Il 34 è acceso anche dal Monte Serra (telemondo in questo caso) becnchè siano più i giorni che non va rispetto a quelli che va (ora è spento da mercoledì sera ad esempio) mentre il 31 no perché teleregione è stata "parcheggiata" sul 10...
Ma c'è una bella novità da questo punto di vista (prendi appunti OTG TV!)
Da qualche giorno (io l'ho notato mercoledì... due settimane fa non c'era) sul Serra è accesso il mux di 50 Canale sul ch 51!!! (un'altra delle frequenze "proibite")
La potenza è un po' bassa (prima che Gherardo obbbietti: non ho lo strumento; lo dice il tv, ma almeno il fatto che sia più bassa degli altri mux direi che è attendibile

) ma la qualità è più che buona!
I canali sono i seguenti (con relativi lcn):
- 012 - 50Canale (scritto tutto attaccato, contrariamente a quello su Italia7 che è staccato)
- 615 - 50Canale Galileo
- 671 - 50Young 3DT (trasmette a720p, credo sia l'unico canale in Toscana a trasmettere in hd (seppur non full)... c'è anche Granducato 3 a 1080i, ma ripete granducato tv con immagine slargata e bitrate irrisorio!... nutro grandi speranze da questo punto di vista, prima o poi, in RTV38!),
- 672 - TTNews - 50Social (ma ha qualcosa a che vedere con Tele Toscana Nord? trasmette notizie di Massa...),
- 673 - 50News.
Un applauso ai geni del ministero che, hanno assegnato una frequenza proibita dal Serra ad un canale pisano!

Ora comunque c'è (dopo quasi 2 anni)... non credo che abbiano acceso di sottobanco quindi sarà arrivata qualche autorizzazione...
Mi auguro che quelli di La3 dicano "e noi chi siamo? hanno acceso 2 locali, vogliamo l'ok anche noi!"
Spero che questa accenzione non vaglia dire che in futuro andrà via da Italia7, perché altrimenti non lo vedrei più da Grosseto, invece mi interessa, tuttavia ad esempio quando Telecentro di Livorno ha acceso il mux dal serra sul ch 7 ha comunque lasciato copie dei suoi due canali principalli uno su TVL e l'altro su Toscana Tv...
Di radio AM se ne sentono di ben più lontane di quelle corse.

Mi pare ci sia dietro un discorso che le onde di quella lunghezza rimbalzano negli strati alti dell'atmosfera....