Salve, ho fatto una scoperta da un bel pò di tempo, succede con tutti i decoder che ho (di fascia economica comunque, ma tutti diversi) sapete bene che dove abito ho grossi problema di ricezione, specie con Mediaset e TIMB 2. Ebbene, ho iniziato a tentare una cosa, ogni qual volta ho dei problemi di segnale (schermo nero o qualità 10% tutto pixelloso) stacco il cavo dell'antenna, lo sfrego un pò col connettore, fa qualche piccolissima scintilla, lo rimetto (non lo inserisco per bene, solo un pochino, perchè faccia contatto, ma basterebbe un piccolissimo urto per farlo cadere) e così facendo il segnale torna perfetto, per una variabile dai 10 minuti alle 2 ore o anche interi giorni. Vorrei capire però perchè ad un certo punto inizio a perdere il segnale, a vedere malissimo e sentire suoni fastidiosi se basta solo staccare e riattaccare il cavo dell'antenna, perchè succede questo? Magari il segnale a volte subisce davvero dei cali, ma a quanto pare poi torna quello di prima se staccando e riattaccando il cavo poi torna tutto normale. Perchè il decoder necessita di questa mia azione per tornare a posto? E ripeto, ho provato diversi decoder (anche se tutti di fascia economica) e danno lo stesso problema.