Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche settimana aggancio in più zone in direzione Argentario il mux Arezzo Tv ch 44 V da Porto Ercole -S.Potenziana
,non so se dovuto a sensibile aumento di potenza del tx o propagazione
Qualcun altro che sintonizza il mux da suddetta postazione ha rilevato migliorie ?
Un paio di giorni fa lo ricevevo bene anche a Viterbo!!

Questo 44 suppongo sia in Verticale?
Ma è Arezzo Tv o Canale 3 Toscana, a Piombino mi pare il mux di C3T sul 44...uguale al 51!
Si tratta del mux Arezzo tv con :
Arezzo tv
Canale 3 Toscana
Italia+
La 13
La 8
La 9
Orler Channel
Tele Toscana Nord

Si è in verticale e probabilmente i pannelli sono solo in direzione est-sud- est

Si tratta del mux Arezzo tv con :
Arezzo tv
Canale 3 Toscana
Italia+
La 13
La 8
La 9
Orler Channel
Tele Toscana Nord

Si è in verticale e probabilmente i pannelli sono solo in direzione est-sud- est

A Piombino stranamente sul 44 gli stessi canali del 51...nè La8..La9...ecc,al loro posto si vede canale civico siena, canale 6...ecc
Chissà perchè??

A Orbetello infatti non si riceve,se non, nei casi dove si é più scoperti verso porto ercole.
Infatti sembra un mux toscano destinato stranamente all'alto Lazio
A Piombino stranamente sul 44 gli stessi canali del 51...nè La8..La9...ecc,al loro posto si vede canale civico siena, canale 6...ecc
Chissà perchè??

Sulle liste Otg risulta invece che sul ch 44 da Punta semaforo c'è il mux Arezzo tv:eusa_think:
Una curiosità il ch51 di Tnt 2, e il ch 44 di Tnt 4 rispettivamente sullo stesso canale e polarità dei mux sopra non influenzano la ricezione ?

Infatti sembra un mux toscano destinato stranamente all'alto Lazio

Sulle liste Otg risulta invece che sul ch 44 da Punta semaforo c'è il mux Arezzo tv:eusa_think:
Una curiosità il ch51 di Tnt 2, e il ch 44 di Tnt 4 rispettivamente sullo stesso canale e polarità dei mux sopra non influenzano la ricezione ?

So cosa ha scritto OTG TV, con tutto il rispetto, sono a Piombino spesso in questi ultimi tempi e sul 44 ci sono i canali del mux di Canale3 cioè:

Arezzo Tv, Canale 3 Sport, Canale 3 Toscana, Canale 6 Valdelsa, Canale Civico Siena, Cavalli & C Channel
Ho una mia teoria al riguardo, all'inizio misero il 51 di C3T alla Tolla poi probabilmente non avendo sfn forse creava problemi e l'hanno dirottato sul 44, ma ripeto è solo una mia teoria.

51 e 44 dalla Corsica non interferiscono in centro pur con la V banda in orizzontale, ma nemmeno a Salivoli, visto che i canali francesi sono in orizzontale e Salivoli riceve l'Argentario in verticale.
Se comunque a Piombino metti una V in orizzontale girata Corsica, li vedi.

.... ma nemmeno a Salivoli, visto che i canali francesi sono in orizzontale e Salivoli riceve l'Argentario in verticale.
Se comunque a Piombino metti una V in orizzontale girata Corsica, li vedi.

Figurati che a Salivoli se metti la 5a Vert. all'Elba (quindi pochi gradi rispetto Argentario-Tolla e a pochi km in linea d'aria), prendi il ch44 di TeleElba dal Calamita; con una composizione ancora diversa dal 44 di Piombino.
Questo 44 penso sia il mux più frammentato a livello territoriale della Toscana.........

Confermo anche io che è da un paio di settimane il ch.44 è spento da roselle, così come hanno spento il ch.22: forse perchè quest'ultimo non ha un sufficente bacino di utenti e quindi hanno preferito accenderlo dall'Argentario..Comunque sono due mux per i quali non è che rimpiango di riceverli, poi per quello che trasmettono !!! :lol:

Inoltre ho notato, dal il mio impianto, dirottato su Roselle, che si è abbassata la potenza del mux di Tv9..qualcuno conferma o è un problema solo mio?..Grazie

Ho una curiosità, ma con il 40 della Rai all'Argentario, a Grosseto come siete messi?
Chi ha la V banda orizzontale girata a Amiata-Roselle ha problemi con il 40?
Oppure entra uguale?

Beh frequenze di IV banda a Roselle sono abbastanza assurde, anche se pure all'Amiata ci sono e onestamente non ho capito come fanno a vederle visto che IV bande verso la vetta non ce ne sono!!!
Azzizzola forse mi potrebbe illuminare.

AINO ma il 31 che vedi te da dove arriva? Amiata?

Ultima modifica:
Ho una curiosità, ma con il 40 della Rai all'Argentario, a Grosseto come siete messi?
Chi ha la V banda orizzontale girata a Amiata-Roselle ha problemi con il 40?
Oppure entra uguale?

Beh frequenze di IV banda a Roselle sono abbastanza assurde, anche se pure all'Amiata ci sono e onestamente non ho capito come fanno a vederle visto che IV bande verso la vetta non ce ne sono!!!
Azzizzola forse mi potrebbe illuminare.

AINO ma il 31 che vedi te da dove arriva? Amiata?

Il ch 40 non ha sicuramente la potenza del ch 27 ma arriva benino.. ! No, non mi risultano particolari problematiche per chi orienta la V°banda verso l'Amiata, ma riferito solo a conflitti sul ch 40. Basta arrivare al ch 42 ad esempio e li il conflitto è servito (il fatto che il tv poi non visualizzi strisciate varie non vuol dire che sia necessariamente tutto ok, anzi, spesso molti impianti lavorano su equilibri veramente precari).
Non credo possa essere il Serra che da Grosseto ti disturba.. però mai dire mai, perchè io oggi per colpa di quest'ultimo ho avuto forti difficoltà su Castel Del Piano, e una quarta banda orizzontale su M.Luco veniva inibita. Usavo un filtro per prelevare esclusivamente dal 26 al 30. Un macello, perchè contemporaneamente mi arrivava da: Serra, Luco e M. Laterone. Gli ultimi 2 sono in sincronia (solo sulla rai e tra il 26 e il 30, già il 40 no), e tutti gli altri mux nazionali, manco a provarci.
Poi, per quanto riguarda i grossetani che prendono "tutta" la uhf dall'Amiata, ha senso solo se si vedono entrambi i versanti da una buona posizione.. E comunque qualcosa manca. Da quando c'è il digitale, è più dannoso che utile.
Io fossi in te dare un po' di gas all'ampli che ti preleva la V banda dall'Argentario, e nel dubbio userei antenne il più direttive possibili. Vediamo che effetto fa !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso