Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toscana Tv ch34 da Monteserra convertito oggi in digitale. Sono presenti: Toscana Tv, TVR Teleitalia 7Gold, Seeteen, C3Toscana, Teletirreno e Noi Tv (le ultime 3 con qualità inguardabile).

E adesso speriamo nell'anticipo dello switch off :icon_bounce:

Novita' anche dal Mux Espresso (frequenza 40): sono stati inseriti Rete4+1 e Mediashopping, memorizzati rispettivamente sul 104 e sul 99.
I canali della frequenza 34 sono invece stati memorizzati sugli lcn dal 14 al 18. E' la prima volta che i locali, dal monte serra, occupano posizioni lcn prima dell'800.
Al momento dal Monte Serra, da Livorno, si ricevono 127 canali digitali.

Ultima modifica:
digitalbomby ha scritto:
Toscana Tv ch34 da Monteserra convertito oggi in digitale. Sono presenti: Toscana Tv, TVR Teleitalia 7Gold, Seeteen, C3Toscana, Teletirreno e Noi Tv (le ultime 3 con qualità inguardabile).

E adesso speriamo nell'anticipo dello switch off :icon_bounce:

Ci sono tutte le premesse per far switchare completamente la Toscana subito dopo la Liguria e quindi entro giugno; quindi anche io spero in un largo anticipo dello switch per la Toscana. ;)

Nonostante riceva questo mux il decoder e la tv me lo salta completamente...Praticamente questa frequenza sarebbe la 575.000 mentre il decoder e la tv con sintonizzatore dtt incorporato mi ci piazzano la frequenza 578.000 da cui, ovviamente, non ricevo nulla...

Suggerimenti?:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Nonostante riceva questo mux il decoder e la tv me lo salta completamente...Praticamente questa frequenza sarebbe la 575.000 mentre il decoder e la tv con sintonizzatore dtt incorporato mi ci piazzano la frequenza 578.000 da cui, ovviamente, non ricevo nulla...

Prova a sintonizzare il mux con la ricerca manuale sulla frequenza 575.000 impostandogli i valori manualmente proprio sulla 575.000 modificando quelli originali 578.000. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Prova a sintonizzare il mux con la ricerca manuale sulla frequenza 575.000 impostandogli i valori manualmente proprio sulla 575.000 modificando quelli originali 578.000. :eusa_think:
Già provato, il decoder non me lo fa fare...La tv non l'accetta e appena ci metto 575.000 mi rimette subito 580.000...

DTTutente ha scritto:

Potrebbe essere che ricevi una frequenza analogica sullo stesso canale da un'altro ripetitore.
A me qui a Firenze succede col canale 11(H1) dove dovrei ricevere il mux Toscana Digitale da Monte Morello però essendoci anche un Italia 1 analogico da Torre San Alluccio la frequenza digitale mi viene oscurata dalla frequenza analogica e quindi il tuner del TV DTT non mi prende il mux Toscana Digitale.

Stefano Riccio ha scritto:
Potrebbe essere che ricevi una frequenza analogica sullo stesso canale da un'altro ripetitore.
A me qui a Firenze succede col canale 11(H1) dove dovrei ricevere il mux Toscana Digitale da Monte Morello però essendoci anche un Italia 1 analogico da Torre San Alluccio la frequenza digitale mi viene oscurata dalla frequenza analogica e quindi il tuner del TV DTT non mi prende il mux Toscana Digitale.
No, dal 34 ricevo solo Toscana Tv dal M.Serra...;)

DTTutente ha scritto:
Già provato, il decoder non me lo fa fare...La tv non l'accetta e appena ci metto 575.000 mi rimette subito 580.000...

A questo punto, non sò più come aiutarti, vediamo se qualche utente più esperto sà qualche altro rimedio, sempre se la causa di tuttociò non sia quella illustrata dall'amico Stefano Riccio che ricevi su quella frequenza un segnale analogico, in tal caso allora non c'è nulla da fare; attendiamo comunque anche altri pareri di altri utenti. :eusa_think:

Sulla frequenza 578 non c'è nulla nè in analogico nè in digitale, solamente che tutti i decoder che ho e tutte le tv con sintonizzatore dtt sul canale 34 mi mettono in default la 578 al canale 34 nonostante non ci sia assolutamente nulla, infatti il segnale è completamente assente su questa frequenza sia in analogico e sia in dtt...Non capta altre frequenze nè ci sono canali che coprono Toscana Tv...Se avessi la possibilità di aggiungere il canale manualmente, avrei potuto aggiungere tranquillmente il mux...

Ultima modifica:
Volevo sapere se il mux di Toscana Tv l'avete aggiunto manualmente o il decoder ve l'ha aggiunto automaticamente...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
Volevo sapere se il mux di Toscana Tv l'avete aggiunto manualmente o il decoder ve l'ha aggiunto automaticamente...:eusa_think:
Io l'ho trovato già sintonizzato la mattina.
Ho impostato il decoder in modo che aggiunga automaticamente i nuovi canali durante la notte in fondo alla lista, così non mi perdo la mia lista canali personalizzata.

DTTutente ha scritto:
l'ha aggiunto il decoder in automatico, io ho solo lanciato la ricerca canali... però come nazione tengo impostata la Germania, per il vecchio discorso della canalizzazione.

In compenso stamani non mi arriva nessun segnale Rai, né il 49 (e fin lì...) né il 69.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso