Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo so, vengo spessissimo da quelle parti e noto "l'oasi felice" che é la maremma (non solo per le tv) ma ci corre comunque l'oceano fra le strutture delle tv private e quelle nazionali (rai)...non basta il telecontrollo e la prontezza dei tecnici, ci vogliono apparecchiature professionali funzionanti in RIDONDANZA e una catena solida dagli studi (qualita del prodotto) fino all'utente (ponti, trasmettitori ecc.) per poter definire una emittente come tale; ci ho lavorato per anni nel settore (anche in toscana) e ho visto delle situazioni inenarrabili...percio non mi stupisco quando leggo sul forum che tele X piuttosto che tele Z sono guaste...é normale!

Ultima modifica:
hanno avuto dei problemi causa maltempo che effettivamente c'è stato il giorno che si è spento il 46, comunque il martedi c'era gia la squadra al lavoro e oggi hanno sistemato il tutto ;)
Bene alla fin fine mi sembra che ci ho indovinato, mi auguro solo che alle prossime cattive condizioni metereologiche non si ripeta ancora l'evento. :eusa_think:

hanno avuto dei problemi causa maltempo che effettivamente c'è stato il giorno che si è spento il 46, comunque il martedi c'era gia la squadra al lavoro e oggi hanno sistemato il tutto ;)
hihihihiih a volte mi dimentico che sono a quasi 100 km dall'Argentario...qui non era piovuto!!! Scusate ma mi sembra d'averlo dietro l'angolo :lol: . . . .PS a Piombino il 47 tutto ok in sfn col Monte d'Argento

hihihihiih a volte mi dimentico che sono a quasi 100 km dall'Argentario...qui non era piovuto!!! Scusate ma mi sembra d'averlo dietro l'angolo :lol: . . . .PS a Piombino il 47 tutto ok in sfn col Monte d'Argento

lo credo! infatti sono 59 per l'esattezza in linea d'aria e da misuratore echi

Non m'intendo di apparecchiature, ma non mi torna. Chiediamo aiuto al nostro cartografo cavallone! Cosa misura il tuo apparecchio? Come fai a beccare proprio Piombino? Mi toglieresti davvero una curiosità !

lo so, vengo spessissimo da quelle parti e noto "l'oasi felice" che é la maremma (non solo per le tv) ma ci corre comunque l'oceano fra le strutture delle tv private e quelle nazionali (rai)...non basta il telecontrollo e la prontezza dei tecnici, ci vogliono apparecchiature professionali funzionanti in RIDONDANZA e una catena solida dagli studi (qualita del prodotto) fino all'utente (ponti, trasmettitori ecc.) per poter definire una emittente come tale; ci ho lavorato per anni nel settore (anche in toscana) e ho visto delle situazioni inenarrabili...percio non mi stupisco quando leggo sul forum che tele X piuttosto che tele Z sono guaste...é normale!

E come sempre, da antennista, quoto tutto.

Non m'intendo di apparecchiature, ma non mi torna. Chiediamo aiuto al nostro cartografo cavallone! Cosa misura il tuo apparecchio? Come fai a beccare proprio Piombino? Mi toglieresti davvero una curiosità !

Molto strano se conosci l'SFN come da tue didascalie :eusa_think:
comunque nessuna apparecchiatura solo un misero misuratore di campo con la funzione ricerca echi

Ultima modifica:
stranotipo;3476598.. magari da Castiglione d. P. - Scusate gli OT -[/QUOTE ha scritto:
accordo magari per la distanza ma spiacente da Castiglione della Pescaia ad oggi fortunatamente nessun traliccio ne Rai ne Mediaset o altri :D nell'eco dal ritardo deriva distanza (ch 05) off.

Chiediamo aiuto al nostro cartografo cavallone!

Mi so' distratto un attimo...
de che parlavate?

cmq la distanza Salivoli - Argentario,
in rapporto alla distanza Salivoli - Semaforo
stava disegnata qui:

dttargentariosalivolidi.th.png

http://img27.imageshack.us/img27/8025/dttargentariosalivolidi.png

forse vi interessava i discorso inverso? cioè la emissione di Semaforo verso qualche altra destinazione?

Mi so' distratto un attimo...
de che parlavate?

cmq la distanza Salivoli - Argentario,
in rapporto alla distanza Salivoli - Semaforo
stava disegnata qui:

dttargentariosalivolidi.th.png

http://img27.imageshack.us/img27/8025/dttargentariosalivolidi.png

forse vi interessava i discorso inverso? cioè la emissione di Semaforo verso qualche altra destinazione ?
No no il discorso era partito da un giorno di pioggia che non avevamo visto a Piombino, dato che SIAMO A 80 KM misure di echi sbagliati a prescindere...

Ultima modifica:
Sono tre quattro giorni che ho dei problemi sul mux rete A2, i canali squadrettano abbastanza, invece nessun problema sul rete A1. Strano.
Era parecchio che non succedeva. Sto a Massa con antenna verso serra/corsanico. Qualcuno della zona tipo rob7417 sa qualcosa? Saluti;)

Scusate ma avrei una domanda da farvi, come mai Cielo e Focus hanno l'EPG bianco da me? Cioè, vedo tutti i programmi, ovvero quando iniziano e finiscono, ma non c'è scritto niente e se premo le info manca anche al descrizione del programma. Tempo fa mi succedeva anche con K2 ed Italia 1, però su Italia 1 per lo meno c'erano le descrizioni premendo il pulsante info. È colpa del mio decoder? Un'altra cosa, fin da quando l'ho comprato mi ha sempre dato degli strani problemi coi TIMB, ovvero che appena metto il canale mi dice segnale assente e magari arriva dopo qualche secondo, oppure se metto su un altro canale e poi torno al TIMB, la ricezione poi è perfetta. Adesso però ha iniziato a farmelo con tutti gli altri canali, a volte devo anche ritornarci 3 o 4 volte perchè mi faccia vedere Italia 1, se lo spedisco in garanzia per farlo riparare pensate che funzionerà oppure credete che sia più facile che un decoder faccia capricci del genere in una zona dove il segnale è un pò scarso?
Sono tre quattro giorni che ho dei problemi sul mux rete A2, i canali squadrettano abbastanza, invece nessun problema sul rete A1. Strano.
Era parecchio che non succedeva. Sto a Massa con antenna verso serra/corsanico. Qualcuno della zona tipo rob7417 sa qualcosa? Saluti;)
Ho lo stesso problema anch'io, di solito ha una ricezione più che perfetta, anzi, io ho sempre preso meglio RETE A1 di tutti gli altri mux, anche RETE A2 era uguale, strano. XD -EDIT- Adesso mi si vede bene, qualità 80%, credo si sia trattato di un capriccio del mio decoder come detto sopra... :eusa_wall:

Ultima modifica:
Sono diversi giorni che in valtiberina toscana per la precisione Anghiari è sparito il mux di TV9 sul ch48 che presumo si riceva dal monte Faggeta.Ho notato che contemporaneamente è stato acceso
un nuovo mux sul ch51 i cui canali riportano la siglia TVP (credo sia una emittente di Prato),le due cose possono essere collegate?Tv9 mi ha risposto che aloro risulta accesso sul monte Faggeta il loro Mux.
Io non ho fatto modifiche all'antenna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso