Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono tre quattro giorni che ho dei problemi sul mux rete A2, i canali squadrettano abbastanza, invece nessun problema sul rete A1. Strano.
Era parecchio che non succedeva. Sto a Massa con antenna verso serra/corsanico. Qualcuno della zona tipo rob7417 sa qualcosa? Saluti;)
Ciao ti confermo, squadrettano da un pò di giorni, farò una segnalazione;)

Edit: 5 minuti dopo la segnalazione, mi hanno chiamato, ha spento prima il Pedona, e lo squadrettamento è finito ricevendo solo dal serra, quindi abbiamo capito che il problema fosse il pedona, quindi ha acceso un macchinario di riserva sul Pedona, e tutto ok...domani manderà il tecnico,per riparare il guasto al primario...propio bravi efficenti e veloci questi di reteA.

Ultima modifica:

Edit: 5 minuti dopo la segnalazione, mi hanno chiamato, ha spento prima il Pedona, e lo squadrettamento è finito ricevendo solo dal serra, quindi abbiamo capito che il problema fosse il pedona, quindi ha acceso un macchinario di riserva sul Pedona, e tutto ok...domani manderà il tecnico,per riparare il guasto al primario...propio bravi efficenti e veloci questi di reteA.
Credo di riceverlo anch'io dal Serra e mai problemi nonostante io veda Serra per rifrazione, come fanno a trasmettere così bene quelli di Rete A?

Benissimo, confermo che ora il rete A2 si vede di nuovo bene. ;)
Ora ci sarebbe solo da risolvere il problema di antenna 3 massa che interferisce con la rai in vhf e col mux di reteversilia ma ho la sensazione che quello sarà moooooolto più difficile da risolvere... anche perché la situazione va avanti da parecchio

Benissimo, confermo che ora il rete A2 si vede di nuovo bene. ;)
Ora ci sarebbe solo da risolvere il problema di antenna 3 massa che interferisce con la rai in vhf e col mux di reteversilia ma ho la sensazione che quello sarà moooooolto più difficile da risolvere... anche perché la situazione va avanti da parecchio
eh già:doubt:..io che sarei piu interessato al tg regionale della liguria,e invece per colpa dei cialtroni del ministero, nada de nada!!

Sono diversi giorni che in valtiberina toscana per la precisione Anghiari è sparito il mux di TV9 sul ch48 che presumo si riceva dal monte Faggeta.Ho notato che contemporaneamente è stato acceso
un nuovo mux sul ch51 i cui canali riportano la siglia TVP (credo sia una emittente di Prato),le due cose possono essere collegate?Tv9 mi ha risposto che aloro risulta accesso sul monte Faggeta il loro Mux.
Io non ho fatto modifiche all'antenna
Interessante questo nuovo mux su uno dei paesi più belli del mondo... dammi qualche indicazione di più, grazie!

Interessante questo nuovo mux su uno dei paesi più belli del mondo... dammi qualche indicazione di più, grazie!
Premetto che non abito ad Anghiari però magari posso essere di aiuto.
Ad arezzo e provincia nel mux di Telesandomenico (ch.25) sono state inserite da circa una settimana le emittenti pratesi TVP e TVP Sport1.
Analogamente nel mux di TVP (credo per prato e zone limitrofe) è stata inserita nel loro mux TSD.
Quindi scambio alla pari tra emittenti che si erano consorziate per il bando delle concessioni (entrambe le emittenti sono di ispirazione Cattolica)
Che sia il mux di TSD quello che torrione73 riceve??

Io sono un po anghiarese un po chianino e tanto senese ma grazie comunque per i complimenti al paese!!
Io di sicuro posso dirvi che il MUX è stato accesso sul ch51 che prima era completamente assente,solo che contemporaneamente è sparito quello di TV9 sul 48 a cui noi per "senesità" siamo interessati.
Stasera magari faccio una ricerca manuale sul 51 cosi vi dico esattamente i canali compresi nel mux

Io sono un po anghiarese un po chianino e tanto senese ma grazie comunque per i complimenti al paese!!
Io di sicuro posso dirvi che il MUX è stato accesso sul ch51 che prima era completamente assente,solo che contemporaneamente è sparito quello di TV9 sul 48 a cui noi per "senesità" siamo interessati.
Stasera magari faccio una ricerca manuale sul 51 cosi vi dico esattamente i canali compresi nel mux
Grazie... sono legato affettivamente al Borgo (Sansepolcro) e tutte le volte che ci vado ammiro Anghiari!

problemi vhf dal Serra?!

Stavo notando che da pisa ricevo malissimo i Mux di Telecentro e Teleregione (VHF 07 e 10) che fino a qualche settimana fa ricevevo bene...
Qualcun altro in zona nota dei problemi o mi è saltata l'antenna VHF sul tetto?!
(il mux1 della rai sul 5 lo vedo bene, ma quello trasmette così forte che probabilmente quasi lo ricevo anche senza antenna!)

Da 2 settimane ormai prendo perfettamente Mediaset e TIMB2, speriamo che duri e che non me la gufi, perchè di solito quando dico "Funziona benissimo" il giorno dopo cominciano di nuovo i problemi. :D

Grazie... sono legato affettivamente al Borgo (Sansepolcro) e tutte le volte che ci vado ammiro Anghiari!

Confermo che nel mux acceso sul CH51 dal Monte Faggeta ci sono i canali di Telesandomenico piu quelli di TVP.
Domanda:ma il CH51 in toscana non era stato assegnato a Canale 3 Toscana?

Intanto continiuamo a non vedere il mux di TV9 sul ch48

Confermo che nel mux acceso sul CH51 dal Monte Faggeta ci sono i canali di Telesandomenico piu quelli di TVP.

In questo caso credo che l'irradiazione dal monte Faggeta sia solo verso l'umbria (pur essendo il Faggeta in Toscana).
Dall'altro versante del monte (casentino) nessun segnale sul ch.51.
Comunque per il mux di TSD ci avevo preso... ;)

Non è che arriva dall'Umbria?

Sì, ma non esclusivamente: è a carattere locale a seconda delle zone, il 51 è assegnato anche a 50 Canale (emittente pisana con la grande genialità che è una frequenza "proibita" dal Serra!), nonchè a Grande Italia e Sesta Rete

Qualcun altro in zona nota dei problemi o mi è saltata l'antenna VHF sul tetto?!
come non detto!
Mi sono accorto che lo spinotto nella presa a muro era mezzo staccato... dopo averlo reinserito a modo è tornato tutto a posto...
il bello è che dava problemi solo sulla vhf... l'uhf era perfetta... misteri della radiofrequenza...

@freccia-d-a: quando c'é una interruzione su una linea di meno di un millimetro, la uhf riesce a transitare capacitivamente, la vhf no.
Immaginavo qualcosa del genere... tra l'altro ho avuto la prova anche dell'altra cosa che avevo supposto: il mux1 della rai sul 5 lo prendo perfettamente anche con l'antenna staccata dalla presa al muro: basta un pezzetto di cavo attaccato al tv.. potenza bassa ma non squadretta...
non succede con altri mux, se non ricordo male la vhf è più ricevibile con mezzi empirici, ma soprattutto mi sa che il mux 1 viene sparato dal Serra a potenza smodata!
Ora però chiudo la digressione, se no mi spostano in discussioni tecniche! ;)

Immaginavo qualcosa del genere... tra l'altro ho avuto la prova anche dell'altra cosa che avevo supposto: il mux1 della rai sul 5 lo prendo perfettamente anche con l'antenna staccata dalla presa al muro: basta un pezzetto di cavo attaccato al tv.. potenza bassa ma non squadretta...
non succede con altri mux, se non ricordo male la vhf è più ricevibile con mezzi empirici, ma soprattutto mi sa che il mux 1 viene sparato dal Serra a potenza smodata!
Ora però chiudo la digressione, se no mi spostano in discussioni tecniche! ;)
come sai, il ch 5 arriva molto bene anche in zona grosseto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso