Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Granducato TV 25 e 61 ma...

Buongiorno!
Granducato TV adesso propone i suoi canali digitali dalla consueta frequenza 25 ed anche dalla frequenza 61 (Di lucca DVB).
Curioso l'effetto: Fare TV (presente solo sul 61) ha scalzato sul canale 9 LCN la gia' sintonizzata Granducato TV, ma soprattutto nonostante l'ottima qualita' e potenza del segnale, sia Granducato che Toscana Superchannel vengono segnalati come "non disponibili" sui miei due LCD della Sony, e dunque appaiono con schermo nero e senz'audio...
Aggiungo, ai fini della individuabilita' del problema, che sul decoder Sky con Digital Key, i due programmi di Granducato si continuano a vedere regolarmente, che la risintonizzazione completa dei canali non ha risolto il problema.
Qualcuno rileva lo stesso mio problema?
A Granducato i tecnici hanno pasticciato con le impostazioni dell'emissione digitale?

aino ha scritto:
a grosseto a roselle hanno digitalizzato il ch 51 che era di canale 3 toscana che è sempre presente dal monte argentario ch 63. ora è presente il mux di toscana tv ma ci sono problemi di video e audio x teletoscananord

Confermo che anche a Lucca da qualche settimana ho iniziato a ricevere questo Mux dove sono visibili Noi Tv, TeleToscanaNord, TeleTirreno, ecc. La qualità video è molto bassa (sembra tutto sfuocato) e l'audio si sente male (ad esempio è come se gli alti gracchiassero). Gli stessi canali sull'analogico si vedono e si sentono meglio, quindi credo sia un problema di banda e di eccessiva compressione del segnale. Mi auguro, comunque, che ci siano margini di miglioramento, altrimenti vedere dopo lo switch off sarà una tragedia vedere le tv locali.

problemi audio mediaset in PISA

Chiedo scusa se sono fuori luogo, pongo il mio problema,
Mi pare che le TV mediaset in prov di Pisa, abbiano un problema di audio. Succede come un effetto "bilanciamento" sento cambiare l'audio per pochi secondi e poi ritorna normale. Qualcuno sa dirmi se c'è un problema...grazie

milkot ha scritto:
Chiedo scusa se sono fuori luogo, pongo il mio problema,
Mi pare che le TV mediaset in prov di Pisa, abbiano un problema di audio. Succede come un effetto "bilanciamento" sento cambiare l'audio per pochi secondi e poi ritorna normale. Qualcuno sa dirmi se c'è un problema...grazie

Ciao, da Livorno, antenna puntata sul Serra, in questo momento non ricevo proprio il mux Mediaset 2 sulla frequenza 56.
Magari stanno facendo manutenzione.

Corry744 ha scritto:
Comunque a questo punto visto che la Liguria switcha nel I semestre del 2011 potrebbero a questo punto decidere visto anche le difficoltà tecniche di ricezione causate dal Monte Serra, di includerci anche lo switch della Toscana al I semestre del 2011, è quello che anche io defintivamente mi auspicherei che succeda una volta per tutte. :5eek:
Vi auguro veramente che uniscano l'area tecnica della Liguria alla vostra la prossima Primavera, anche se purtroppo qui in Italia (faccio autocritica ma sono affezzionatissimo alla mia Patria) dove tutto si fa sempre in ritardo sulle scadenze, un anticipo sarebbe una cosa veramente eccezionale; l'unica cosa che da noi si riesce sempre ad anticipare sono le elezioni. :( :(
Ciao! ;)

Ciao franz1963, hai ragione in Italia accade sempre quanto tu hai detto, speriamo solo che stavolta ci sia questa eccezione dell'anticipo della Toscana. ;)

franz1963 ha scritto:
Vi auguro veramente che uniscano l'area tecnica della Liguria alla vostra la prossima Primavera, anche se purtroppo qui in Italia (faccio autocritica ma sono affezzionatissimo alla mia Patria) dove tutto si fa sempre in ritardo sulle scadenze, un anticipo sarebbe una cosa veramente eccezionale; l'unica cosa che da noi si riesce sempre ad anticipare sono le elezioni. :( :(
Ciao! ;)
E' l'ultima speranza...:eusa_shifty:

DTTutente ha scritto:
Il mux a della Rai dal 49 del Serra dovrebbe coprire gran parte della Toscana ma nei fatti non è così...:icon_rolleyes:

Tanto, finchè non switchano, la Rai non muoverà foglia...:eusa_wall:

ma nn è sul 31?

Ciao Ragazzi,

rientrato dalle ferie ho notato questo cambiamento sul Mux di Tv Italia ch. 69 da monte amiata.

Non trasmette più "la nuova tv" come succedeva a luglio, ma è ritornato Class News....per fortuna!!!;)

Inoltre sono presenti a schermo nero e con messaggio "canale criptato"
BCC TV 1
BCC TV 2
BCC TV 1 AND 2

Qualcuno di voi sa cosa sono???:eusa_think:

Infine è presente anche un nuovo canale musicale che devo dire è veramente fatto bene, si tratta di C-MUSIC canale di musica classica, di colonne sonore, e chillout.

ciao

Stefano Riccio ha scritto:
Naturalmente il mux di TVItalia io non lo ricevo, quindi non riceverò nemmeno questi canali :evil5: :crybaby2: :eusa_wall:
Io ricevo questo mux ma non è presente nemmeno mezzo canale...:D :lol:

dopo + di 2 mesi è ricomparso a grosseto il mux timb 2 ch 38 dal poggino di roselle sperando che sia + stabile!!!!! x chi non riceve tv italia: tranquilli x ora non vi perdete niente!!!!!

Grossi problemi sul mux TOSCANA TV DVB a Firenze!

Ciao Sono Mac operatore tv freelance iscritto qui e in altro forum per disperazione;

fino a Ieri sera riscontravo seri problemi per altro giunti all'improvviso, di sintonizzazione con relativo segnale quasi del tutto assente sul mux Toscana Tv DVB trasmesso da Montemorello sempre con ottima presenza di segnale fino a qualche giorno fa!:eusa_wall: qualcuno riscontra gli stessi problemi su firenze? abito in zona centro! i canali interessati sono i seguenti:
INTERNEWS TOSCANA
CANALE 3 TOSCANA
TELE TIRRENO GROSSETO
NOI TV
TELE TOSCANA NORD - VF

inoltre da tempo non riesco mai a ricevere correttamente il mux RETE A DVB 1 trasmesso anche questo da Montemorello per la mia zona, in zona nord ovest invece, sotto i ripetitori "Terrarossa" ovviamente viene captato correttamente il mux Rai A e anche questo mux, RETE A, senza nessun problema. possibile che nel resto della città sia cosi difficile avere una buona e soprattutto definitiva sintonizzazione?
:crybaby2: attendo un bel riscontro su questi benedetti mux
ciao e grazie!

Anche io abito in zona centro e anche io ho avuto i tuoi stessi problemi :crybaby2:
Inoltre io da oltre un'anno ho notato anche perdite di segnale nei mux Mediaset 2, Rai A e Rete A in caso di pioggia.

per quanto riguarda il mux rete A continuo a non vederlo bene mai, pioggia o meno, dipenderà dalla mia antenna credo a questo punto.. intanto perdo canali molto interessanti come Cielo e RTL, maledetti antennisti cialtroni:eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso