti (anche se poi incredibilmente riesco a prenderlo con un antenna da interni), mentre mia zia ha Roselle in vista... secondo me trasmette in verticale lei lo prende di striscio con l'antenna dell'Argentario.. possibile?!
Un mio amico in zona Alberino (palazzo molto alto e completamente libero verso Roselle amiata con miscelazione UHF Argentario + UHF Amiata) prende sia il 44 sia La3 sul 37...

Canale 3 Toscana ha scritto su facebook: "Canale 3 Toscana è tornato visibile in tutta l'area Grossetana sul canale 12 (frequenza ch 44), risintonizzate le vostre tv!"
Guardate bene LCN 12 significa mux Canale 3 Toscana non quello mux La9! Non è ancora attivato nessuna postazione di provincia di Grosseto! Mux Canale 3 Toscana UHF 44 dev'essere attivato da Monte Argentario per vedere tutta la provincia di Grosseto!
Il mux di Canale 3 può essere acceso solo sul 51, non sul 44 (e peraltro in provincia di Grosseto è acceso dall'amiata, ma a Grosseto non arriva!), sul 44 c'è TVA Arezzo (o la9 se preferisci) dove però Canale 3 sta usando lcn 95 (il 12 lo usano solo nel loro mux)... se hanno scritto su facebook ch 44 e lcn 12 nello stesso messaggio non hanno le idee molto chiare nemmeno loro! :D

@ zakalwe:
Benarrivato!!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso