Intanto amici, iniziate a scrivere alla Regione Toscana, come avevamo fatto diversi mesi fà a questi indirizzi e-mail, facendo particolare attenione alla dicitura che va cambiata per i due diversi destinatari:
Sede del Ministero delle Comunicazioni e dello Sviluppo Economico:
e-mail:
it.toscana@sviluppoeconomico.gov.it
Governatore della Regione Toscana:
e-mail:
enrico.rossi@regione.toscana.it
Poi al livello nazionale per il Ministero delle Comunicazioni e dello Sviluppo Economico potete scrivere anche a questo indirizzo:
urp.comunicazioni@sviluppoeconomico.gov.it
Occhio a cambiare le diciture.
Vi dò una bozza di ciò che ho scritto io, variate però per gli altri e due inidirizzi la dicitura:
"Spettabile sede dell'urp del Ministero delle Comunicazioni e dello Sviluppo economico sede della Toscana, sono il sig....volevo chiederVi se si sta lavorando per anticipare lo switch - off nazionale per il passaggio dalla trasmissione analogica alla piattaforma del digitale terrestre per completare il tutto entro il primo semestre del 2011 con un anticipo di un anno; avevo sentito nei mass media giorni fà questa notizia di un probabile anticipo anche della Regione Toscana e sarebbe la cosa dal mio punto di vista ormai più idonea da fare anche perchè le Regioni non possono essere lasciate in parte analogiche e in parte digitali ai confini ci saranno interferenze dovute alle trasmissioni analogiche e digitali sullo stesso canale; ne è già stato un esempio nel Lazio con l'esclusione di alcuni Comuni della Provincia di Viterbo, la concomitanza di segnali digitali/analogici finisce solo per creare interferenze e non garantisce un segnale stabile; questo è quello che è successo ed accaduto in queste zone."
Vi ringrazio ed attendo una Vostra risposta a riguardo.
Distinti Saluti
Buona Fortuna amici.