Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una curiosità, ma con il 40 della Rai all'Argentario, a Grosseto come siete messi?
Chi ha la V banda orizzontale girata a Amiata-Roselle ha problemi con il 40?
Oppure entra uguale?
Tendenzialmente la maggioranza dei nuovi impianti ha principalmente un Uhf direzionata su Argentario e in numerosi casi anche una Uhf o V su amiata roselle con filtro passa uno o più canali se ce se ne è ricordati
Se vengono impiegate una IV e una V ,e quest'ultima direzionata e polarizzata diversamente a qualcosa si deve pur rinunciare come l'affidabilità nella qualità nel mux 4 Rai

Stasera ho aggiornato il mio tv e ho trovato sintonizzato noitv sul 10 più altri canali telecentro2, li ricevo su vhf 7 dal Serra.
sulla lista delle tv di Prato di Otg tv non risulta ancora nulla.
Qualcuno sà se verrà acceso a breve o lunga scadenza il mux Italia7 sul 46 da torre Sant'alluccio -PT-

Ultima modifica:
Inoltre ho notato, dal il mio impianto, dirottato su Roselle, che si è abbassata la potenza del mux di Tv9..qualcuno conferma o è un problema solo mio?..Grazie
Lo scorso fine settimana ero a Grosseto e mi pareva di aver letto sulla locandina di uno dei quotidiani locali che al Poggino di Roselle erano stati rubati gli impianti di trasmissione di una tv che trasmete da li ma purtroppo non sono riuscito ad approfondire la notizia? Qualcuno ne sa qualcosa?

Stasera ho aggiornato il mio tv e ho trovato sintonizzato noitv sul 10 più altri canali telecentro2, li ricevo su vhf 7 dal Serra.
Qualcuno sà se verrà acceso a breve o lunga scadenza il mux Italia7 sul 46 da torre Sant'alluccio -PT-
Di dove sei esattamente? Se hai la banda III verso serra possono arrivare

Lo scorso fine settimana ero a Grosseto e mi pareva di aver letto sulla locandina di uno dei quotidiani locali che al Poggino di Roselle erano stati rubati gli impianti di trasmissione di una tv che trasmete da li ma purtroppo non sono riuscito ad approfondire la notizia? Qualcuno ne sa qualcosa?

Si avevo appreso la notizia questo fine settimana su TGT 24 e sembra che siano stati risparmiati solo gli impianti mediaset , specificavano poi che era stato tutto ripristinato rapidamente

Non ho controllato a casa mia, ho anche una larga banda VHF girata al Serra, finora ho sempre preso solo il D del Serra e il 9 di San Cerbone.
A Sant'Alluccio in effetti non è acceso nessun canale del gruppo POLI, nè il 24 nè il 46 figuriamoci il 53. Non avevano nessuna frequenza prima in analogico da quella postazione per cui sarà un problema di autorizzazioni.
A Sant'Alluccio assenti anche il 22, il 28 sembra di prossima accensione, il 29 e il 34, per quanto riguarda la IV banda che è quella orientata verso questa postazione nella maggior parte della città.

Ultima modifica:
Di dove sei esattamente? Se hai la banda III verso serra possono arrivare
Prato ovest zona Maliseti, Guado, Narnali, si la III banda è puntata sul Serra e la 4° e 5° sono su Sant'Alluccio.
L'antennista a provato a puntar la 5° banda su Firenze anche con una antenna da 96 elementi ma siamo parzialmente coperti dai monti della Calvana
e molti segnali andavano e venivano.

Salve ragazzi alla fine mi sono trasferito a Pontetetto che dovrebbe essere in vista ottica perfetta, salutando per sempre S. Maria del Giudice e tutti i suoi problemi, però stranamente il decoder nel salvare i canali del mux 46 me li ha salvati con una LCN strana, tipo 246 per Rete 37, infatti nella lista canali mi mancano i canali 17 e 19. E ieri si vedevano anche maluccio, ma non dovrei abitare in una zona con vista ottica perfetta? Avevano dei problemi di trasmissione?

Salve ragazzi alla fine mi sono trasferito a Pontetetto che dovrebbe essere in vista ottica perfetta, salutando per sempre S. Maria del Giudice e tutti i suoi problemi, però stranamente il decoder nel salvare i canali del mux 46 me li ha salvati con una LCN strana, tipo 246 per Rete 37, infatti nella lista canali mi mancano i canali 17 e 19. E ieri si vedevano anche maluccio, ma non dovrei abitare in una zona con vista ottica perfetta? Avevano dei problemi di trasmissione?
Ciao Ema, finalmente spero tu abbia risolto i tuoi problemi di visione...si il mux italia7 ogni tanto esce con problemi, tipo lcn perse e altre magagne varie...riprova magari a d una manuale solo sul 46, nei prox giorni

Se Teleroma56 non trasmette o spegne o schermo nero "In campo con Roma e Lazio" da Monte Argentario che si trasmette solo in Lazio altrimenti deve spegnere immediatamente mux Teleroma56 UHF 35 e poi si riaccende mux Toscana TV UHF 35 ed anche 7Gold UHF 45 da Monte Argentario.

il ch 44 arezzo tv dal poggino di roselle ancora è spento. si sa che hanno rubato dei trasmettitori dal sito di roselle , comunque è l'unico mux che ancora non hanno ripristinato il loro segnale. c'è crisi!!!!! finiti i soldi!!!!!!! X MAC66 il mux di teleroma 56 per noi toscani è un canale senza senso!!! è molto meglio se c'era toscana tv, comunque l'argentario serve anche per gli amici laziali!!! nel era analogica toscana tv trasmetteva dall'enaoli ch 27 x Grosseto!!!

Novità nel panorama dtt per Arezzo città:
1) Attivato il mux canale Italia 2 sul ch.22 da S.Zio
2) Attivato sul ch.10 (H) un singolo canale del mux Teleidea, in questo caso Teleidea Sport, da S.Flora Turrita
3) Off da ieri sera il mux Timb3

Ciao Ema, finalmente spero tu abbia risolto i tuoi problemi di visione...si il mux italia7 ogni tanto esce con problemi, tipo lcn perse e altre magagne varie...riprova magari a d una manuale solo sul 46, nei prox giorni
Sì, sono davvero soddisfatto, prendo tutti i mux, internet paradossalmente va un pò peggio ma tanto a fine anno arrivano le fibre ottiche, quindi è questione solo di avere un pò di pazienza, almeno la TV adesso è uno spettacolo e posso vedere anche i canali Mediaset in HD, cosa che col Tivusat non potevo fare, utilizzo la Vodafone TV solution ed in questi giorni sto registrando su chiavetta i nuovi episodi di Futurama e mi registra persino l'audio inglese, quante cose che mi ero perso abitando in quel paesino, senza contare che sono vicinissimo anche ai negozi ed al supermercato ed ho moltissimo più spazio. Quindi Italia 7 ha spesso problemi, ok, mi ero un pò spaventato perchè temevo ci fossero problemi all'impianto, in fondo è una casa vecchia, grazie della delucidazione. ^^

...ma l'utilità di avere Arezzo Tv sulla costa grossetana... qual'è ? Ma chi la guarda ? I Grossetani se ne fregano pure di quello che succede a Siena che è la provincia confinante (infatti il ch 51 non arriva), figuriamoci della Val d'Arno..
O Teleroma.. Potessi passare io con un bel Caterpillar su certi ripetitori, farei una discreta pulizia.. ! :badgrin:

Lo so che è già stato detto da altri qui su questo stesso thread, però ribadisco il fatto visto che ne ho avuto personalmente la conferma. Da fonti certe (è anche un utente qui su digital forum) ho saputo che non c'è nessunissima possibilità che La3 ch. 37 venga attivato dal Monte Argentario. Gli ho anche detto perché allora dal Serra e da Poggino Roselle è stato attivato anche se questi due siti erano interdetti e lui mi ha risposto che su quei due siti è stato fatto un miracolo, che purtroppo non può ripetersi sul Monte Argentario. In sostanza, quindi, i grossetani e parte dei viterbesi che vogliono proprio ricevere il mux di La3 devono avere un'antenna puntata verso l'Amiata.

Segnalo a Piombino Centro problemi da mesi ormai sul 33 di Rete A, il segnale ha potenza ma la qualità è ballerina e il segnale va a singhiozzi. Forse problemi di sfn con Amiata o Argentario.
Spero che i tecnici possano leggere questa segnalazione.

Lo so che è già stato detto da altri qui su questo stesso thread, però ribadisco il fatto visto che ne ho avuto personalmente la conferma. Da fonti certe (è anche un utente qui su digital forum) ho saputo che non c'è nessunissima possibilità che La3 ch. 37 venga attivato dal Monte Argentario. Gli ho anche detto perché allora dal Serra e da Poggino Roselle è stato attivato anche se questi due siti erano interdetti e lui mi ha risposto che su quei due siti è stato fatto un miracolo, che purtroppo non può ripetersi sul Monte Argentario. In sostanza, quindi, i grossetani e parte dei viterbesi che vogliono proprio ricevere il mux di La3 devono avere un'antenna puntata verso l'Amiata.

Grazie, l'ho sempre sostenuto...
Se avessero voluto attivarlo, lo avrebbero già fatto insieme agli altri 2...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso